Telesystem 7.3 DT

geko87

Digital-Forum Junior Plus
Sono in posesso del Telesystem 7.3 DT ma vorrei sapere se qualcuno ha gli schemi elettrici oppure qualche manuale riseravto al personale tecnico.
Il mio problema si presenta quando il segnale fa quei scatti che l'immagine viene e va e la Tv diventa bianca e nera pensavo fosse il cavo scart ma nada ho pensato al tuner oppure alla presa scart posta all'interno del ricevitore
Può essere un difetto di fabbrica?:crybaby2: :crybaby2:

Geko:icon_twisted:

geko87 ha scritto:
Sono in posesso del Telesystem 7.3 DT ma vorrei sapere se qualcuno ha gli schemi elettrici oppure qualche manuale riseravto al personale tecnico.
Il mio problema si presenta quando il segnale fa quei scatti che l'immagine viene e va e la Tv diventa bianca e nera pensavo fosse il cavo scart ma nada ho pensato al tuner oppure alla presa scart posta all'interno del ricevitore
Può essere un difetto di fabbrica?:crybaby2: :crybaby2:

Geko:icon_twisted:

Verifica il cavo d'antenna che va al ricevitore, le prese a muro e l'antenna ;)

gianni0279 ha scritto:

Dipende dal tuner. ho appena spedito uno zapper della telesystem per farlo riparare, stesso problema
Ogni 60 secondi si spegne, la tv diventa a strisce nere e poi si blocca. devo togliere l'alimentazione del decoder.

gianni0279 ha scritto:

....c'è poco da verificare......bisognerebbe che facessero un altro mestiere.....mi dispiace ma se fai un giro in questo forum troverai moltissime lamentele su questo marchio e, in più, almeno su questo decoder se ne strafrega anche delle incongruenze tecniche......

frase ha scritto:
....c'è poco da verificare......bisognerebbe che facessero un altro mestiere.....mi dispiace ma se fai un giro in questo forum troverai moltissime lamentele su questo marchio e, in più, almeno su questo decoder se ne strafrega anche delle incongruenze tecniche......

Anch'io ho il 7.3 DT Telesystem e non ho mai avuto problemi, forse un po lento nel cambio canale :doubt: e nel boot riattaccando la spina

gianni0279 ha scritto:
Anch'io ho il 7.3 DT Telesystem e non ho mai avuto problemi, forse un po lento nel cambio canale :doubt: e nel boot riattaccando la spina

....come sai non tutti hanno la fortuna di avere il 7.3 che legge le card mediaset scadenza 2009... e la telesystem, nonostante dipenda da lei la non lettura, dal 31 dicembre 2007 in poi ha deciso di non cambiare + i decoder che ha sfornato nonostante non fossero tecnicamente validi.....quindi il mio è uno spassionato consiglio a non fidarsi di chi tratta i clienti in questo modo osceno...tutto qui

7.3 Telesystem

gianni0279 ha scritto:

Concordo che come decoder e' un po' lento......

diciamo che se lo faccio stare su raisport presenta il problema e anche su boing ma su canale 5 no però ho notato che stando su un canale su quale presenat il sintomo il colore ritotna di nuovo quindi penso non sia il tuner a essee difettoso

GRAZIE

Geko

Se cambi canale e ti metti su un altro dello stesso mux, il problema si ripresenta?
Il problema te lo ha sempre fatto, appena acquistato?
Il decoder è in garanzia?

a dir la verità quando mi posiziono su boig e si sta per qualche minuto il sintomo scompare ma se continuo a sostarci si ripresenta..anche io avevo pensato a problemi di trasmissioni visto che sono "test" e poi nella mia regione siamo messi male
Ma nessuna sa dove reperire gli schemi elettrici del ts 7.3 dt?

GRAZIE

Geko

Ultima modifica:
geko87 ha scritto:
ma io come risolvo il mio problema?posso testarlo in qualche modo?la garanzia è scaduta

Geko

ciao....mi spiace dire sempre la stessa cosa ma l'unico modo per risolvere è depennare dai tuoi prodotti il marchio telesystem....io da quando lìho fatto mi trovo bene.....

Indietro
Alto Basso