• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.3 non riconosce la tessera!

alfredoqu

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Maggio 2007
Messaggi
285
Mi da questo errore "Tessera danneggiata o illegibile"
qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ho fatto l'ultimo aggiornamento mezz'ora fa..
 
Benvenuto

Stacca la corrente,poi sfila e reinfila la tessera e riprova

Che scadenza ha la tessera?
 
no, non funzionava neanche prima. ho già provato di tutto, ma niente!!
il decoder l'ho inviato già in assistenza una volta, ha funzionato per una settimana e poi più nulla. di solito non uso la tessera, ma ora avevo voglia di vedermi una partita...
dici che è da rispedire alla telesystem??


Ps. GRAZIE..
 
alfredoqu ha scritto:
no, non funzionava neanche prima. ho già provato di tutto, ma niente!!
il decoder l'ho inviato già in assistenza una volta, ha funzionato per una settimana e poi più nulla. di solito non uso la tessera, ma ora avevo voglia di vedermi una partita...
dici che è da rispedire alla telesystem??


Ps. GRAZIE..

La scheda è stata attivata?

Hai provato a vedere se su un altro decoder funziona?

Che scadenza ha la tessera?
 
la tessera è attiva da un anno e mezzo, e scade a fine mese..
 
L'hai inserita nel verso giusto con il chip verso l'alto?

Comunque a quanto ho capito non funzionava neanche prima quindi non dipende dal sw.


Che versione sw avevi prima della 21p1?
 
Non vorrei che magari quqlche filo interno non sia collegato bene al lettore della smart card.

Non è da escludere questa cosa ,visto che hai detto che non ha mai funzionato e poi si tratta di una smart card con scadenza 2007 ,quindi non dovrebbe dare nessun problema perchè funzionava anche con una versione precedente alla 16p6 a differenza di quella con scadenza 2008
 
ti spiego: la tessera fino all'anno scorso la usavo spesso, perchè ero abbonato al pacchetto calcio. quest'anno non ho più rinnovato l'abbonamento, quindi non l'ho più usata. C'è anche da dire che il segnale dell'antenna ha subito una "perdita" in questo anno (è andato cioè a peggiorare)..però non capisco cosa sia successo...:eusa_wall:
 
E' ancora in garanzia?

Se non è più in garanzia ,si può provare ad aprire e vedere se per caso c'è qualche cavo staccato verso il lettore della smart card
 
E' in garanzia...
dici che conviene spedirlo alla telesystem?

Ps. L'ho inviato in assistanza già due volte: la prima volta il decoder si "piantava" da solo, all'improvviso.. risultato:.. cambiato!
la seconda volta l'ho rispedito sempre perchè non riusciva a leggere la tessera.
me l'hanno restituito, dicendo che il decoder funzionava, e che avevano eseguito solo l'aggiornamento. effettivamente quando è tornato dall'assistenza, funzionava, ma è durato 3,4 giorni..

sinceramente poi non usandolo ho lasciato perdere, però questa cosa mi da un po fastidio..:mad:
 
Se è in garanzia e sei sicuro che la tessera su un altro decoder funziona, allora si.

Se riesci prova a vedere cosa succede con un'altra scheda
 
ne ho messo una di la7 e fa uguale... mi sa che chiamo nuovamente l'asistanza. leggendo un po nel forum, ho capito che i telesystem hanno davvero parecchi problemi!!:sad:
attualmente c'è un decoder che funziona in maniera "normale"senza dare troppi problemi?
..ad io pensavo di essere il solo sfigato...
 
Secondo me si è staccato qualche filo dal lettore della smart card
 
Indietro
Alto Basso