Telesystem 7.3DT non mi memorizza tutti i canali

lily80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Sono in possesso di un decoder digitale terrestre "Telesystem 7.3DT" dal Gennaio 2005.
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè ogni volta che faccio la "Ricerca Canali" -> "Ricerca prima installazione", oppure "Aggiorna Lista Canali" come risultato ottengo: Canali Trovati = 63
Ma in realtà me ne memorizza solamente 57 ?

Ecco le "Informazioni Loader":
Versione H/W: A2-9p3
Versione S/W: 16p6

Grazie.

Benvenuto/a :)

Quei 6 canali che non vedi probabilmente sono canali radio.
Prova a vedere la lista dei canali radio memorizzati ;)

Vai a presentarti qui, per farti conoscere

Grazie mille per la risposta. :icon_wink:
Ho appena controllato la lista delle radio memorizzate e sono solamente 3. :eusa_think:

Ho letto attentamente la lista dei canali di Cagliari, che qui riporto, e non trovo nulla di strano, vedo però che non prendi (ci sono tre canali radio dei sei che menzionavo nei post prima).
Mi confermi che non prendi ALL Music.

Comunque questa lista di mux nazionali (che contengono sia canali TV che radio ti può chiarire un po' la situazione

vianello_85 ha scritto:
Ho letto attentamente la lista dei canali di Cagliari, che qui riporto, e non trovo nulla di strano, vedo però che non prendi (ci sono tre canali radio dei sei che menzionavo nei post prima).
Sino a qualche settimana fa riuscivo a prendere 6 radio ma dopo aver aggiornato la lista dei canali sono diventate 3.
Inoltre prima riuscivo a vedere il canale RaiSport e non i canali RaiUno, RaiDue e RaiTre, mentre ora prendo questi tre e RaiSport è sparito.

vianello_85 ha scritto:
Mi confermi che non prendi ALL Music.
Si, confermo.

Perchè nel mux b rai sono presenti 3 canali radio e tre sono presenti nel mux di all music.
In sardegna hanno fatto il cambio mux B e mux A rai e quindi prendi 3 canali radio di meno.

Rai Sport Sat, rai news 24, rai doc ... sono presenti nel Mux B rai, ed è normale che dopo il cambio con il Mux a Rai non li prendi più perchè su quel mux non sono presenti.
Invece adesso vedi in DTT i canali Rai1,2 e 3, perchè presenti nel Mux A.

Ciao!!

Quindi non mi rimane che sperare che prima o poi che il MUX B torni visibile dalle mie parti.

Comunque, grazie mille per il tuo aiuto. Sei stato molto gentile.

Se ho letto bene nei topic riguardanti la tua Sardegna, il ritorno del Mux B Rai dovrebbe avvenire verso la prossima primavera.
Sempre che la rai abbia voglia :badgrin:

Molto probabilmente hai un mux doppio lui ti segna quindi che trova + canali durante la scansione,ma poi memorizza i canali di quel mux doppio identico che hanno un segnale migliore ;)

Indietro
Alto Basso