Telesystem 7.3dt: si aggiorna? no, si riavvia

bettinz

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti..
mio cugino mi ha passato il suo decoder telesystem 7.3dt (che forse è da mandare in assistenza x via del problema del lettore smart card, ma prima vorrei provare ad aggiornarlo) che non è mai stato usato, e quindi mai aggiornato, perchè vuole prendere mediaset premium.
ha comprato la tessera 2009, ma mi ha detto che non funziona, e non sa come aggiornarlo, e l'ha dato a me.
io ho guardato la versione, che mi pare vecchiotta:
info loader:
hw a2-9p3
sw 8p6
info mhp ;
hw mb382sk
sw v1262_2

ho aspettato le 18 x aggiornarlo, vado in stato decoder, aggiornamento e faccio partire: mi trova la versione, ma non la installa, semplicemente si riavvia il decoder e mi chiede di selezionare la lingua.
cosa posso fare?
grazie

Se proprio non te la fa installare potresti sempre prendere la versione speciale (17p0) per poi passare alla 21p0.

quindi installando tramite pc? perchè sul sito telesystem c'è solo la 21p0
provato anche ora:
1)nuova versione rilevata->premo ok
2)schermo nero per 3 secondi, e poi sul display compare load->crc->boot mi pare. e il decoder si riaccende sul primo canale :(

Ultima modifica:
Se fai difficoltà ad aggiornarlo, ma vedrai che prima o poi si aggiornerà, visto che c'è la possibilità di aggiornarlo via pc potresti farlo con molta attenzione.
La 21p0 sul sito telesystem è l'ultima versione software disponibile, però devi prima verificare se il decoder è BGA o TSOP.

il fatto è che non ho un cavo seriale di tipo null modem. il decoder è un tsop perchè il seriale finisce con .trgb mi pare, e avevo letto una discussione dove ercolino diceva essere un tsop.
a questo punto che mi convenga mandarlo in assistenza? anche per il problema del lettore di smart card che non legge le schede 2009 nei decoder 7.3dt del 2004

Se il decoder rientra nel famigerato seriale 04, e non legge le smart card conviene portarlo in assistenza così in una sola volta risolvi 2 problemi ;)

nella scatola del decoder era inclusa una scheda con scadenza 30/06/07 e quella la leggeva..che io sappia questi decoder non leggono solo le smart card con scadenza 2009.
ma il fatto che si riavvii quando parte l'aggiornamento a cosa è dovuto?:eusa_wall:

aggiornamento:
ho staccato l'alimentazione x un minuto, l'ho ridata e ho premuto il tasto accensione e le frecce.
il decoder mi ha dato la parola "done" sul display, così l'ho acceso normalmente e ho proceduto ad aggiornare con il metodo descritto sopra.
ora è in aggiornamento, sta scaricando i dati, anche se verso la fine pare si sia bloccato..speriamo continui a scaricare.cmq grazie vianello x l'aiuto ;)

aggiornamento appena terminato ;) è andata bene..
ora devo provare con una scheda 2009 se la legge, altrimenti assistenza telesystem:eusa_wall:

problemi

allora notizie?

Il miei due 04 si bloccano al cambio dei canali quando trovano un canale senza segnale, inoltre appena và via l'energia elettrica l'audio scompare fino a quando lo resetto............. soluzioni?

Indietro
Alto Basso