Telesystem 7.4 rotto

Ds-1

Digital-Forum Master
Ho la possibilità di acquistare 2 Telesystem 7.4 rotti, ovvero con il display che, a detta del venditore, visualizza solo dei trattini e null'altro. Secondo la vostra esperienza (soprattutto quella diretta di Ercolino!), si tratta di un decoder che, sebbene la cifra che andrò a pagare sia relativamente bassa, conviene provare a riparare? Sarebbe possibile capire dal comportamento anomalo del display se il difetto in questione (ovvero i decoder NON si accendono!) se il decoder è riparabile? Tra l'altro mi verrano ceduti senza alimentatore (e senza telecomando): a quanti Volts lavorano e la corretta polarità dell'alimentatore da usare? Grazie in anticipo per le risposte!:D

Ultima modifica:
Se sono 4 i trattini, al 90% non è un problema di alimentatore o cosa..., difatti se non erro il display si accende, quindi è un problema da imputare alla flash, e quella non è possibile riparare se non in un centro tecnico.

Ti ringrazio per la risposta! Ho saputo intanto che uno dei due presenta un difetto differente, ovvero, a detta del proprietario, "rimangono accesi i led di stand by e del segnale". Non conoscendo il decoder in questione nemmeno esteticamente (non so a cosa si riferisca quando parla del "led del segnale!), mi rivolgo a voi per chiedervi se è possibile che questo decoder presenti tale anomalia e se può essere considerata differente dalla prima da me esposta.

Ti ringrazio. Mi sembra di capire che, a meno di casi un pò particolari, il problema sia da attribuire ai condensatori posti sull'alimentazione. Cercherò di riuscire a riscattare questo decoder ad una cifra bassa e proverò la riparazione! Grazie di nuovo!

Indietro
Alto Basso