Telesystem 7200 + dvd recorder thomson DTH8654

antomaie

Digital-Forum New User
:crybaby2: collegando questi due apparecchi, perchè non riesco a registrare in digitale?
forse sbaglio qualche collegamento, non so, qualcuno mi può aiutare per favore?

Benvenuto.

Come li colleghi?

Mica li colleghi per caso con il cavo HDMI? :)

no, li collego con la presa scart e i cavi per il segnale dell'antenna analogica

Sul dvd recorder devi settare l'ingresso AV giusto per poter registrare tramite scart

Il 7200 lo devi collegare tramite scart al dvd recorder

Come hai collegato esattamente TV-decoder DTT e DVD recorder?

il collegamento con la scart l'ho fatto, però posso registrare solo in analogico,
ad sempio: quando con il dvr passo in modalità live, vedo i canali in analogico e quindi la qualità di registrazione sarà uguale.
Inoltre il dvr e il digitale stanno entrambi sullo stesso canale AV2.

Non ho capito cosa intendi per solo analogico

Con la scart tu registri in analogico e non in digitale.

Il collegamento scart è analogico

scusa la mia ignoranza, con questo vuol dire non potrò mai registrare in digitale? oppure dovrò usare qualccosa di diversò.
Allora a questo punto che senso ha collegare il dvd al dt?

Il collegamento scart è un collegamento analogico ,non digitale ,quindi registri in analogico.

Per registrare in digitale devi usare un decoder DTT con HD integrato ,ma in questo caso i canali PPV non si possono registrare (solo canali in chiaro)

Se invece il tuo dvd recorder ha un Tuner digitale allora puoi registrare in digitale sull'HD ,ma sempre solo i canali in chiaro perchè quelli in PPV non sono visualizzabili

comincio a capirci qualcosa, Grazie.
però adesso mi devi spiegare per favore come devo fare a registrare anche in analogico i canali che vedo attraverso il dtt, mi spiego meglio:
se il DVR è collegato tramite la scart al dtt, devo cmq vedere anhe se in analogico la maggior parte dei canali, forse devo memorizzarli di nuovo come feci la prima volta quando comprai il DVR e lo collegai al televisore senza dtt?
Scusa la mia esposizione forse un po contorta.

Allora per prima cosa devi collegare l'antenna sia al decoder DTT ,sia al dvd recorder.

Poi sul decoder DTT fai una ricerca completa di tutti i canali digitali ,stessa cosa fai sul dvd recoder per i canali analogici

Per vedere i canali analogici devi usare il tuner del dvd recorder

Indietro
Alto Basso