Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

franco949 ha scritto:
a proposito di collegamenti
stamattina, oltre all'HDMI che già avevo, ho collegato il decoder al TV anche con la scart, risultato:
-qualità video e audio tramite scart migliore dell'HDMI per i contenuti in SD, in pratica quasi come quelli del decoder e smartcam integrati nel TV.
Però a volte succede che accendendo il decoder il TV commuta subito sulla nuova sorgente tramite scart ma manca l'audio.
Faccio il giro di selezione sorgente in ingresso al TV, ritorno al decoder e ritrovo l'audio. Mah!!!!!!

Che tv hai esattamente?

Quello dell'audio è una cosa nota che può capitare in alcune circostanze con alcune apparecchiature e si sta cercando di capire come poter eventualmente risolvere

franco949 ha scritto:
a proposito di collegamenti
stamattina, oltre all'HDMI che già avevo, ho collegato il decoder al TV anche con la scart, risultato:
-qualità video e audio tramite scart migliore dell'HDMI per i contenuti in SD, in pratica quasi come quelli del decoder e smartcam integrati nel TV.
Però a volte succede che accendendo il decoder il TV commuta subito sulla nuova sorgente tramite scart ma manca l'audio.
Faccio il giro di selezione sorgente in ingresso al TV, ritorno al decoder e ritrovo l'audio. Mah!!!!!!
Sul discorso della qualità anch'io ho notato la stessa cosa; anche la commutazione automatica dopo l'accensione la fa sulla scart, l'unica differenza che a me l'audio va sempre.

io non ho lo spazio bianco in HD :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

e inoltre ho trovato il decoder bloccato due volte oggi, la prima stamattina, led rosso acceso e non c'era modo di accenderlo, non rispondeva ai comandi, dal TLC ne dai tasti frontali, unica soluzione togliere l'alimentazione :crybaby2:
la seconda volta oggi pomeriggio, ho acceso il decoder e si è impallato con il led blu accesso, nessun segnale nel TV e di nuovo ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo :crybaby2:

è la prima volta che mi accade con il software 1.8...speravo fosse risolto :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Con il prossimo aggiornamento sw ,la situazione riguardo le accensioni del decoder dopo il reboot ,con il led blu sarà risolta

VIANELLO_85 ha scritto:
Può capitare tarantino ;)
...grazie! speriamo bene, perche proprio mercoledi, prima di iago, mi è successo un corto in casa e mi è saltata la corrente! non vorrei che mi fosse andato a quel paese il tuner dell'HD!!:eusa_shifty: :eusa_shifty:
da mercoledi ho spento il dec x un minuto 2 volte.
una venerdi notte e una proprio oggi.
...va beh...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

VIANELLO_85 ha scritto:
Visti i problemi avuti in casa lo terrei sott'occhio ma che non registri in hd può capitare ;)
scusa se ti chiedo un altra cosa.
oggi mi son visto NO PROBLEM,...in sd, che ad altri credo sia stato in hd...
e ho notato che x almeno 6, o 7 volte l'immagine scompariva per un secondo e dava tutto nero....forse è per questo che a me è finito in sd!?
che quei buchi abbiano influito sul risultato dell'hd!?:sad:

Avendo in casa sia il decoder ondemand sd che quello hd, noto che i film e le serie in sd arrivano molto prima sul decoder sd che in quello hd; e la cosa è fastidiosa soprattutto con le serie tv che vorrei vedere il giorno stesso della loro messa in onda (esempio, royal pains che va in onda il venerdì sera su joy sul decoder sd arriva in tarda serata e su quello hd anche due giorni dopo).

La registrazione dipende sempre da cosa si ha già nel catalogo e da quando si è collegato

Nel senso che può non registrare le stesse identiche cose allo stesso orario ,non è un problema

VIANELLO_85 ha scritto:
Se il segnale non è perfetto e si hanno più dell'1% di "errori" il film viene scartato.
Come si è gia detto quel uno% sembra non essere veritiero.
Poi bisogna sempre vedere quel "uno%" a cosa si riferisce e bisogna vedere anche a cosa si riferisce la parola "errori".
Basta fare un salto indietro nel 3d per leggere che a qualcuno,compreso me, il decoder ha regsistrato film in HD.................pieni di scene squadrettate ;)

P.S. questo 3d sta diventando sempre più lungo per cose ridette e ridette,mah!

film hd

Ciao,
ho il decoder da martedi mattina ma ho notato che mi ha registrato un solo film in hd (No problem) e una decina in sd più le serie tv.

Come mai un solo film in hd?
Da cosa puo' dipendere dato che il segnale dei due mux Mediaset (calcio e gallery) e sia di segnale che di potenza 100%?
Inoltre escluderei le perdite di segnale durante la notte.
Il segnale è stabile è forte!

Mi consigliate di cambiarlo o è normale cosi?

ciao e grazie mille

palermo207 ha scritto:
Ciao,
ho il decoder da martedi mattina ma ho notato che mi ha registrato un solo film in hd (No problem) e una decina in sd più le serie tv.

Come mai un solo film in hd?
Da cosa puo' dipendere dato che il segnale dei due mux Mediaset (calcio e gallery) e sia di segnale che di potenza 100%?
Inoltre escluderei le perdite di segnale durante la notte.
Il segnale è stabile è forte!

Mi consigliate di cambiarlo o è normale cosi?

ciao e grazie mille

la settimana passata ci sono state notti di no datacasting, quindi è normale che possa aver "scaricato" (non registrato) molti film in HD. come ripetuto più volte la pubblicazione dei film in HD non è immediata ma viene effettuata nell'arco delle 24 successive al download.
Porta pazienza una/due notti e vedrai che il divertimento inizia

Indietro
Alto Basso