Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Il decoder continua a darmi problemi. Riepilogo la situazione: a fine gennaio non registrava più, il test non dava problemi, formatto e torna a funzionare. Nessun problema fino a inizio settimana, quando accendo e trovo il catalogo cancellato. Inoltre ha registrato Revolution EP. 4 a metà. Stasera ho acceso il decoder, volevo vedere PoI su crime, ho utilizzato la funzione Replay, solo che il canale si vedeva a scatti (prima di mettere replay, sul lineare, andava bene), quindi ho visto prima the following e poi speravo di vedere PoI su Play offline, solo che dopo the following ogni volta che volevo accedere al catalogo si riavviava. Allora dopo due volte ho fatto il test e non mi ha riscontrato alcun problema. Ho riacceso ma continua a riavviarsi quando cerco di accedere al catalogo. Che fare? :(
Ho riformattato ma non so se ho risolto o per quanto. Voi che dite?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Purtroppo il test diagnostica non sempre riesce a riscontrare tutti i problemi.

Vediamo se dopo il format si riprende

Ripristino delle impostazioni di fabbrica potrebbe essere un'opzione se continua cosi? Non vedo altre strade...

Al momento, dopo il format, mi fa andare in catalogo (ovviamente vuoto) e non riavvia. Bisogna vedere sul medio/lungo periodo.

come dicevo nell'altra discussione, il mio catalogo si è cancellato 3 volte negli ultimi 40 giorni

ho lanciato il test e questo è il risultato:
Sintonia canali: F-0-48, F-2-1
Disco: ok
Lettore della tessera: ok
Scheda di rete: ETH-1

credo che l'ultimo dato non sia importante visto che il decoder non funziona on-line.
Segnalo che ho provveduto a eseguire la formattazione del decoder (immettendo le sette cifre per capirci)
Ercolino, mi dai una mano?
Grazie!

Non c'è bisogno di mettere le cifre, la formattazione ora è possibile direttamente dal menù di diagnostica :)

A vedere li non c'è nulla di anomalo

Non c'è bisogno di mettere le cifre, la formattazione ora è possibile direttamente dal menù di diagnostica :)

A vedere li non c'è nulla di anomalo
in effetti, ero indeciso se fare la formattazione del disco dal menu di diagnostica o mettere le sette cifre... ormai l'ho fatto....

io è un po' di tempo che il decoder mi da problemi con il timeshift,nel senso che quando riprendo la visione dopo la messa in pausa si blocca di continuo o vedo a scatti.
Io ho già provato a formattare l'hdd ma il problema rimane,dalla diagnostica dell'hdd mi da come errore HDD A,che devo fare?

io è un po' di tempo che il decoder mi da problemi con il timeshift,nel senso che quando riprendo la visione dopo la messa in pausa si blocca di continuo o vedo a scatti.
Io ho già provato a formattare l'hdd ma il problema rimane,dalla diagnostica dell'hdd mi da come errore HDD A,che devo fare?

Anche a me è successo lo stesso problema, domenica scorsa prima che formattassi. Ma dalla diagnostica non segnalava alcun errore.

Hai già provato a fare una formattazione manuale dal menù del decoder?

Nel caso falla ;)

Hai già provato a fare una formattazione manuale dal menù del decoder?

Nel caso falla ;)
... ancora una cancellazione, a distanza di due settimane... è la quarta in meno di 2 mesi.... :doubt:
avevo già provveduto a effettuare la formattazione del decoder..
c'è qualche altra cosa che posso provare a fare o mi rassegno ad avere un semplice decoder HD, non facendo più affidamento al catalogo off-line?

... ancora una cancellazione, a distanza di due settimane... è la quarta in meno di 2 mesi.... :doubt:
avevo già provveduto a effettuare la formattazione del decoder..
c'è qualche altra cosa che posso provare a fare o mi rassegno ad avere un semplice decoder HD, non facendo più affidamento al catalogo off-line?
Se non è più in garanzia prova a sostituire l hard disk

Il test non credo ti dica granché non vorrei che il tuo HDD stia tirando le cuoia, i problemi con le cancellazioni diciamo prima erano frequenti a molti utenti ma ora dovrebbero praticamente essere fixate.

Un saluto a tutti e visto che ci sono pongo qualche quesito a riguardo del Telesystem 7500 che ho acquistato appena uscito e pagandolo un botto di euro!!
Il mio problema è che da quasi un anno faccio fatica a vedere alcuni canali mediaset premium (Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Studio Universal, Joy, Mya, Crime, BBC e Discovery), mentre altri canali li vedo benissimo (Premium Cinema "HD", Premium Cinema Comedy ed Action), ho provato con altri decoder e non ho nessun problema ed anche inserendo la scheda direttamente nella tv vedo tutti i canali ad esclusione di quelli in HD il ddt integrato non supporta le trasmissioni in hd, il mio unico pensiero è che uno (o più) dei tre ricevitori del telesystem abbia tirato le cuoia!! Inoltre ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ho rifatto l'aggiornamento del sw via usb, ho fatto i test diagnostici ed effettivamente mi rileva un problema con il digitale terrestre, ma ora non ricordo cosa scrive di preciso, mi manca solo un ripristino totale compreso di formattazione ed un controllo da un tecnico specializzato!!

Voi che ne pensate??

Benvenuto

Io tempo fa ho avuto questo problema e ho dovuto metter mano all'impianto, anche se con le altre tv/decoder la visione era ok.

Se riesci comunque a riportarmi il risultato del test diagnostico del decoder, (dovresti recuperarlo anche senza rifare il test) riusciamo a capire qualcosa di più

Le registrazioni risultano anche quelle squadrettate, tutte comprese quelle HD, o solo alcune?

Benvenuto

Io tempo fa ho avuto questo problema e ho dovuto metter mano all'impianto, anche se con le altre tv/decoder la visione era ok.

Se riesci comunque a riportarmi il risultato del test diagnostico del decoder, (dovresti recuperarlo anche senza rifare il test) riusciamo a capire qualcosa di più

Le registrazioni risultano anche quelle squadrettate, tutte comprese quelle HD, o solo alcune?

Questa sera quando rientro controllo i risultati del test e poi ve li riporto, per quanto riguarda le registrazioni devo ammettere che non ho controllato, non ne faccio molto uso, inoltre il problema non è continuo, può capitare che alcune sere vedo tutto benissimo ed altre sere no, il problema si accentua in estate con l'aumentare delle temperature!! Comunque vi faccio sapere!

Indietro
Alto Basso