Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ercolino, è normale che alcune volte in standby il decoder si accenda e si rispenga da solo?
O ci sono i fantasmi a casa mia???

Verticale?

Sempre riguardo il TS7500HD....ho poco spazio e non posso metterlo sotto la televisione, l'ho messo di lato in verticale, tanto le prese d'aria sono tutte libere, avendo un HD interno secondo voi può avere problemi a stare in verticale invece che in orizzontale?

Caputmundi ha scritto:
Ciao a tutti, ho acquistato domenica da euronics il decoder in oggetto, dopo averlo collegato mi sono accorto che aveva ancora attaccata la pellicola trasparente da rimuovere che tra l'altro atturava tutte le prese d'aria della parte superiore, tolta quella mi sono accorto che insieme è venuto via anche il bollino con scritto che se viene rimosso la garanzia è invalidata.
Prima di tutto mi chiedo che senso abbia attaccare quel bollino SOPRA una pellicola che va rimossa.... mah.

Poi...visto che oltre i due anni di garanzia standard ho voluto prendere anche altri due anni di estensione.......
Vai da Euronics con appresso il decoder tutto imballato e spiega che il decoder era in origine difettoso, cioè il bollino della garanzia era riposto sopra la pellicola (difetto causato da telesystem) poi saranno loro a vedersela con telesystem.
Chiedi di parlare con il direttore o con il responsabile (e non con gli impigati che non è loro compito).
Spiegagli tutto e se non te lo cambia, minaccia di recedere dal contratto di estensione garanzia e chiedi il rimborso per la sola garanzia estesa.
Questo almeno è un tuo diritto, ma esercitalo subito cioè oggi stesso.

Caputmundi ha scritto:
Sempre riguardo il TS7500HD....ho poco spazio e non posso metterlo sotto la televisione, l'ho messo di lato in verticale, tanto le prese d'aria sono tutte libere, avendo un HD interno secondo voi può avere problemi a stare in verticale invece che in orizzontale?
In teoria si......

pakozzo ha scritto:
Vai da Euronics con appresso il decoder tutto imballato e spiega che il decoder era in origine difettoso, cioè il bollino della garanzia era riposto sopra la pellicola (difetto causato da telesystem) poi saranno loro a vedersela con telesystem.
Chiedi di parlare con il direttore o con il responsabile (e non con gli impigati che non è loro compito).
Spiegagli tutto e se non te lo cambia, minaccia di recedere dal contratto di estensione garanzia e chiedi il rimborso per la sola garanzia estesa.
Questo almeno è un tuo diritto, ma esercitalo subito cioè oggi stesso.

Che strapalle, ristacca tutto.... ma si può campare così? Bisogna stare a discutere/litigare per qualsiasi cosa!

pakozzo ha scritto:
In teoria si......

in teoria si cosa? puo avere problemi?

GLi HD dei Pc lavorano indifferentemente anche a testa in giù...o ad esempio sui server o gli storage sono sempre in verticale.

sul manuale ho cercato bene.....non c'e scritto niente in merito.

Caputmundi ha scritto:
Che strapalle, ristacca tutto.... ma si può campare così? Bisogna stare a discutere/litigare per qualsiasi cosa!
Hai ragione ma il gioco vale la candela, quindi...... affrettati!
In bocca al lupo e facci sapere.

Caputmundi ha scritto:
in teoria si cosa? puo avere problemi?

GLi HD dei Pc lavorano indifferentemente anche a testa in giù...o ad esempio sui server o gli storage sono sempre in verticale.

sul manuale ho cercato bene.....non c'e scritto niente in merito.
Lascia stare i pc, questo è un utilizzo scorretto del decoder e se si guasta non l'harddisk ma qualsiasi altra cosa non ti passa la garanzia per utilizzo non conforme (e questa volta avresti torto tu!).

pakozzo ha scritto:
Lascia stare i pc, questo è un utilizzo scorretto del decoder e se si guasta non l'harddisk ma qualsiasi altra cosa non ti passa la garanzia per utilizzo non conforme (e questa volta avresti torto tu!).

AZZ quindi mi vedono mi vedono dentro casa mia mentre uso il decoder ...e quando lo riporto mi diranno che l'ho messo in verticale... ;)

Per fortuna ho letto adesso su vari forum specializzati che gli HD non hanno nessuna controindicazione se montati in verticale, idem schede lettroniche di qualsiasi tipo, siccome sui lati non ha nessuna bocchetta di areazione sta bene così.

Ora chiamo altro centro ast telesystem e in base alla risposta valuto cosa fare riguardo al bollino della garanzia che mi si è staccato....ma visto che mi hanno detto che in caso di guasto questo decoder mediaset non viene riparato dai centri assistenza telesystem locali ma da uno solo in italia(non ho capito se proprio la fabbrica telesystem)...si può avere il numero telefonico di quel centro telesystem per chiedere direttamente a loro cosa fare?

Caputmundi ha scritto:
L'hard disk è un normalissimo hard disk da computer. Considerando che i portatili quando sono in borsa li tieni in orizzontale, verticale, che oscillano e via dicendo, non dovresti proprio avere problemi, anche perchè il decoder resta fermo, non è che lo scuoti o altro. Forse negli anni i piatti messi in posizione verticale "potrebbero" avere dei disturbi per la rotazione, ma penso si tratti di un tempo talmente lungo che il tuo decoder già sarà stato rottamato da molto tempo prima che quest'eventualità accada...
Non ti dico che questo che ho scritto sia per forza così, è la mia opinione personale...
Tra l'altro non penso che questo decoder abbia meccanismi così avanzati da riconoscere in che posizione viene usato in caso di rotture... Ed inoltre come pensi che li conservino in magazzino e durante il trasporto?
Spero di esserti stato utile, ciaoooo;)

Caputmundi ha scritto:
AZZ quindi mi vedono mi vedono dentro casa mia mentre uso il decoder ...e quando lo riporto mi diranno che l'ho messo in verticale... ;)

Per fortuna ho letto adesso su vari forum specializzati che gli HD non hanno nessuna controindicazione se montati in verticale, idem schede lettroniche di qualsiasi tipo, siccome sui lati non ha nessuna bocchetta di areazione sta bene così.

Ora chiamo altro centro ast telesystem e in base alla risposta valuto cosa fare riguardo al bollino della garanzia che mi si è staccato....ma visto che mi hanno detto che in caso di guasto questo decoder mediaset non viene riparato dai centri assistenza telesystem locali ma da uno solo in italia(non ho capito se proprio la fabbrica telesystem)...si può avere il numero telefonico di quel centro telesystem per chiedere direttamente a loro cosa fare?
Visto che hai la caput-mundi-tosta (senza offesa) ti suggerisco una cosa.
Il 7500 è un decoder che nelle condizioni di lavoro ottimali (cioè montato in orizzontale e non in verticale) si rompe spesso. Te lo dico io che ne ho 2 ed uno dal 15/11 ancora in assistenza (sostituito la prima volta e dopo 4-5 gg. di nuovo rispedito con lo stesso difetto).
E' chiaro che loro non vedono come lo hai utilizzato (in verticale) ma ti conviene rischiare di mandarlo anzitempo in assistenza?
La procedura per il 7500 è di inviarlo a Bassano del Grappa con il servizio delle Poste (vai sul sito e vedi come funziona) ma non prima di averti autorizzato all'invio ed averti comunicato il n. della pratica che scriverai sull'imballo della spedizione pc3.
Se lo porti in assistenza tu è molto probabile che ti ritorni indietro senza che abbiano fatto nulla (te lo dico di sicuro perchè sono capitato io). Il 7500 e riparabile solo da loro e devi inviarlo con il servizio fast delle poste.
Il mio è un consiglio poi se vuoi regolarti diversamente, sei liberissimo di farlo.

pakozzo ha scritto:
Il 7500 è un decoder che nelle condizioni di lavoro ottimali (cioè montato in orizzontale e non in verticale) si rompe spesso. Te lo dico io che ne ho 2 ed uno dal 15/11 ancora in assistenza (sostituito la prima volta e dopo 4-5 gg. di nuovo rispedito con lo stesso difetto).
E' chiaro che loro non vedono come lo hai utilizzato (in verticale) ma ti conviene rischiare di mandarlo anzitempo in assistenza?
La procedura per il 7500 è di inviarlo a Bassano del Grappa con il servizio delle Poste (vai sul sito e vedi come funziona) ma non prima di averti autorizzato all'invio ed averti comunicato il n. della pratica che scriverai sull'imballo della spedizione pc3.
Se lo porti in assistenza tu è molto probabile che ti ritorni indietro senza che abbiano fatto nulla (te lo dico di sicuro perchè sono capitato io). Il 7500 e riparabile solo da loro e devi inviarlo con il servizio fast delle poste.
Il mio è un consiglio poi se vuoi regolarti diversamente, sei liberissimo di farlo.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO cioè mi stai dicendo che questa è l'ennesima sola di mediaset? dopo il TT502 di cui 1 su 10 non è mai andato in assistenza (ci andrà domani) anche questo decoder si rompe spesso?!?!?!?
Ti prego....dimmi che non è vero! Che tipo di difetto hanno di solito!??!?

pakozzo ha scritto:

Ho chiamato di nuovo il centro euronics parlando con uno del reparto il quale mi ha detto che senza l'etichetta di garanzia nemmeno loro possono cambiarmi il prodotto.... potrei davvero averlo aperto io.

il secondo centro assistenza telesystem che ho chiamato mi ha detto:
"non c'è problema....non sarai il primo a cui è successo, se dovesse servire lo manderai in assistenza normalmente, allegando una autodichiarazione in cui spieghi che non hai MAI aperto il decoder e che l'etichetta è venuta via assieme alla pellicola protettiva perchè era stata applicata male, chi ripara il decoder sa capire se questo si è rotto perchè è stato aperto o per un suo difetto. e poi è impensabile che uno che acquista 4 anni di garanzia si apra da solo il decoder, non ha senso"

Canali HD Mediaset quando aumenteranno?

Qualcuno ha notizie in merito ai canali HD mediaset...ovvero ora ce ne sono solo2 per il calcio (e nemmeno funzionano contemporanemanete) e uno solo per il cinema.... ci sono notizie in merito ad un aumento imminente del numero di canali Hd da parte di mediaset?

SKY ha tutto il campionato e tanti per il cinema, credo debbano adeguarsi a breve.

Caputmundi ha scritto:
Qualcuno ha notizie in merito ai canali HD mediaset...ovvero ora ce ne sono solo2 per il calcio (e nemmeno funzionano contemporanemanete) e uno solo per il cinema.... ci sono notizie in merito ad un aumento imminente del numero di canali Hd da parte di mediaset?

SKY ha tutto il campionato e tanti per il cinema, credo debbano adeguarsi a breve.
presto documentari e syfy. http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113033&page=97

Caputmundi ha scritto:

Ciao.Correggetemi se sbaglio.Mediaset ha solo due canali in HD per il calcio e uno solo per il cinema.Ma io avendo sia MP e sia Sky devo dire che l'allievo ha superato il maestro secondo me.Tempo fa con MP non c'era paragone in fatto di qualità con Sky(parlo di calcio),ora sempre secondo me la qualità in HD è superiore a quella di Sky,5.1 compreso in tutte le partite sul calcio HD cosa che Sky non ha(almeno credo) :))

specifico ha scritto:
Ciao.Correggetemi se sbaglio.Mediaset ha solo due canali in HD per il calcio e uno solo per il cinema.Ma io avendo sia MP e sia Sky devo dire che l'allievo ha superato il maestro secondo me.Tempo fa con MP non c'era paragone in fatto di qualità con Sky(parlo di calcio),ora sempre secondo me la qualità in HD è superiore a quella di Sky,5.1 compreso in tutte le partite sul calcio HD cosa che Sky non ha(almeno credo) :))

In una partita di calcio del DOLBY sinceramente me ne frego, tra l'altro sui canali HD proprio per trasmettere il dolby non c'è il secondo l'audio da tifoso col commentatore "fazioso" che invece mi piaceva.
Preferirei che le trasmettessero tutte o perlomeno quelle + importanti in HD invece di farne solo una alla volta.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso