Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

tarantino ha scritto:
spegni modem, spegni pc,stacca tutti i cavi, reset wi lly, riaccendi tutto, digita l'indirizzo senza www....riprova , deve andare.
p
magari poi prova con 192.168.1.101
ma il tuo router ha il tasto wps dietro?
secondo te il reset non me lo fa perchè non spengo il modem?

manu81 ha scritto:
secondo te il reset non me lo fa perchè non spengo il modem?
fai come ti ho detto....stacca tutto...corrente, cavi vari, ..tutto!
ricolleghi il tutto. fai ancora il reset wi lly.
sul tuo router assicurati di aver abilitato DHCP!
Prova ancora con la funzione dei tastini wps...se no prova ancora ad entrare nella pagina iniziale di wi lly.
è impossibile che non vada.
tutte 4 le lucine devono essere accese.

VIANELLO_85 ha scritto:
I livelli di segnale come sono messi?
Subito al riavvio del decoder (tasto dietro) e dopo mezz'ora un'ora di visione, subiscono variazioni significative, parlo del mux 1 mds e d-free

Come già accennato in post precedenti il resoconto ad oggi:
-aggiornamento fatto e ok
-canali risintonizzati (ord. premium) trovati circa 270 e ok
-appena risintonizzati li vedo tutti (tranne la7 e iris ma sappiamo già) senza problemi ma con livello segnale: per rai potenza 20 qualità 56, per mediaset normale potenza 20 qualità 56 mentre per i premium potenza 11 qualità 15.
- dopo circa mezz'ora di visione perdo completamente tutti i canali free e premium di mediaset con potenza 0 e qualità 0 e quindi vedo solo la rai.:eusa_wall:
Mi viene da pensare che il sintonizzatore non funzioni bene anche perchè usando il tuner della televisione vedo benissimop TUTTI i canali (la7 e iris compresi).
Lo porto in assistenza?:crybaby2: Grazie a tutti.

Ieri sera l'On Demand mi ha registrato solo Gossip Girl e non Pretty Little Liars.. Il che è alquanto strano dato che li ha sempre registrati insieme, anche perchè vanno in onda consecutivamente.. A qualcun'altro è successa la stessa cosa..?

tarantino ha scritto:
fai come ti ho detto....stacca tutto...corrente, cavi vari, ..tutto!
ricolleghi il tutto. fai ancora il reset wi lly.
sul tuo router assicurati di aver abilitato DHCP!
Prova ancora con la funzione dei tastini wps...se no prova ancora ad entrare nella pagina iniziale di wi lly.
è impossibile che non vada.
tutte 4 le lucine devono essere accese.
appena arrivo a casa proverò...fino a ieri sera funzionava perfettamente, la mia paura è che abbia danneggiato la funzione wps ( led arancione)

@ zigomi

Se ti consola sto avendo il tuo stesso (almeno simile) problema e sto cercando in qualche modo di risolverlo, sono testardo e finche non ne esco non sono soddisfatto :)

VIANELLO_85 ha scritto:
I livelli di segnale come sono messi?
Subito al riavvio del decoder (tasto dietro) e dopo mezz'ora un'ora di visione, subiscono variazioni significative, parlo del mux 1 mds e d-free

i livelli sono perfetti. ho riavviato tutto per un'ora ma non c'è niente. l'ho comprato due settimane fa e non registra più aiutttttoooo

Anche io ho notato il problena dell' assenza di segnale.
Dopo un po che guardo un canale mi da assenza di segnale, lo fa su tutti i canali tranne quelli in vhf.
Prima dell' aggiornamento era tutto ok.

VIANELLO_85 ha scritto:
Si riavvio intendevo il tasto dietro, vedo che hai fatto pure questo :eusa_think: vediamo se intanto mi viene qualche altra idea, nel caso scriverò ;)

Sono riuscito scaricando nuovamente il firmware e reinstallandolo via USB a far ripartire il decoder,ma quando entro in premium on demand il decoder si impalla(non risponde ai comandi, non si spegne da telecomando, non esce dal menu on demand).
C'è un modo per ordinare al decoder la formattazione dell'hard disk?credo ci sia un problema lì!

Il mio da quando si è aggiornato sta scaricando pochissimi HD. Non so se dare colpa ad un calo del segnale od al nuovo software.

VIANELLO_85 ha scritto:
@ zigomi

Se ti consola sto avendo il tuo stesso (almeno simile) problema e sto cercando in qualche modo di risolverlo, sono testardo e finche non ne esco non sono soddisfatto :)

Certo che mi consola....come si dice mal comune..speriamo di trovare una soluzione per chi ha questo problema che mi sembra non siamo i soli.
Aggiornamento di adesso, se spengo il decoder da dietro (tasto on/off) per circa due minuti riesco a vedere i canali famigerati mediaset che squadrettano (ma almeno non mi danno "segnale debole o assente"). Ora provo a spegnerlo per circa mezz'ora e vediamo.....
A dopo

Ragazzi tranquilli ,tutte le segnalazioni del forum ,le ho già catalogate e segnalate ,con il prossimo aggiornamento sw ,diverse cose verranno sistemate ,come anche la stabilità.

Questo sw ha aggiunto e modificato radicalmente il decoder ,quindi diciamo qualche piccola instabilità ci può essere ;)

Adriano. ha scritto:
Il mio da quando si è aggiornato sta scaricando pochissimi HD. Non so se dare colpa ad un calo del segnale od al nuovo software.
non è un problema tuo, è così per tutti!
Finora su 23-24 film, quelli in HD sono 4-5 ma sappiamo benissimo che i film in HD arrivano uno al giorno, quindi in questo momento non potrebbero essere di più... forse, pur di riempire più in fretta il catalogo, stanno mettendo tantissimi film in SD (al momento 18) visto che per questi non ci sono limitazioni...
E' ovvio quindi che la percentuale di film in HD in questo momento è molto bassa ma credo che, tra 1-2 settimane, riprenderà ad alzarsi fino a raggiungere il 40-45% del periodo pre-aggiornamento.

Proporrei di aggiungere nei contenuti ondemand la categoria hd, hq, e 3d...in modo da poter navigare più facilmente attraverso i contenuti in datacasting!!!

zigomi ha scritto:
Certo che mi consola....come si dice mal comune..speriamo di trovare una soluzione per chi ha questo problema che mi sembra non siamo i soli.
Aggiornamento di adesso, se spengo il decoder da dietro (tasto on/off) per circa due minuti riesco a vedere i canali famigerati mediaset che squadrettano (ma almeno non mi danno "segnale debole o assente"). Ora provo a spegnerlo per circa mezz'ora e vediamo.....
A dopo

Aggiornamento di adesso: dopo averlo riacceso (sempre con tasto on/off) riesco a vedere bene TUTTI i canali (anche i mediaset) con potenza circa 50 qualità circa 65.
Dopo circa 10 minuti la potenza si è ridotta a 5 e la qualità a 10 (parlo dei canali mediaset sia free che premium) mentre i canali rai sono circa il doppio sia di potenza che di qualità.
Probabile che spariscano come sempre tra un po.
Grazie mille a Ercolino che ha segnalato i ns problemi e speriamo in un aggiornamento prestissimo che risolva almeno i problemi più gravi.

Ancora non ho provato la NET TV perchè sono indeciso sul tipo di collegamento.
Premesso che il router sta con il PC e si trova a circa 15 metri dal decoder TS7500, con pareti in mezzo, scarterei a priori la chiavetta willy.
Ho cercato le power-line ma c'è da spendere sui 100 euro.
Poichè non ho necessità di avere contemporaneamente il collegamento ad internet con il PC e la NET TV con il decoder avrei pensato di mettere un altro router accanto al decoder, dato che c'è la linea telefonica vicino, oppure, come mi hanno suggerito da Mediaworld, mettere un modem-router esclusivamente per il decoder (stando naturalmente attenti a non accendere l'altro router): in questo caso la spesa sarebbe di 29 euro. Che ne pensate?
Questo secondo router dovrei configurarlo con il PC?

Non vi incasinate la vita.

Usate semplicemente un modem/router ,con le classiche 4 uscite ,se riesci puoi tirare tranquillamente un cavo da 15 metri fino al decoder ,io uso un cavo di 20 metri collegato al mio router

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi tranquilli ,tutte le segnalazioni del forum ,le ho già catalogate e segnalate
Anche per quanto riguarda il traffico sulla porta ethernet quando il decoder è in stanby............che non dovrebbe esserci? ;)
Ciao

Over Boost ha scritto:
Anche per quanto riguarda il traffico sulla porta ethernet quando il decoder è in stanby............che non dovrebbe esserci? ;)
Ciao

In che senso traffico?

Indietro
Alto Basso