Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

I due decoder sono diversi, probabile che su quel televisore più vecchiotto il decoder riscontri qualche incompatibilitá con l'HDCP.

Verifica che la tv abbia l'ultima versione sw
la tv non si aggiorna, è una delle prime hd ready del 2005

Non centra la risoluzione, é un problema di HDCP che non viene supportato correttamente.

Usare su un' altra tv.

Purtroppo su tv molto vecchie possono uscire problemi del genere

Verifica che il decoder abbia l'ultima versione sw

HO AGGIORNATO GIA il decoder
su un altro tv fa lo stesso
mentre su un tv piu moderno collegato con hdmi è tutto ok

allora, purtroppo non riesco ad aggiornare, perche in effetti il decoder stando in loop sul boot non si accende e quindi non si riesce ad abilitare il comando "upload"
in assistenza secondo voi riescono a fare qualcosa??

l'ho preso il piu recente il 7701 ma ho avuto problemi con hdcp, quindi eventualmente devo prendere lo stesso

allora l'assistenza me lo ha riparato al costo di 20 euro
ora vi chiedo è ancora ota l'aggiornamento software?
adesso il mio ha la versione 1.2.14

Salve vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso mio problema.Ovvero con l'antenna inserita nella tv Samsung e con smart cam hd vedo tutti i canali senza problemi.Quando invece utilizzo il decoder molti canali non li vedo. Come mai il tuner ed il software di gestione dei decoder premium fa così schifo ? Eppure dovrebbe essere fatto proprio per questo.Sicuramente la qualità del mio segnale non è ottimale ma non capisco per quale motivo il software della tv mi fa vedere tutto ed il decoder(che pago a noleggio) no. Vale anche per altri canali free tipo nove ecc che invece con lo stesso cavo antenna tv vedo. Mi sono fatto anche sostituire il decoder pensando ad un malfunzionamento ma non è cambiato nulla purtroppo. Sicuramente ho qualche problema con l'antenna centralizzata ma sono un inquilino ed è un po' difficile far capire al proprietario il problema anche perché sono l'unico che ha il decoder premium nel palazzo gli altri non hanno problemi con le tv.

Benvenuto

Il Tuner di questo decoder non è molto sensibile è una cosa ormai risaputa.

Devi cercare di migliorare il livello e qualità segnale, a volte basta anche cambiare il cavo antenna che dal decoder va alla presa a muro per migliorare un pochetto la situazione

Verifica l'impianto dentro casa, derivazioni, connettori...

Grazie mille per il consiglio purtroppo ho già cambiato i cavi anzi ho anche fatto fuori le prese a muro per non disperdere segnale.L'impianto è banalissimo entra il cavo centralizzato poi partitore offel a due uscite e cavi che vanno direttamente dietro tv e decoder senza ne nodi ne prese passanti,come cavo ho usato televes t100 classe A.Ho solo due Tv cucina e camera da letto.Più semplice di così.Mi sorge solo un dubbio su come si collegano a regola d'arte i cavi del partitore e i connettori ma non crdo di averli messi così male visto che vedo la maggior parte dei canali.Sono davvero stufo e scoraggiato.

Indietro
Alto Basso