Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Però è indubbiamente un fatto di zona imho.
A me tranne qualche giorno di scaz*zo funziona regolarmente e con tutti i canali. A molti di voi invece è rimasta l'anomalia.

siriobasic sei nella mia zona ed hai appena comprato il 7900. Hai avuto problemi con l'EPG?

pegasolabs ha scritto:
Però è indubbiamente un fatto di zona imho.
A me tranne qualche giorno di scaz*zo funziona regolarmente e con tutti i canali. A molti di voi invece è rimasta l'anomalia.

siriobasic sei nella mia zona ed hai appena comprato il 7900. Hai avuto problemi con l'EPG?

Veramente finora non ho avuto alcun problema, funziona regolarmente.

fabio656 ha scritto:
a me lo ha fatto per 2-3 giorni poi tutto ok.:eusa_shifty:

ma hai provato a resettare tutto (2 minuti senza corrente), ed a resettare anche le impostazioni di fabbrica?
hai provato a vedere se il blocco lo causano i canali locali?? (sballano sempre tutto...)
Avevo già provato tutte le soluzioni da te indicate,ma niente,continua a non funzionare,non compare per nulla.
Non voglio pensare che sia un guasto/bug/difetto del decoder,ma che dipenda dall'emittente,però ormai dura da una decina di giorni....:eusa_think: :eusa_whistle:

Ciao,

ho il Decoder in oggetto ed ho notato un problema con la programmazione del Timer.
Non so se ne avete già discusso nei messaggi precedenti, ma volevo chiedere se qualcuno può cortesemente chiarirmi la questione.
Ho programmato un evento settimanale e nessun problema, quando ho tentato di programmare un secondo evento in un giorno differente, ma allo stesso orario il decoder mi dice che c'è già un evento programmato alla stessa ora... anche se i giorni sono diversi.
Se metto il decoder in aggiornamento automatico si blocca e devo spegnerlo dall'interruttore posto sul retro. Se non ho letto male in messaggi precedenti è un problema diffuso?
Grazie,
buona serata.
Ciao.

il timer puoi programmarlo per sei giorni a partire dall'ora attuale...

quindi, visto che sono le 23 di venerdì 12 marzo, puoi programmare eventi da ora fino a giovedì 18 marzo alle ore 24....

per gli aggiornamenti automatici... è un bug che verrà corretto al prossimo rilascio software... Al momento va disabilitato

Ultima modifica:
Nighteagle ha scritto:
Avevo già provato tutte le soluzioni da te indicate,ma niente,continua a non funzionare,non compare per nulla.
Non voglio pensare che sia un guasto/bug/difetto del decoder,ma che dipenda dall'emittente,però ormai dura da una decina di giorni....:eusa_think: :eusa_whistle:

la cosa strana è che praticamente a tutti ha dato questo problema nei giorni passati, e all'improvviso nessuno aveva piu' il difetto.

Sei rimasto solo tu, strano ....... :eusa_think:

A sto punto ti chiedo di provare a resettare tutto (anche il reset di fabbrica)ad aggiornare l' EPG su un canale di mediaset premium (sei abbonato??).

prova su JOI.

Se non mi sbaglio l'ho fatto su un canale premium.

fabio656 ha scritto:
A sto punto ti chiedo di provare a resettare tutto (anche il reset di fabbrica)ad aggiornare l' EPG su un canale di mediaset premium (sei abbonato??).
prova su JOI.
Grazie,l'ho rifatto per la seconda volta,ma niente,non funge.Dopo fatto reset di fabbrica e aggio su canale premium,se premo il tasto EPG,compare solo la barra info del canale in visione in quel momento,niente EPG generale.

fabio656 ha scritto:
molto strano....:eusa_think:
Credo che probabilmente dipenda,non so per quale motivo,dal decoder,perchè ho provato la card su un altro di casa ,stesso impianto (ADB Ican 2000T plus) e l'EPG funziona perfettamente. Sto studiando la cosa...se avete idee,sono qua:eusa_think:

Ultima modifica:
Nighteagle ha scritto:
Credo che probabilmente dipenda,non so per quale motivo,dal decoder,perchè ho provato la card su un altro di casa ,stesso impianto (ADB Ican 2000T plus) e l'EPG funziona perfettamente. Sto studiando la cosa...se avete idee,sono qua:eusa_think:
Se anche dovesse dipendere dal decoder ritengo che non possa fare nulla per rimediare. Pertanto ti consiglio di attendere questo agognato aggiornamento che sicuramente risolverà un pò tutti i problemi del decoder. Dopotutto il non perfetto funzionamento dell'epg non inficia il normale utilizzo dell'apparecchio.

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
ti consiglio di attendere questo agognato aggiornamento che sicuramente risolverà un pò tutti i problemi del decoder..
Si,infatti era quello che avevo intenzione di fare anch'io,aspettare il nuovo firmware,sperando che si risolva...anche se a me piace sempre cercare di capire la causa dei problemi:icon_cool:

Nighteagle ha scritto:
Si,infatti era quello che avevo intenzione di fare anch'io,aspettare il nuovo firmware,sperando che si risolva...anche se a me piace sempre cercare di capire la causa dei problemi:icon_cool:

Anch'io sono un pò come te, mi piace smanettare, ovviamente nei limiti delle mie conoscenze tecniche e capacità. In alcuni casi, però, bisogna arrendersi e rassegnarsi ad attendere che risolvano (o meglio, sperare che risolvano) le persone preposte a tali compiti.

Nighteagle ha scritto:

Hai pensato al telecomando? Per provare se funziona il tasto EPG puoi puntare il telec. verso una telecamera di sorveglianza (di un negozio di un conoscente es.) tenere premuto il tasto e vedere sul monitor collegato se il led infrarosso lampeggia.

Personalmente il telecomando originale non l'ho usato nemmeno una volta. Ho programmato il meliconi, con un pò di pazienza perchè bisogna istruire ogni singolo tasto, e funziona una meraviglia. Però il difetto riscontrato non penso sia dovuto al telecomando, soprattutto se tutti gli altri tasti funzionano.

siriobasic ha scritto:
Personalmente il telecomando originale non l'ho usato nemmeno una volta. Ho programmato il meliconi, con un pò di pazienza perchè bisogna istruire ogni singolo tasto, e funziona una meraviglia. Però il difetto riscontrato non penso sia dovuto al telecomando, soprattutto se tutti gli altri tasti funzionano.

A volte proprio quando pensi che è impossibile che sia quello il difetto... è lì che lo trovi. Comunque il mio post è una delle poche vie non seguite. Non penso che il firmware residente si perda i pezzi per strada (l'EPG c'era ed ora non più)

digitalist ha scritto:
A volte proprio quando pensi che è impossibile che sia quello il difetto... è lì che lo trovi. Comunque il mio post è una delle poche vie non seguite. Non penso che il firmware residente si perda i pezzi per strada (l'EPG c'era ed ora non più)
Mi hai fatto sorgere il dubbio. Ho inserito le pile nel telecomando originale ed ho provato ad accedere all'epg. Ritengo che sia come dice l'amico pegasolabs, cioè che dipenda dalle zone in cui ci si trova.
Vi chiedo un piccolo aiuto. Dopo aver programmato i 30 canali nella lista preferiti, come si accede velocemente alla lista per scegliere tra quei canali quale visualizzare?

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Mi hai fatto sorgere il dubbio. Ho inserito le pile nel telecomando originale ed ho provato ad accedere all'epg. Ritengo che sia come dice l'amico pegasolabs, cioè che dipenda dalle zone in cui ci si trova.
Vi chiedo un piccolo aiuto. Dopo aver programmato i 30 canali nella lista preferiti, come si accede velocemente alla lista per scegliere tra quei canali quale visualizzare?
List - ti sposti nella lista con le freccette orizzontali e con le verticali scorri i canali (se ho capito bene) :D

Indietro
Alto Basso