Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ciao a tutti....

Anche io l'ho comprato ieri (mediaworld di Asti) e dopo l' ICAN 5100 TX direi che questo è un buon decoder....per ora l'unica pecca sembra proprio che scaldi troppo....

Speriamo in bene....

comunque arrivo ad una conclusione:

IL MIGLIOR DECODER CHE HO AVUTO, ed ho avuto 2 humax, 2 adb (2000 e 1100TH) e 1 sagem.

secondo me HA 2 difetti, a conti fatti:
1) Scalda molto in standby quasi come se fosse acceso (strana sta cosa...)
2) Lista LIST dei canali molto corta , quindi un po scomoda.

Ci metto anche un telecomando un po "leggerino" con i pulsanti INFO, CH+/CH- e VOl+/VOL- troppo piccoli......
pero' non è proprio un difetto.....

basta, per il resto trovo che è un gran decoder.;)

l'ho preso anch'io al MW di Casoria.
Confermo tutte le buone impressioni fino a questo momento in particolare la velocità e la buona qualità video.

Ho però un problema. Non riesco a visualizzare l'EPG di Sorrisi e Canzoni.
Premesso che la notte lo spengo completamente tramite interruttore, la mattina dopo averlo acceso e aver premuto il pulsante epg esegue l'aggiornamento regolarmente della guida ma quando ha finito non visualizza niente.
Poi una prima pressione del pulsante Epg non ha effetto mentre la seconda visualizza la barra di informazioni. Ho altri due decoder (Telesystem e Adb) che non hanno nessun problema.
Tra l'altro il TS7900 è collegato alla prima presa d'antenna della casa dove il segnale è + forte.
Ho controllato nei menu se ci fosse qualche opzione da abilitare ma nulla?
Suggerimenti???
Saluti

uffa...il decoder non mi upscala più!!! non che sia un problema eh...semplicemente i programmi trsamessi in 4/3 rimangono tali (barre nere a destra e sinistra)...ad esempio su stell mya etc...i telefilm vanno in 16/9..durante la pubblicità si torna a 4/3 senza upscalare!

cmq il fatto del calore potrebbe diventare un problemone a lungo andare...

fabio656 ha scritto:
IL MIGLIOR DECODER CHE HO AVUTO, ed ho avuto 2 humax, 2 adb (2000 e 1100TH) e 1 sagem.

ma quanto hai speso x il digitale terrestre???? :D :D :D
mizzeca....mi sa che ti facevi l'abbo completo a sky x un anno!!!! :D :D

fabio656 ha scritto:
.....Una domanda PER CHI CE L'HA BIANCO. una curiosità;
Sembra, vedendo le foto, che il tS7900hd bianco, sia fatto di plastica sopra (dov'è bianco)...ma è plastica o ferro?:eusa_think:
Perche quello nero è tutto in ferro....:eusa_think:

La parte del coperchio piatta è in ferro. La parte invece inclinata che arriva verso il display (il profilino dove ci sono anche gli unici 3 tasti del decoder) è in plastica.

Proprio quella parte risente della potenza del display...e viene "trapassata" dalla luce.

Ti assicuro che la vers bianca, in virtù di quella luce in più che passa attraverso il profilo, spara molto di notte....probabilmente la nera contiene maggiormente la luce all'interno del display, rendendolo meno visibile di notte ;)

Mi sono perso tra le varie mail... si riesce a settare la 'visuale' full screen ?
In modo che eventualmente "scretchi" ma permetta di vedere a tutto schermo ?

Preso ! Elettrojo... Galleria auc.. Taranto, ne sono rimasti altri 2 uno nero ed uno bianco. Appena avrò una mezz'ora libera lo collego e vedo come va.

Per il fatto che scalda molto spero abbiate tolto la plastica che ne avvolge la parte alta!

Finalmente l'ho comprato (grazie a fabio656). Decoder fantastico, mai avute sensazioni del genere con il digitale terrestre.

Una domanda: quando mi fa la sintonizzazione automatica molti canali li prende in due frequenze diverse e mi dice di scegliere la preferita. C'è differenza in quanto a qualità del segnale generalmente in questi casi? Devo andare a tentativi?

Vorrei parlare anche delle funzioni future di questo decoder

Il telecomando è preimpostato con un pulsante rec, che immagino serva a salvare video su file nell'uscita usb. Inoltre suppongo che si potranno vedere i divx. Ci sono novità al riguardo?

Infine il collegamento ethernet a cosa serve esattamente? Possibile che in futuro permetterà una navigazione in internet?

Non fatevi illusioni perchè poi ci rimarrete male.

82jack ha scritto:
Per il fatto che scalda molto spero abbiate tolto la plastica che ne avvolge la parte alta!

Finalmente l'ho comprato (grazie a fabio656). Decoder fantastico, mai avute sensazioni del genere con il digitale terrestre.

Una domanda: quando mi fa la sintonizzazione automatica molti canali li prende in due frequenze diverse e mi dice di scegliere la preferita. C'è differenza in quanto a qualità del segnale generalmente in questi casi? Devo andare a tentativi?

infatti..la parte sopra è coperta da della plastica..non me n ero accorto..sarà il caldo o altro..ma si sta staccando da sola..ke faccio la levo?

Paoloxs ha scritto:
in che senso? vale la pena comprarlo o no?

Secondo me come decoder vale la pena, magari gli indecisi potranno aspettare già il Trofeo Berlusconi per sentire com'è andata la qualità video HD.

Se poi saranno implementate features non direttamente collegate a quello per cui è nato, allora ben venga ;)

tanacca ha scritto:
infatti..la parte sopra è coperta da della plastica..non me n ero accorto..sarà il caldo o altro..ma si sta staccando da sola..ke faccio la levo?

Si levala... in questi giorni di afa quello non fa che aumentare la temperatura interna dell'apparecchio

cova ha scritto:
Secondo me come decoder vale la pena, magari gli indecisi potranno aspettare già il Trofeo Berlusconi per sentire com'è andata la qualità video HD.

Se poi saranno implementate features non direttamente collegate a quello per cui è nato, allora ben venga ;)

Io ho anche l'adb 1110th island che reputo un discreto decoder e non c'è paragone... questo telesystem è molto più veloce e il software di ottima qualità

cova ha scritto:

sono ansioso di acquistarlo

Indietro
Alto Basso