Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ho già evidenziato il problema in diversi post,ma non ho ricevuto risposta.
Ho l'aggiornamento al 1.1.4 e l'unico inconveniente è che se a decoder acceso spengo la tv e la riaccendo non vedo più nulla.Quindi devo spegnere e riaccendere il dec. da dietro per farlo ripartire,oltre al fatto che non mi si riaggiorna l'epg.
Grazie per le delucidazioni.

Io non noto cose simili, solo che ultimamente mi sballa l'orario.

Dopo l'aggiornamento hai per caso resettato il decoder (cosa che io sempre consiglio)?

dprato1 ha scritto:
Volevo chiedere una cosa. Ho notato che anche se l'aggiornamento automatico dei canali è attivo il decoder non mi inserisce più da solo i nuovi canali come accadeva prima, succede anche a voi? può dipendere dal nuovo aggiornamento 1.1.4 del sw?
Con l'ultimo aggiornamento sw da me è tutto ok.

VIANELLO_85 ha scritto:
Io non noto cose simili, solo che ultimamente mi sballa l'orario.

Dopo l'aggiornamento hai per caso resettato il decoder (cosa che io sempre consiglio)?
Resettato intendi le impostazioni di fabbrica?
Si l'ho fatto varie volte.

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato a cambiare il cavo scart o hdmi?
IL cavo hdmi no.
Tu dici che può essere quello la causa?
Perchè a parte quel problema e l'agg. epg tutto funziona bene.

frankb22 ha scritto:
Parlando d'altro: a qualcuno è accaduto che passando dalla 1.2 alla 1.4 sia necessario staccare l'alimentazione per mezz'ora prima di usarlo, altrimenti l'hdmi non funziona? Io sto seriamente pensando di mandarlo in assistenza...
Tratto 2 ha scritto:
Ho già evidenziato il problema in diversi post,ma non ho ricevuto risposta.
Ho l'aggiornamento al 1.1.4 e l'unico inconveniente è che se a decoder acceso spengo la tv e la riaccendo non vedo più nulla.Quindi devo spegnere e riaccendere il dec. da dietro per farlo ripartire
Grazie per le delucidazioni.
ciao ragazzi, potreste fare una prova come me, se ne avete la possibilità, ovvero usare un cavo hdmi da 5 metri. io tramite consiglio di ercolino ho risolto così. logicamente non posso assicurarvi che funzioni, ma con me per fortuna è andata..:D

BRIDGE PER DECODER MEDIANTE PC CONNESSO IN WI Fi

Ragazzi saprete dirmi come togliere la richiesta di credenziali di una cartella condivisa con windows xp, so in inglese?
Mi potete spiegare come utilizzare un portatile da BRIDGE, che a sua volta è connesso in wi fi a internet? Dico questo perchè ho saputo che molti hanno connesso il deconder a internet (x funzione on demand di la7 per es) utilizzando un pc connesso in wireless. Grazie nelle risposte

salve ragazzi, io sarei interessato all'acquisto di questo fantastico decoder, e volevo porvi alcune domande, scusate se sono banali, ma prima di spendere una certa somma, vorrei avere delle certezze:

1.: il decoder può registrare dai canali Pay, tipo Premium Cinema?

2.: il decoder può registrare su Qualsiasi Penna Usb e Hdd senza alcun problema di Compatibilità?

3.: con il rilascio della nuova versione (1.1.4) ci sono particolari e fastidiosi bug che compromettono l'utilizzo del decoder stesso?

4.: Mi consigliate di comprarlo per usarlo come Dtt/Dvd Recorder (per canali pay) ??

come sempre, vi ringrazio anticipatamente della vostra infinita pazienza..!!

Ciao tuttosport23
cerco di rispondendere alle tue domande:
1: il deconder non puo' registrare canale Pay ma canali free + HD liberi Es.RAI-HD
2: il decoder ha bisogno almeno di una penna da 16gb o di un hd esterno alimentato a parte.
Apro una piccola parentesi riguardo questa domanda;io farei se siete d'accordo una lista di penne e hd esterni testati e funzionanti cosi almeno qualcuno ancora nel dubbio sa dove orientarsi;chiudo parentesi.
2: con il relascio del nuovo fw alcuni hanno notato un decadimento della qualita' video altri no,sicuramente i settaggi corretti aiutano ad avere una visione ottimale per ogni canale.
4: consiglio vivamente il ts per i canali Pay visti gli hd sia della parte calcio che del cinema.

Ciao

Che spaventooooo

Ragazzi che paura...

mi è arrivato il decoder 7900 un paio di giorni fa: l'ho collegato con HDMI al proiettore e ho prelevato con un adattatore il segnale audio dalla SCART per portarlo alle casse.

Ieri sera ho provato il tutto e ho guardato la partita su RAI HD: fantastico!

Spengo tutto e andiamo a dormire...
poi durante la notte sentiamo delle voci di persone in sala... mia moglie era terrorizzata ed io stavo cercando di capire chi fosse...

Io decoder anche se spento ha di punto in bianco trasmesso dell'audio...

Qualcuno ha notato questo problema???
(nota affianco all'orologio ho una spia rossa accesa)

evilboy ha scritto:
Ragazzi che paura...

mi è arrivato il decoder 7900 un paio di giorni fa: l'ho collegato con HDMI al proiettore e ho prelevato con un adattatore il segnale audio dalla SCART per portarlo alle casse.

Ieri sera ho provato il tutto e ho guardato la partita su RAI HD: fantastico!

Spengo tutto e andiamo a dormire...
poi durante la notte sentiamo delle voci di persone in sala... mia moglie era terrorizzata ed io stavo cercando di capire chi fosse...

Io decoder anche se spento ha di punto in bianco trasmesso dell'audio...

Qualcuno ha notato questo problema???
(nota affianco all'orologio ho una spia rossa accesa)

........mmmmmm non mi dire cosi ti prego sono da solo in casa per due settimane e ho al stessa tua configurazione per l'audio :5eek:

Info multimediale

Oltre al problema della condivisione cartelle ho un altro problema:

Ho formattato tramite Decoder un HD da 150Gb - riservando 60Gb per le funzioni PVR.... Poi ho formattato la restante partizione con Partition Magic in FAT32. Vi copio Filmati, Foto etc...... ma quando lo collego al Decoder e accedo come USB mi dice di inserire USB..... è normale? Invece se inserisco qualsiasi altra penna USB me la legge.

Scusate ma con questo decoder si possono registrare i canali solo mentre li si sta vedendo giusto?

Dato che ha un tuner solo...o sbaglio ?

newcar ha scritto:
Oltre al problema della condivisione cartelle ho un altro problema:

Ho formattato tramite Decoder un HD da 150Gb - riservando 60Gb per le funzioni PVR.... Poi ho formattato la restante partizione con Partition Magic in FAT32. Vi copio Filmati, Foto etc...... ma quando lo collego al Decoder e accedo come USB mi dice di inserire USB..... è normale? Invece se inserisco qualsiasi altra penna USB me la legge.

me lo faceva anche a me, quando usi Partition Magic te lo mette nascosto devi settarlo visibile, dopo te lo vede anche il dec, puoi farlo anche in ntfs.

plutoJoe68 ha scritto:
me lo faceva anche a me, quando usi Partition Magic te lo mette nascosto devi settarlo visibile, dopo te lo vede anche il dec, puoi farlo anche in ntfs.

Grazie per la risposta..... non ho visto tutte le opzioni che si possono inserire in Partition Magic..... Ma cosa devo settare visibile? La partizione formattata con PM?
Io ho fatto le partizioni col decoder e poi con PM ho formattato in FAT32 la parte che non deve servire alla funzionalità PVR ma USB. Grazie di nuovo.

Tratto 2 ha scritto:
IL cavo hdmi no.
Tu dici che può essere quello la causa?
Perchè a parte quel problema e l'agg. epg tutto funziona bene.
Dai un'occhiata qui e vedi se il problema può essere analogo al tuo ;)

Non ti assicuro nulla però.

Indietro
Alto Basso