Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Problema audio con ripeoduzione da hd

Ragazzi domenica mi sono accorto che mentre riproducevo un file con audio multicanale, questo se lo riproducevo da premium calcio hd il sintoamplificatore riconosceva il dolby digital se cambiavo canale e mettevo su rai1 ed avviavo il file, il sinto lo riconosceva come un normale file stereo(sempre lo stesso file).
mentre ieri ho riprodotto lo stesso file da premium calcio hd e non riconosceva affatto l'audio!!!! per sentire l'audio dovevo sintonizzarmi su un canale normale!!!!
come si spiega questo????
io non essendo in zona all digital non ho la possibilità di avere sempre un canale hd disponibile....
sapete dirmi qualcosa?

VIANELLO_85 ha scritto:
Devi impostarla tu, nel menù dell'HDD dove vai per formattare ricordo che c'è anche un'opzione per la partizione dell'hdd dove gli dici quanti GB formattare.
ti ringrazio tanto!!vedrò di cimentarmi!!
se prendo un harddisk da un tera,quanto devo formattare?
la stessa operazione va fatta poi con il pc con il rimanente disco?

fedetrespi ha scritto:
ti ringrazio tanto!!vedrò di cimentarmi!!
se prendo un harddisk da un tera,quanto devo formattare?
la stessa operazione va fatta poi con il pc con il rimanente disco?

dipende da quanto registri e per quanto tempo vuoi mantenerle...e da quanto lo usi con il pc...

potresti fare 300GB per le registrazioni ed il resto per il pc

Adrythebest ha scritto:
Allora houna domanda da 1 milione di Euro per ercolino. Perché su alcuni Tv con DTT integrato a parità di certificazione bollino gold, possono registrare mediaset premium, mentre il nostro ts 7900 hd non può registrare?
Questa, e scusa se non ti ho risposto prima;)

maxlaz ha scritto:
dipende da quanto registri e per quanto tempo vuoi mantenerle...e da quanto lo usi con il pc...

potresti fare 300GB per le registrazioni ed il resto per il pc
grazie del consiglio!!

Ho letto un po' le varie risposte. Credo sia il caso di provare con un cavo hdmi più lungo.(metodo gianmorello :))

Come Risparmiare Denaro

:D :D VOLEVO SOLO COMUNICARVI SOLTANTO CON POCA CONOSCENZA DI HARDWARE RISPARMIARE DENARO BASTA RICICLARE UN HDD INTERNO
(SATA) E
POSIZIONARLO IN CASE X HDD ESTERNO (SATA) E IL GIOCO E FATTO:badgrin: :badgrin:

Bene sono contento che la soluzione che avevo dato a Gianmorello ti è stata utile anche a te :)

;)

ERCOLINO ha scritto:
Bene sono contento che la soluzione che avevo dato a Gianmorello ti è stata utile anche a te :)

;)

Infatti ringrazio entrambi (uno per il consiglio e l'altro per essere stato un pionere nel provare col cavo di 5m!) :)

ERCOLINO ha scritto:
Su quali per esempio?

lasciando stare le tv, so che ci sono dvd recorder con cam (se non sbaglio ad es. alcuni della lg) che consentono di registrare mediaset premium, ed in effetti è strano che questi possano farlo e il TS7900HD no...cmq x me è un falso problema perchè basta collegarlo tramite scart ad un dvd recorder e si registra tranquillamente, ed anche con una qualità piuttosto buona :D

nettid ha scritto:
Ragazzi domenica mi sono accorto che mentre riproducevo un file con audio multicanale, questo se lo riproducevo da premium calcio hd il sintoamplificatore riconosceva il dolby digital se cambiavo canale e mettevo su rai1 ed avviavo il file, il sinto lo riconosceva come un normale file stereo(sempre lo stesso file).
mentre ieri ho riprodotto lo stesso file da premium calcio hd e non riconosceva affatto l'audio!!!! per sentire l'audio dovevo sintonizzarmi su un canale normale!!!!
come si spiega questo????
io non essendo in zona all digital non ho la possibilità di avere sempre un canale hd disponibile....
sapete dirmi qualcosa?
Ragazzi qualcuno può aiutarmi?

ciao a tutti. Vorrei esporvi i miei dubbi, chiedendovi la vostra opinione.

ho un tv plasma Panasonic TH-37PX80E HD ready, ed ora vorrei prendere un decoder. sono molto attratto dal TS-7900HD, sia per l'HD, che per l'usb, che per la funzione recorder. però, vista la mia ignoranza, vorrei esporvi 3 domande.

1) Ho un abbonamento Mediset premium, quindi sarei interessato a vedere le partite in HD. considerato il mio televisore, HD ready e non FULL HD, ne vale la pena? rispetto ai canali standard ho un reale miglioramento o secondo voi non ne vale la pena?

2) il lettore USB permetta la visione di film .avi e .divx, o solo i file .mpe e .jpg?

3) con la funzione recorder, posos in pratica registrare come con un normale videoreistratore?

in sintesi, viste le mie necessità ed il tv che ho, ne vale la pena o mi consigliate un altro decoder?

vi ringrazio in anticipo

grazie mille a tutti

Innanzitutto benvenuto!

La differenza si vede anche con un HD Ready, infatti i canali trasmessi in HD sono trasmessi in 1080i, quindi una tv HD Ready viene pienamente sfruttata, mentre una tv Full HD non viene pienamente sfruttata (a meno che tu poi non sia intenzionato anche a prendere un lettore Blu-Ray). Comunque posso assicurarti che la differenza tra le partite in SD e in HD è abissale.

Via USB puoi vedere molti formati, tra cui anche gli MKV in HD. C'è un link con l'elenco di tutti i formati compatibili con il decoder al primo post mi pare.

La funzione recoder funziona esattamente come un videoregistratore, con la differenza che però la registrazione è in digitale, con un netto miglioramento di qualità. E' inoltre disponibile la funzione TimeShift di un' ora. Le registrazioni però non sono consentite sui canali di Mediaset Premium, e il TimeShift su questi canali è limitato a 30 min.

breschidj ha scritto:
La differenza si vede anche con un HD Ready, infatti i canali trasmessi in HD sono trasmessi in 1080i, quindi una tv HD Ready viene pienamente sfruttata, mentre una tv Full HD non viene pienamente sfruttata (a meno che tu poi non sia intenzionato anche a prendere un lettore Blu-Ray). Comunque posso assicurarti che la differenza tra le partite in SD e in HD è abissale.

Non è proprio corretto ;)
La risoluzione 1080 è quella dello standard Full HD e non di un HD Ready; la "i" sta soltanto per interlacciato che è l'unico modo per inviare il segnale video, HD o SD che sia, con il sistema televisivo PAL. I Blu-ray possono essere anche "p", cioè progressivi, qualora provengano da materiale cinematografico.
Premesso questo, penso comunque che la differenza effettivamente si veda anche con un HD Ready.

Ciao

W LECCE & INTER ha scritto:
lasciando stare le tv, so che ci sono dvd recorder con cam (se non sbaglio ad es. alcuni della lg) che consentono di registrare mediaset premium, ed in effetti è strano che questi possano farlo e il TS7900HD no...cmq x me è un falso problema perchè basta collegarlo tramite scart ad un dvd recorder e si registra tranquillamente, ed anche con una qualità piuttosto buona :D
Ma si riesce a registrare anche in HD ?

Indietro
Alto Basso