Si, il decoder è completamente bloccato quando scarica il sw...
Poi farà il reboot e ricomincerà
Poi farà il reboot e ricomincerà
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
MirkoFG ha scritto:...
ora con metà di questi soldi ho deciso di prendermi una cam che si integra al mio tv sony modello KDL 37 P3000 E , solo che ho paura che non sia compatibile perchè nella lista delle compatibilità della cam samsung 2 o smart cam , non appare il mio modello, mi hanno detto addirittura che se la cam è in compatibile si puo bruciare il televisore o la cam è vero ?? cosa devo fare ?
Fammi capire una cosa: in 2 giorni di utilizzo tu hai giudicato negativamente la qualità video di questo decoder senza nemmeno averlo mai visto all'opera con un evento in alta definizione! Considerando che questo decoder nasce prinicipalmente per vedere eventi in HD mi chiedo come il tuo giudizio possa essere obiettivo. Pensavi forse che ti trasformasse i normali programmi da SD a HD? Mi sa proprio che avevi davvero toppato tipo di acquisto ed il fatto che lo hai sostituito con una CAM normale (la quale non ti permetterà mai di vedere i canali premium in HD) ne è la prova.MirkoFG ha scritto:ragà me ne sono liberato oggi l'ho dato indietro veramente non e potevo piu di sto decoder mi ha fatto troppo sclerare in tutto qualità video...
Ancora con sta cosa! Ma il fatto che gli altri (io compreso) ti hanno scritto che il loro modello si comporta correttamente non ti fa capire che forse stai sbagliando qualcosa tu con le tue impostazioni?MirkoFG ha scritto:inoltre il ridimensionamento del 16/9 deve farlo impostare al tv appena un canale passa dal 4/3 al 16/9 e il tv che deve ricevere l'input a ridimensionarlo e non il decoder deve impostarlo di default
robycastor ha scritto:Fammi capire una cosa: in 2 giorni di utilizzo tu hai giudicato negativamente la qualità video di questo decoder senza nemmeno averlo mai visto all'opera con un evento in alta definizione! Considerando che questo decoder nasce prinicipalmente per vedere eventi in HD mi chiedo come il tuo giudizio possa essere obiettivo. Pensavi forse che ti trasformasse i normali programmi da SD a HD? Mi sa proprio che avevi davvero toppato tipo di acquisto ed il fatto che lo hai sostituito con una CAM normale (la quale non ti permetterà mai di vedere i canali premium in HD) ne è la prova.
Ancora con sta cosa! Ma il fatto che gli altri (io compreso) ti hanno scritto che il loro modello si comporta correttamente non ti fa capire che forse stai sbagliando qualcosa tu con le tue impostazioni?
robycastor ha scritto:Fammi capire una cosa: in 2 giorni di utilizzo tu hai giudicato negativamente la qualità video di questo decoder senza nemmeno averlo mai visto all'opera con un evento in alta definizione! Considerando che questo decoder nasce prinicipalmente per vedere eventi in HD mi chiedo come il tuo giudizio possa essere obiettivo. Pensavi forse che ti trasformasse i normali programmi da SD a HD? Mi sa proprio che avevi davvero toppato tipo di acquisto ed il fatto che lo hai sostituito con una CAM normale (la quale non ti permetterà mai di vedere i canali premium in HD) ne è la prova.
Ancora con sta cosa! Ma il fatto che gli altri (io compreso) ti hanno scritto che il loro modello si comporta correttamente non ti fa capire che forse stai sbagliando qualcosa tu con le tue impostazioni?
MirkoFG ha scritto:no le impostazioni sono corrette del tv e il tipo di decoder che mi sballa il formato di ridimensionamento , con altri decoder tipo dreambox ecc con il mio tv il 16/9 si ridimensiona perfettamente perchè il decoder dice al tv di ridimensionarlo
voi magari avete un tv compatibile con il 16/9 preimpostato di default dalla telesystem ma ricordatevi che il telesystem deve far preimpostare al tv il formato
non mi aspettavo sinceramente la qualità SD peggiorativa rispetto alla qualità SD che ha il dtt incorporato al tv e non mi aspettavo la qualità SD di sto decoder peggiorativa alal qualita SD del sat , con tutto che è attaccato con porta hdmi non mi aspettavo questa qualità leggermente scadente delle immagini in movimento tipo fulmini o fuochi in un film risultano piu reali nel dtt incorporato al tv o nel sat quindi trovo che il decoder sia scadente nella qualità di immagini SD rispetto ad altri decoder
so benissimo che eventi hd con il mio tipo di tv e cam non e vedrò ma ho notato che di decoder hd con la D maiusola in commercio attualmente non e conosco e penso che non ce ne sono.. voi che altro decoder HD mi consigliate oltre a questo ?
Oh meno maleMirkoFG ha scritto:ragà me ne sono liberato oggi l'ho dato indietro veramente non e potevo piu di sto decoder mi ha fatto troppo sclerare in tutto qualità video , ridimensionamento in 16/9 errato, display troppo forte che illumina mezza stanza al buio![]()
alla fine esteticamente è un bel decoder anche come prese sul retro è ben accessoriato, ma non studiato a pennello nei minimi particolari tecnici mi auguro che ercolino che credo sia in contatto con la telesystem fa sistemare nei prossimi modelli di decoder il display meno luminoso, inoltre il ridimensionamento del 16/9 deve farlo impostare al tv appena un canale passa dal 4/3 al 16/9 e il tv che deve ricevere l'input a ridimensionarlo e non il decoder deve impostarlo di default![]()
ora con metà di questi soldi ho deciso di prendermi una cam che si integra al mio tv sony modello KDL 37 P3000 E , solo che ho paura che non sia compatibile perchè nella lista delle compatibilità della cam samsung 2 o smart cam , non appare il mio modello, mi hanno detto addirittura che se la cam è in compatibile si puo bruciare il televisore o la cam è vero ?? cosa devo fare ?
ciroiago ha scritto:Ho sintonizzato il dec sul canale 777, ho caricato l'applicazione, succesivamente è stato caricato il palisensto e pur selezionando la programmazione non parte nulla... qualsiasi tasto premo sul telecomando compreso exit.
Premetto che ho collegato la porta ethernet del decoder con una di quelle disponibili sul mio router wi-fi.
Sbaglio in qualcosa
MirkoFG ha scritto:no le impostazioni sono corrette del tv e il tipo di decoder che mi sballa il formato di ridimensionamento , con altri decoder tipo dreambox ecc con il mio tv il 16/9 si ridimensiona perfettamente perchè il decoder dice al tv di ridimensionarlo
voi magari avete un tv compatibile con il 16/9 preimpostato di default dalla telesystem ma ricordatevi che il telesystem deve far preimpostare al tv il formato
non mi aspettavo sinceramente la qualità SD peggiorativa rispetto alla qualità SD che ha il dtt incorporato al tv e non mi aspettavo la qualità SD di sto decoder peggiorativa alal qualita SD del sat , con tutto che è attaccato con porta hdmi non mi aspettavo questa qualità leggermente scadente delle immagini in movimento tipo fulmini o fuochi in un film risultano piu reali nel dtt incorporato al tv o nel sat quindi trovo che il decoder sia scadente nella qualità di immagini SD rispetto ad altri decoder
so benissimo che eventi hd con il mio tipo di tv e cam non e vedrò ma ho notato che di decoder hd con la D maiusola in commercio attualmente non e conosco e penso che non ce ne sono.. voi che altro decoder HD mi consigliate oltre a questo ?
MirkoFG ha scritto:so benissimo che eventi hd con il mio tipo di tv e cam non e vedrò ma ho notato che di decoder hd con la D maiusola in commercio attualmente non e conosco e penso che non ce ne sono.. voi che altro decoder HD mi consigliate oltre a questo ?
Bubu7te ha scritto:Oh meno malecosi almeno la finisce di stressare
Sei praticamente l'unico che sostiene tutte ste cose insieme,chiediti come mai....
Adrythebest ha scritto:Ma scusa come hai settato il TV? Hai messo solo ricerca? Perché anche io se metto il Decoder in 16/9 solo in HDMI va in overscan. Risolvo il problema mettendo solo scansione
MirkoFG ha scritto:andry l'unico non credo proprioleggiti le discussioni precedenti e vedrai che lamentano come me molti anche sul display che illumina mezza stanza e della qualità video
il mio tv va ad intuito vede che la trasmissione e in wide e lo ridimensiona poi se è in 4/3 ridimensiona lo schermo in 4/3 , questo tipo di decoder e incompatibile con il mio tv perchè sceglie il decoder stesso come far vedere e non da l'impostazione automatica al tv di autosettare il ridimensionamento
comunque dai non voglio stare ad assillarvi è questione di fortuna si vede che a voi era compatibile per il vostro tv
per il discorso qualità video in SD come l'SD del dtt integrato al tv non ho dubbi questo decoder lo trasmette con bassissima qualità anche via hdmi rispetto al dtt integrato al tv
proprio per avere maggiore qualità visiva è preferibile un decoder integrato al tv perchè non ce dispersione di cavi hdmi o scart o cose simili
QuotoneSmb ha scritto:C'e' comunque da dire, e questo mi sconforta parecchio, che questo settore e' alquanto "disastrato", io ho perso il conto di quanti decoder sia di marca che scrausi cinesi ho provato, con la scusa bene o male che in casa di televisori ce ne sono diversi.... beh ognuno aveva cose molto carine ma anche tavanate megagalattiche (*), infatti la vedo brutta io per sto digitale terrestre :-(
Per non parlare poi dei televisori (vedasi samsung) con il decoder incompatibile con le CAM e/o con l'HD, pur essendo a risoluzione
Ora mi metto in pausa e aspetto lo switch off che tanto qui prima che arriva.... SI SPERA che per allora abbiano restituito dignita' alla televisione, perche' rispetto a prima che era tutto rapido, universale, semplice, adesso la stanno proprio peggiorando.
(*) esempi: firmware prematuri, telecomando da puntare con precisione laser, ventole rumorose, blocchi, programmazioni che vengono ignorate (che bello scoprire che non ha registrato niente...), modelli immediatamente abbandonati dai produttori, incompatibilita', blocchettoni su schermo, lentezza nelle cose piu' comuni come cambiare canale, etc etc etc.....