Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Facciamo un appello alla telesystem che legge il forum ?????
Che rendano chiara la questione della penna usb....giusto per capire cosa fare e nn spendere soldi inutilmente, se è una questione di agg software o se con quelle da 32 funziona, o cosa si puo fare.......
grazieeeeee

maxlaz ha scritto:
è un problema di ricezione. Probabilemte sei al limite con il livello del segnale.. e basta qualche piccola variazione per andare sotto

il TS è un po' più sordo degli altri ed ha bidsogno di un segnale buono

Lo immaginavo..quindi può essere solo un problema momentaneo?
Perche di giorno e fino a una settimana fa non c era il minimo problema...
Devo solo sperare che torni un segnale decente ?

manolita ha scritto:
Facciamo un appello alla telesystem che legge il forum ?????
Che rendano chiara la questione della penna usb....giusto per capire cosa fare e nn spendere soldi inutilmente, se è una questione di agg software o se con quelle da 32 funziona, o cosa si puo fare.......
grazieeeeee

Intuendo una certa fretta dal fatto che hai fatto la stessa domanda 5 volte in 4 giorni, ti consiglio di chiedere direttamente alla telesystem sulla loro pagina facebook, magari ti rispondono.

Ultima modifica:
maxlaz ha scritto:
è un problema di ricezione. Probabilemte sei al limite con il livello del segnale.. e basta qualche piccola variazione per andare sotto

il TS è un po' più sordo degli altri ed ha bidsogno di un segnale buono

Effetivamente l'avevo ipotizzato anch'io quanto hai scritto. Come prova del 9 ieri sera ho usato un altro decoder, tecnicamnte piu scarso, ma il segnale non era disturbato.

Spero in qualche suggeriemento o in un aggiornamento che risolva questo problema di sintonia "troppo sensibile".

Smb ha scritto:
Intuendo una certa fretta dal fatto che hai fatto la stessa domanda 5 volte in 4 giorni, ti consiglio di chiedere direttamente alla telesystem sulla loro pagina facebook, magari ti rispondono.

fatto.....nessuna per ora risposta....sono anche andata in un centro assistenza...mi hanno risposto che se si dovessero mettere a verificare cosa funziona e cosa no ...nn finirebbero piu.....e anche mi han detto di provare con un forum.......

manolita ha scritto:
mi hanno risposto che se si dovessero mettere a verificare cosa funziona e cosa no ...nn finirebbero piu

Bella risposta, se non fosse che nessuno gli chiede di provare tutte le pendrive esistenti, bensi' che rispettino uno standard, che e' quello grazie al quale tutte le pendrive vengono lette da tutti i computer con un solo driver.
Che gente....

katak ha scritto:
Effetivamente l'avevo ipotizzato anch'io quanto hai scritto. Come prova del 9 ieri sera ho usato un altro decoder, tecnicamnte piu scarso, ma il segnale non era disturbato.

Spero in qualche suggeriemento o in un aggiornamento che risolva questo problema di sintonia "troppo sensibile".

in realtà qualcosa avevano già aggiustato nel primo rilascio ora credo si possa far poco.... è un discorso hardware più che altro... diciamo che è stato progettato per valori standard di segnale che nella realtà a volte non sono verificati negli impianti domestici (per colpa di quest'ultimi)

una soluzione è verificare l'impianto antenna... considera che una banale derivazione (o uno sdoppiatore) non ben fatta attenua il segnale di qualche dB...come i cavetti per collegare il decoder alla spina antenna.. prova a vedere spostando il decoder su altre spine...

in alcuni casi si è risolto utilizzando un amplificatore da interni

maxlaz ha scritto:
in realtà qualcosa avevano già aggiustato nel primo rilascio ora credo si possa far poco.... è un discorso hardware più che altro... diciamo che è stato progettato per valori standard di segnale che nella realtà a volte non sono verificati negli impianti domestici (per colpa di quest'ultimi)

una soluzione è verificare l'impianto antenna... considera che una banale derivazione (o uno sdoppiatore) non ben fatta attenua il segnale di qualche dB...come i cavetti per collegare il decoder alla spina antenna.. prova a vedere spostando il decoder su altre spine...

Grazie del consiglio!

ho letto che su facebook , la telesystem risponde quasi on line....ma dove devo andare ver parlare con loro, perchè non lo trovo, apparte la pagina ufficiale con le note etc nn trovo dove poter scrivere....

maxlaz ha scritto:

La cosa che mi pare strana è che non ho mai avuto problemi di segnale sempre di buona qualità..e ora invece solo alla sera questo problema.
Può essere che magari di giorno il segnale sia più forte rispetto alla sera?Mi pare strano ma visto che sta succedendo,mi viene da pensarlo..

Freddy77 ha scritto:
La cosa che mi pare strana è che non ho mai avuto problemi di segnale sempre di buona qualità..e ora invece solo alla sera questo problema.
Può essere che magari di giorno il segnale sia più forte rispetto alla sera?Mi pare strano ma visto che sta succedendo,mi viene da pensarlo..

Ci possono essere disturbi..interferenze temporaneee... cali di potenza dovuti a manutenzioni....

puoi controllare, tramite il decoder, il livello del segnale.... vedi se cambia dalla mattina alla sera

manolita ha scritto:
ho letto che su facebook , la telesystem risponde quasi on line....ma dove devo andare ver parlare con loro, perchè non lo trovo, apparte la pagina ufficiale con le note etc nn trovo dove poter scrivere....

http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/TELE-System/124966405650

Poi vai nella sezione

TELE System L'aggiornamento sw 1.2.1 per il decoder TS7900HD è ora disponibile 24H su:
- MUX DFREE
- RAI MUX 2 (aree all-digital)
- RAI MUX B (altre aree)

e mostra tutti i commenti. poi scrivi la tua domanda.

Ragazzi io son disperato!

Ho contattato la TS, ma neanche loro hanno mai riscontrato il pbma!

Dopo il MALEDETTO (!!!) aggiornamento alla 1.2.1 il mio TS7900 si è trasformato da gioiellino privo di difetti ad una ciofeca inaffidabile! (quanto mai l'ho fatto!!!!!!) :mad: :icon_twisted:

Non riesco più a prenotare le accensioni/spegnimenti per effettuare le registrazioni con il videoregistratore :icon_twisted:

Le fa solo a random, senza più una logica!

In più non funzionano più le app col tasto rosso (risultati partite x esempio...).

Era un gioiello, me lo hanno rovinato!!!

PS: tutti gli agg.ti e l'MHP sono disabilitati ed è stato fatto il reset di fabbrica...

flying_wings ha scritto:
Ragazzi io son disperato!

Ho contattato la TS, ma neanche loro hanno mai riscontrato il pbma!

Dopo il MALEDETTO (!!!) aggiornamento alla 1.2.1 il mio TS7900 si è trasformato da gioiellino privo di difetti ad una ciofeca inaffidabile! (quanto mai l'ho fatto!!!!!!) :mad: :icon_twisted:

Non riesco più a prenotare le accensioni/spegnimenti per effettuare le registrazioni con il videoregistratore :icon_twisted:

Le fa solo a random, senza più una logica!

In più non funzionano più le app col tasto rosso (risultati partite x esempio...).

Era un gioiello, me lo hanno rovinato!!!

PS: tutti gli agg.ti e l'MHP sono disabilitati ed è stato fatto il reset di fabbrica...

Io ho i tuoi stessi problemi!

maxlaz ha scritto:
Ci possono essere disturbi..interferenze temporaneee... cali di potenza dovuti a manutenzioni....

puoi controllare, tramite il decoder, il livello del segnale.... vedi se cambia dalla mattina alla sera

Proverò..spero si tratti solo di cali momentanei..
L'importante è che non sia difettoso proprio il decoder..
Scusami..mi ricordi come verificare il livello del segnale ? :eusa_think:

issio75 ha scritto:
Io ho i tuoi stessi problemi!

Io NON ho aggiornato e non ho problemi.

Mi dispiace per Voi che avete avuto fiducia per una Mera speculazione di Mediaset... che ha imposto l'aggiornamento Software, solo per accaparrarsi contratti Capestro in Easy-Pay. Che bisogno c'era di mopdificare il sistema Operativo del decoder...

Ercolino lo so che mi brontolerai per questa osservazione,:D ma esprimo solo il mio libero pensiero

pasticcio70 ha scritto:
Ciao a tutti, sono da pochi giorni felice possessore del 7900.
Ho notato però che l'audio del decoder è sensibilmente più basso di quello della TV (Sony 40HX800).
Come impostazione audio del decoder ho messo RAW.
Sbaglio qualcosa nei settaggi?
Nessuno ha notato l'audio più basso?
Sbaglio qualcosa io o il mio decoder ha problemi?

Draxiria ha scritto:
Io NON ho aggiornato e non ho problemi.

Mi dispiace per Voi che avete avuto fiducia per una Mera speculazione di Mediaset... che ha imposto l'aggiornamento Software, solo per accaparrarsi contratti Capestro in Easy-Pay. Che bisogno c'era di mopdificare il sistema Operativo del decoder...

Ma guarda, io ho aggiornato perchè, in genere, ogni aggiornamento "dovrebbe" migliorare l'hardware (condizionale d'obbligo xchè non è sempre così) e non certo per mediaset (anche perchè non sapevo che fosse "implicata" nell'operazione), anche pur avendo l'EasyPay da 2 anni, non ho intenzione per ora di usare l'ondemand...quindi non mi sarebbe servito...

Quindi hai fatto benissimo tu. Scelta giusta.

Indietro
Alto Basso