Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

cacini ha scritto:
Ma è normale che il canale 50 (MP calcio), con questo decoder, si veda male con squadrettamenti continui? Con altri decoder si vede bene. Succede anche ad altri?

dipende dal segnale.... come già ampiamente discusso, questo decoder vuole segnali buoni....

l'unica cosa che puoi fare è verificare l'impianto (magari c'è qualche derivazione di troppo) oppure installarti un piccolo ampli da interno

Chiedo scusa a tutti per la mia ignoranza in materia. Quando sarà messo in commercio Wi-llY 0.1 che cosa potrò vedere? A quali servizi potrò accedere? E' come una chiavetta che si inserisce nell'accesso ethernet?
Grazie anticipatamente

ncampet ha scritto:
Chiedo scusa a tutti per la mia ignoranza in materia. Quando sarà messo in commercio Wi-llY 0.1 che cosa potrò vedere? A quali servizi potrò accedere? E' come una chiavetta che si inserisce nell'accesso ethernet?
Grazie anticipatamente

La pennetta di suo non fa altro che connettere il decoder al wifi di casa tua, evitando cosi' di farlo via cavo di rete.

Delusione

maxlaz ha scritto:
dipende dal segnale.... come già ampiamente discusso, questo decoder vuole segnali buoni....

l'unica cosa che puoi fare è verificare l'impianto (magari c'è qualche derivazione di troppo) oppure installarti un piccolo ampli da interno

Ciao a tutti,
ultimamente anch'io ho avuto problemi di segnale con questo decoder (comprato per vedere le partite in hd) sopratutto con i canali mediaset free e premium con valori di 95% di potenza segnale e purtroppo dai 11% ai 25% di qualità del segnale e quindi era impossibile vedere i canali. Dopo essermi sbattuto per verificare l'impianto del mio appartamento ho provato semplicemente a collegare il cavo dell'antenna diretto al mio tv LG serie lh9000, ebbene ecco i valori: potenza segnale 95% e qualità del segnale ottima.
Non contento ho fatto una prova con un decoder da 12 euro collegato a presa scart: Potenza 95% - qualità 92, 96%. Come è possibile che un decoder da 130,00 euro possa avere questi problemi di ricezione?

vancal ha scritto:
Ciao a tutti,
ultimamente anch'io ho avuto problemi di segnale con questo decoder (comprato per vedere le partite in hd) sopratutto con i canali mediaset free e premium con valori di 95% di potenza segnale e purtroppo dai 11% ai 25% di qualità del segnale e quindi era impossibile vedere i canali. Dopo essermi sbattuto per verificare l'impianto del mio appartamento ho provato semplicemente a collegare il cavo dell'antenna diretto al mio tv LG serie lh9000, ebbene ecco i valori: potenza segnale 95% e qualità del segnale ottima.
Non contento ho fatto una prova con un decoder da 12 euro collegato a presa scart: Potenza 95% - qualità 92, 96%. Come è possibile che un decoder da 130,00 euro possa avere questi problemi di ricezione?

Il motivo è che ci vogliono far comprare un Samsung o un Sony .....io aspetto lo switch off di giugno.

Mi ha rotto anche a me. Ogni risintonizzazione perdo canali e devo risintonizzare tre volte... o copiarmi i dati... penso che adesso basta...
l'unica cosa che faro' di sicuro è passare sotto l'incudine e il martello questa chiavica di decoder. oh! Uffa !!!

Anche io con decoder da 45 euro comprato al'inizio prende molto meglio. Concordo e l'antenna è la stessa ovvaimente

Non metto in dubbio l'impegno del Forum e di Ercolino, che sono encomiabili questo va detto, ma un prodotto che costa soldini deve valere soldini.

che costano fatica e sudore. Mica siamo miliardari. oh!! ( almeno io non lo sono)

Purtroppo è possibile, è un problema del decoder. Anche a me dà potenza 95 e qualità 11. Ho provato con ben quattro antenne. E' un problema del decoder che non può essere risolto. Ho cercato a lungo sul forum ma non ho trovato una chiarissima risposta su come fare o su cosa agire per elevare la qualità da 11 a 95. Mi trovo in un'ottima posizione con il ripetitore a vista. Di solito le risposte possibili sono: controllare che non ci siano derivazioni o filtri. Io ho l'antenna, sei metri di cavo coassiale che entra nel decoder. Oppure: Telesystem nel tarare il tuner seguì scrupolosamente le direttive pontificate dal dgtv. Questo ci sia da conforto.
Il fatto curioso è che gli unici canali che il decoder classifica sempre sempre come 100 e qualità 96 (quindi deduco che non sia la mia antenna ad essersi...spezzata in due) sono sempre e solo i vari mediaset. Forse trattasi di decoder "doppiopesista" per dirla con un orribile neologismo ;-)

Ultima modifica:
Guardate!!!
Proprio adesso ho fatto un'altra prova con un decoder Samsung SMT-T5040 prestatomi da un collega che abita in un altra zona e che tra l'altro ha gli stessi problemi e lo stava per buttare..
Risultato, gli stessi identici valori e problemi!! Visto che l'hardware è praticamente identico ma software diverso, deduco che la problematica sia indirizzata a livello hardware. Che fregatura!! é molto meglio che mi tenga il mio decoder interno alla Tv anche se non HD, almeno non ho problemi e vedo anche canali che con queste scatolette fatte male non ricevo.
Comunque domani chiamo l'assistenza e vedo cosa mi dicono anche se alla fine mi sa che ho buttato soldi per avere un prodotto pessimo.

maxlaz ha scritto:

Ma non capisco perchè soltanto il canale 50 da problemi, gli altri MP sono perfetti

cacini ha scritto:
Ma non capisco perchè soltanto il canale 50 da problemi, gli altri MP sono perfetti

il problema deve dartelo su tutti i canali dei quel mux.... altrimenti si tratta di problemi di trasmissione alla sorgente di quel canale

Anche io stesso problema di ricezione,la scorsa settimana sono rimasto 4 giorni senza i mediaset premium.Comunque il dec l'ho comprato a novembre e fino ad ora tutto ok,il peggioramento l'ho avuto in questa ultima settimana.E se tutti lo portassimo in assistenza visto che è ancora in garanzia,non è che comincerebbero a pensare ad una soluzione.Speriamo che il prossimo agg. porti novità buone.

Prossimo aggiornamento

Ragazzi sapete qualcosa del prossimo aggiornamento??? (quando esce e cosa riguarderà)

anch'io come vado predicando da mesi medesimi problemi con ch 50 premium calcio (tutti i canali del mux) stessi indicatori potenza e qualità lamentati dagli altri utenti.
a pure io butterò sto decoder del menga appena mi sbolle il fatto di aver speso tutti sti soldi

Problemi timer

flying_wings ha scritto:
SI IO!!!

Anch'io stesso problema! Nessuno ha saputo rispondermi.
Anche fatto segnalazioni a TS tramite la loro pagina su FB, ma non sanno quale potrebbe essere il motivo scatenante....anche perchè capita random...

Quando capita, stacco l'alimentazione e riattacco dopo 1 minuto...Il tutto riprende a funzionare per un pò...

Tutto ciò succede DOPO l'aggiornamento alla v. 1.2.1... :icon_rolleyes:
:mad:

Grazie per la risposta e per le info. L'uso della parola random mi sembra calzi perfettamente con la situazione, il fatto che TS non sappia quale sia il motivo non è molto incoraggiante...

Circa il fatto che succeda dopo l'agg. alla vers. sw 1.2.1 non so dire (quando l'ho acquistato ho immediatamente fatto l'agg., quindi è l'unica vers. che ho utilizzato sul TS7900).

Posso però dire qualcosa sul "fratello minore" 7500: originariamente avevo comprato quello, cambiandolo dopo 1 settimana anche per i problemi riguardanti la non affidabilità del timer (vers. sw originale, visto che a novembre 2010 agg. sw per il 7500 non c'erano)

Temo che il difetto sia comune, visto che sw e funzionalità del 7900 e del 7500 sono molto molto simili (la base è sicuramente la stessa), speriamo si possa mettere a posto... a me pare un limite non da poco (almeno per chi ha piacere di registrare - in modo affidabile - programmi quando è fuori casa)

telemaniac ha scritto:
anch'io come vado predicando da mesi medesimi problemi con ch 50 premium calcio (tutti i canali del mux) stessi indicatori potenza e qualità lamentati dagli altri utenti.
a pure io butterò sto decoder del menga appena mi sbolle il fatto di aver speso tutti sti soldi

eveidentemente, però, quel mux ha qualche problema di segnale nella tua zona...

il fatto che dipenda da una buona qualità ricettiva lo dimostra il fatto che dove abito io, con un impianto condominiale (vecchiotto) non ho nessun problema con nessun canale (tranne inizialmente la7) e nonostante in casa ci siano alcune derivazioni....

perchè non provi con un piccolo ampli da interno (possibilmente di quelli regolabili)

A me il decoder a livello di segnale funziona perfettamente, ma ho da dire su un paio di cose, su cui ho provato a cercare e non ho trovato molto, magari sapete aiutarmi...

Registrazione:

A volte non parte quando puntata prenotandola.
Quando parte a volte il decoder non si spegne a registrazione terminata.
Se metto in registrazione un programma già iniziato, a fine registrazione non si spegna mai.

Hard disk

Quando il decoder è in stand by l'hard disk rimane acceso. La cosa dal mio punto di vista è terrificante... Penso a quando andrò in vacanza e la mia ragazza dovrà puntarsi registrazioni per 2 o 3 settimane...

E' stato preso in considerazione questo problema? secondo me a decoder in stand by l'USB dovrebbe disattivarsi, invece passa corrente che è una bellezza...

maxlaz ha scritto:

il fatto che dipenda da una buona qualità ricettiva lo dimostra il fatto che dove abito io, con un impianto condominiale (vecchiotto) non ho nessun problema con nessun canale (tranne inizialmente la7) e nonostante in casa ci siano alcune derivazioni....

perchè non provi con un piccolo ampli da interno (possibilmente di quelli regolabili)

grazie della risposta, perdona ma sono un ignorante quasi totale, dove lo trovo? si tratta di una spesa contenuta? mi mandi un paio di link giusto per cominciare a farmi un idea di cosa si tratta?

maxlaz ha scritto:

Ma se il problema si manifesta solo con il TS7900 mentre con altri decoder va bene, a cosa serve l'amplificatore da interni?

cacini ha scritto:
Ma se il problema si manifesta solo con il TS7900 mentre con altri decoder va bene, a cosa serve l'amplificatore da interni?

Se il tuner del decoder è veramente così scarso magari con un amplificatore migliora qualcosa ma lascio la parola ai più esperti, nel frattempo io l'ho mandato in assistenza anche se comunque credo che non risolveranno il problema.
Cavolo non ci ho pensato prima!! Chi di voi ha la possibilità di collegare prima il cavo antenna ad un VHS per poi uscire e collegarsi al decoder per vedere se c'è un miglioramento del segnale?

Ultima modifica:
patrizio1982 ha scritto:
A me il decoder a livello di segnale funziona perfettamente, ma ho da dire su un paio di cose, su cui ho provato a cercare e non ho trovato molto, magari sapete aiutarmi...

Registrazione:

A volte non parte quando puntata prenotandola.
Quando parte a volte il decoder non si spegne a registrazione terminata.
Se metto in registrazione un programma già iniziato, a fine registrazione non si spegna mai.

Hard disk

Quando il decoder è in stand by l'hard disk rimane acceso. La cosa dal mio punto di vista è terrificante... Penso a quando andrò in vacanza e la mia ragazza dovrà puntarsi registrazioni per 2 o 3 settimane...

E' stato preso in considerazione questo problema? secondo me a decoder in stand by l'USB dovrebbe disattivarsi, invece passa corrente che è una bellezza...

Io mesi fà avevo scritto qui e sul thread del 7800 riguardo a questi problemi che per me erano molto importanti, ma generalmente si preferiva fare orecchie da mercante (perfino il call center accampava scuse incredibili)...

Secondo me la Telesystem stessa non ha la minima idea di come risolvere questo problema...

Io ho risolto così: l'ho venduto ad un mio amico al quale non interessava registrare e mi sono ripromesso di non comprare mai più roba di questa ditta...

Indietro
Alto Basso