esperienza col 7900
saluti a tutti, non ho resistito e nonostante i dubbi ieri ho acquistato il 7900.Quando lo ho aperto mi è piaciuto esteticamente, però i pulsanti superiori mi sono sembrati esageratamente duri. Per provarlo lo ho collegato direttamente al mio Sony Bravia con un cavo hdmi, dopo il boot e la ricerca dei canali ho fatto un poco di zapping. Con delusione ho notato che il mux Rai A (RAI 1 ecc.) e il mux di Telenorba che vedevo perfettamente con il mio vecchio Digiquest, squadrettavano in continuazione e in più usciva la scritta di controllare l'antenna a causa di segnale insufficiente. Per il resto tutto normale compresa la sintonizzazione di Premium calcio hd. Un poco deluso ho sistemato il decoder collegandolo ad una multipresa hdmi, da quel momento sono cominciati i problemi seri, il 7900 faceva il boot (luce verde) e poi ritornava sul display con tutti i led accesi (luce rossa) e così all'infinito. Ho provato a togliere l'alimentazione me non è cambiato niente. Questa mattina sono andato all' Euronics di Bari dove con molta cortesia mi hanno sostituito l'apparecchio con uno uguale. Dopo pranzo lo ho provato ma l'esito è stato uguale a quello precedente, cioè funziona solo se collegato direttamente al televisore, nonostante abbia provato due multiprese hdmi di marca diversa. A questo punto, avendo colleagato al televisore dotato di un'unica porta hdmi, un decoder satellitare hd e un videorecorder anche lui con l'hdmi ho deciso di restituire il 7900 facendomi dare in cambio un buono di 169,00 euro e sperendo che, entro 3 mesi di validità del buono esci un altro ricevitore più sensibile al segnale e senza problemi gravi e possibilmente, ma la vedo dura, con due alloggiamenti per le schede avendo io sia Mediasety Premium che Dhalia (cosa non si fa per il calcio). Buona serata a tutti.