Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

erme83 ha scritto:
Cova la qualità dei canali in SD upscalati dal decoder è migliore a tuo parere rispetto a quelli sempre in SD del sintonizzatore integrato nel TV Sony che hai ?
Dai che tra poco scappo da Euronics :D

Si, secondo me si vede meglio il 7900 in hdmi che con il decoder interno (almeno sul mio samsung serie 4).

Ho avuto un'illuminazione: non è che i tasti di registrazione di questo dispositivo sono predisposti proprio per un mypremium sullo stile di mysky e di cui si iniziava a parlare? Magari...

Ragazzi comprato il Telesystem 7900 HD nero a 149,00 €. da Euronics

Cavo HDMI 3 metri Sony (quello ufficiale per la PS3)

Collegato il tutto configurato il decoder con risoluzione HDMI auto-detected, con formato schermo 16:9 e visualizzazione standard.

Bene settato così un segnale nativo in 4:3 lo visualizzo in 4:3 con bande nere ai lati mentre i segnali in 16:9 li visualizzo in 16:9

Tv HD Sony 40W4000 impostato con "pixel pieno" ed autoriconoscimento del formato.

I canali in SD li visualizza dunque a 1080i e la visione è migliorata rispetto agli stessi visualizzati dal tuner interno del TV.
Tutto come volevo insomma, sono molto soddistatto.
Attendo il posticipo in HD Domani sera Lazio - Juventus per la prima prova appunto in alta definizione :D :icon_cool:

Edit: una cosa sola volevo chiedere l'audio nel decoder come va impostato ? Dolby Digital ho messo per ora, ma c'è anche "RAW" e altro

Ultima modifica:
erme83 ha scritto:
Ragazzi comprato il Telesystem 7900 HD nero a 149,00 €. da Euronics

Edit: una cosa sola volevo chiedere l'audio nel decoder come va impostato ? Dolby Digital ho messo per ora, ma c'è anche "RAW" e altro

l'hai pagato poco... ;)
dove l'hai preso...?
io da mediaw. 169 (prezzo normale...)

per l'audio....io ho una tv con casse stereo(senza averlo attaccato a niente quindi...) a ho lasciato su RAW.....credo si l'opzione giusta....poi arriveranno sicuramente pareri più esperti ;)

fazioso ha scritto:
l'hai pagato poco... ;)
dove l'hai preso...?
io da mediaw. 169 (prezzo normale...)

per l'audio....io ho una tv con casse stereo(senza averlo attaccato a niente quindi...) a ho lasciato su RAW.....credo si l'opzione giusta....poi arriveranno sicuramente pareri più esperti ;)

Euronics in provincia di L'Aquila.

Il mio TV supporto il Virtual Dolby Surround con le casse integrate ed anche il BBVE che mi sembra sfruttino l'audio in Dolby entrambi forse Cova che ha un tv Sony mi può aiutare :D

Se è il TS7900 non credo debba preoccuparti, cmq da quello che ho capito lo scaling è ottimo, riesce a dare un output pulito a 1080i anche per i canali SD? Inoltre sui canali HD, riconosce in autoamtico quali sono a 720p e quali a 1080i?
Bye

si è il ts7900. Ma una cosa su aggiornamenti canali è impostato su si quando è spento con frequenza settimalmente. Siccome lo rifatto ieri pomeriggio la sintonizzazione dei canali da capo. adesso quando lo acceso è partita la ricerca dei canali però scritto sw alla fine 10 canali nuovi ma è normale? comunque il discorso del bollino permè si sono dimenticati di metterlo spero che sia così.

è successa una cosa strana lo acceso sul canale 1 e mi dice assenza segnale anche se cambiavo canale mi diceva assenza di segnale. Anzi era sparito rai tre,canale5 e altri canali poi dopo 15 secondi è partito un aggiornamento è tornato tutto ok è successa anche il vostro?

Ultima modifica:
apocaliv ha scritto:
Se è il TS7900 non credo debba preoccuparti, cmq da quello che ho capito lo scaling è ottimo, riesce a dare un output pulito a 1080i anche per i canali SD? Inoltre sui canali HD, riconosce in autoamtico quali sono a 720p e quali a 1080i?
Bye
Le trasmissioni HD di adesso cioe' Sky o Mediaset trasmettono tutte a 1080I nessuna a 720p.Oltretutto teoricamente se hai un tv lcd Hd da 32-37 pollici la differenza tra 720p o 1080I e' minima in quanto lo vedi a 1 metro e mezzo se ti avvicini sgrana l'immagine se ti allontani perdi la definizione,gia cambia dai 40 in su.Inoltre se hai un tv Hdready da 32 o 37 hai una visione migliore di un 40 fullhd per le trasmissioni in SD anche con lo scaling perche' deve accendere meno pixel 576p-720p contro i 576p fino a 1080p.Quindi per le trasmissioni HD lascia i 1080I per quelle SD imposta i 720 poiche' come detto prima deve accendere (lo scaling del decoder) pochi pixel rispetto a 1080I.Tutto questo se hai un HdReady.

daniele83 ha scritto:
è successa una cosa strana lo acceso sul canale 1 e mi dice assenza segnale anche se cambiavo canale mi diceva assenza di segnale. Anzi era sparito rai tre,canale5 e altri canali poi dopo 15 secondi è partito un aggiornamento è tornato tutto ok è succesa anche il vostro?
Pagine precedenti parlano di un aggiornamento del decoder quindi direi che e' tutto normale.Evidentemente stava aggiornando e non trasmetteva,poi come hai detto tu ad aggiornamento finito e' partito tutto regolare.Anche se non ha il bollino tranquillo e' identico agli altri e' solo (se non ricordo male) uno di quelli commercializzati prima del bollino gold,ma e' identico,poi le vedi le partite in HD? Si..allora che te frega.:D

Domani vedremo la prima partita in hd. quel problema lo avevo anche spento il decoder con il telecomando poi lo riacceso era uguale assenza segnale e poi 15 secondi è partita la barra con scritto aggiornamento e poi sono ritornati canale 5, raitre ecc

Ultima modifica:
daniele83 ha scritto:
Domani vedremo la prima partita in hd. quel problema lo avevo anche spento con il telecomando poi lo riacceso era uguale assenza segnale e poi 15 secondi è partita la barra con scritto aggiornamento e poi sono ritornati canale 5, raitre ecc
Si e' aggiornato probabilmente hai impostatao gli aggiornamenti automatici e lui da solo lo cerca e installa,quindi di logica se aggiorna non trasmette.

Mah.....

Più che un aggiornamento credo abbia fatto la ricerca di un eventuale aggiornamento. Non ci sono aggiornamenti in rete.

MP e Dalhia

emper0rx ha scritto:
legge contemporaneamente le tessere mediaset e dahlia?

Si le legge perfettamente e passa da una all'altra senza nessun problema.
Qualche piccolo intoppo me lo ha dato la tessera Dalhia ma credo che dipendesse dal caricamento degli MHP perchè da quando li ho disattivati è andato tutto a posto.

Guasto !!!

Ciao a tutti.... Volevo sapere se sono l'unico sfigato al quale questo decoder si e' guastato dopo 3 giorni di normale utilizzo....

Praticamente non ho piu' audio... ovvero, all'accensione da interruttore, ossia a freddo, funziona bene, ma poco dopo comincia a sentirsi spezzettato, come per scarso segnale, per poi sparire del tutto.... Il video e' perfetto.

Il problema si presenta sia sull'uscita hdmi che sulla scart, e sia sull'audio dei canali che su quello del player mp3....

Riportato al negozio (Saturn) lo avrebbero sostituito senza problemi, se non fosse che ovviamente erano esauriti da un pezzo...!!! Quindi adesso mi ritrovo con un buono spesa e chissa' quando sara' di nuovo disponibile...

Scusate se non ho letto tutte e 210 le pagine.... mi sono arreso alla 110 !

una cosa ma è meglio spegnerlo il decoder con l'interruttore? se scalda un pò non succede niente? Però se lo spengo poi per gli aggiornamenti? stasera per la prima volta vedrò la partita in hd speriamo che funzioni tutto

Ultima modifica:
Iniziano i primi dubbi

L'uscita HDMI come l'avete impostata voi ?

auto-detected ho messo per ora e il tv mi segnala i "1080i".

Le altre opzioni sono:

- 1080i
- 1080i 60 HZ
- 720p
- 720p 60 HZ
- 576i
- 576p

Indietro
Alto Basso