Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Dipende che tv hai :) Io ho una fullHD e va bene il 1080i... oppure con Autodetect che ovviamente dà la stessa risoluzione. Se hai un hd ready meglio il 720p. :) In ogni caso l'Autodetect è la soluzione migliore, automaticamente te lo scala alla risoluzione della tua tv.

@daniele83. Io spengo l'interuttore dietro di notte. E' bene precisare però che se spegni non può ricevere aggiornamenti e update della lista canale. Cmq aggiornamenti non ne sono previsti e la lista canali te la aggiorni autonomamente... oppure puoi spostare gli update dalle 4 di notte a un orario diurno dove solitamente non vedi la tv e il decoder è in stand by

Anakin83 ha scritto:
Dipende che tv hai :) Io ho una fullHD e va bene il 1080i... oppure con Autodetect che ovviamente dà la stessa risoluzione. Se hai un hd ready meglio il 720p. :) In ogni caso l'Autodetect è la soluzione migliore, automaticamente te lo scala alla risoluzione della tua tv.

@daniele83. Io spengo l'interuttore dietro di notte. E' bene precisare però che se spegni non può ricevere aggiornamenti e update della lista canale. Cmq aggiornamenti non ne sono previsti e la lista canali te la aggiorni autonomamente... oppure puoi spostare gli update dalle 4 di notte a un orario diurno dove solitamente non vedi la tv e il decoder è in stand by

Ho il tv Full-HD in firma.
Ho notato che settando 1080i 60 HZ l'immagine ogni tanto scatticchiava ed allora ho risettato in auto-detected ed è tornato OK

Ho il TS7900 da una settimana, ma mi è stato possibile utilizzarlo davvero poco. Questa sera sperimenterò l'Hd per la partita, potendo fare magari un confronto con l'Hd di Sky.
Ho impostato l'uscita HDMI su auto-detected pensando che sia la soluzione migliore. Ho voluto poi verificare su diversi canali la potenza e qualità. Sulle reti mediaset i valori sono rispettivamente Potenza 87 qualità 70 e si vedono bene così come i canali Rai, solo che i parametri riportati sono Potenza 95 e qualità solo 27, ma ripeto si vedono molto bene. Solo per informazione riporto i dati di altri canali: Iris 95/57 Rai Storia 86/60 La7 88/65 Premium 73/86 Calcio Premium/Hd 89/70 Rai Hd (canale 301) 75/53 Rai Hd(canale 895) 86/60

erme83 ha scritto:
Iniziano i primi dubbi

L'uscita HDMI come l'avete impostata voi ?

auto-detected ho messo per ora e il tv mi segnala i "1080i".

Le altre opzioni sono:

- 1080i
- 1080i 60 HZ
- 720p
- 720p 60 HZ
- 576i
- 576p

lascia autodetect, ti mette in automatico la risoluzione della trasmissione;)

sono sintonizzato su Premium Calcio HD aspettando Lazio - Juventus ed ho notato le seguenti cose:

* in collegamento dallo studio la qualità è veramente ottima!
* si sono collegati con lo stadio e inquadrando il campo ho notato una specie di effetto neve
* non riesco a controllare l'audio tramite il telecomando del decoder...a 0 non si sente niente già da 1 in poi il volume è sparato e devo abbassare tramite il telecomando del philips; lo stesso vale con l'audio che esce tramite aux out dal televisore...rimane fisso!

ora però aspetto che inizi la partita...voglio vedere se continua l'effetto neve.

NB: ho un cavo HDMI schermato molto grasso da 20 euro lungo 3 metri perchè ho il decoder lontano dalla tv...secondo voi tre metri sono troppi??

Spettacolo in HD!!!!!!

..riesco a contare le carie nei denti del cronista!

Soldi spesi bene!!

bellasecco ha scritto:
* si sono collegati con lo stadio e inquadrando il campo ho notato una specie di effetto neve

questo problema ce l'avevano anche la scorsa domenica.
comunque è un problema generale di regia, perche lo stesso problema lo avevano anche gli abbonati sky.:doubt:

bellasecco ha scritto:
mi volete dire che la partira rischia di vedersi con l'effetto neve per tutto il tempo?

dato che sto difetto GENERALE (lo hanno anche gli abbonati sky e quelli che hanno l'hantarex) dipende dalla regia....temo di si :mad:

aspettiamo l'inzio della partita....:doubt:

bellasecco ha scritto:
mi volete dire che la partira rischia di vedersi con l'effetto neve per tutto il tempo?

..effetto cosaaa??

Ho riconosciuto un amico tra i tifosi altro che effetto nebbia!!

Indietro
Alto Basso