Personali Valutazioni iniziali del mio Ts7900
Premessa:invito i piu' 'tecnici' ad essere buoni con me

sono valutazioni fatte da un 'ignorante' e senza nessun fondamento professionale ma puo' servire a migliorare il prodotto ed e' indirizzato a 'chi' legge!!
inizio con i contro
-stallo del ricevitore dopo un periodo lungo in st-by, tre volte
-incompatibilita' con il cambio di sorgente con scritta:assenza di segnale e problema dhc.., anche dopo aver aggiornato il firm del Philips Fullhd 5603d
-aggiunta di canali doppi da sistemare ad ogni aggiornamento.
-Argomento temperatura: mancanza di un sistema di raffreddamento ed e' un vero peccato per un prodotto di questo livello poiche' si tratta di un "pc vero e proprio" e si sente la mancanza di una ventola o di dissipatori piu' efficienti, secondo me.
Ad esempio il mio HtPC con un ottimo case dell' Antec, costantemente ed abbondandemente raffreddato da 4 ventoloni, lavora a temperature tipo 46-47° per la main-board mentre il processore viaggia a 60° e per evitare freeze o blocchi strani ho dovuto forare il mobile dove e' alloggiato il case e devo tenerlo lontano da altri dispositivi di calore.
Il problema e' gia' stato risolto dal sottoscritto recuperando, da uno dei tanti pc rotti che ho in cantina una ventola silenziosa di pochi volt, autoalimentandola ho fatto in modo che quando accendo il decoder si accende anche la ventolina, niente di difficile.
-telecomando con tasti troppo piccoli e non visibili normalmente, attivate le funzioni REC almeno
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pro
Punto di forza: HD!!
Ho visto skyhd per diverso tempo ed onestamente non vedo differenza dal SAT al DT!! Vedremo quando ci sara' l'aumento di banda dopo lo switch-off con l'aggiunta di altri canali si potrebbe perdere qualita', chissa'?!
Upscaling: ottimo
Definisco ottimo il passaggio di risoluzione perche' ho un lettore BluRay della Sony, e sebbene faccia bene la decodifica software con i normali dvd qualche volta manifesta con qualche 'pasticcio' l'elaborazione in corso, tipo colori un po' strani ect, mentre il Ts7900 ha una definizione ed un rendering dell'immagine veramente ottima, non ci sono paragoni neanche con sintonizzatore entrocontenuto nel mio tv lcd.
Ci sarebbe da dire molto altro ma preferisco fermarmi su questi punti che secondo me sono fondamentali e di maggiore interesse, credo..