Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Dipende sicuramente dalle posizioni e dal tipo di inquadratura delle telecamere ma quando ha fatto vedere la panoramica da dietro la porta di Buffon si potevano contare i 'peli' che circondavano le maglie della rete.

Completamente soddisfatto tanto da azzerrare tutte le piccole imperfezioni che ha il TS, fa' bene il lavoro per il quale e' stato realizzato..l'alta definizione sul digitale terrestre!

Ascolto ben bilanciato in qualita' Dolby Digital 5.1 con effetti ben presenti ma non fastidiosi. Impianto Bose acostimass 10 con sintoamplificatore della sony str940 110w x 6 + sub attivo Yamaha 100w, sembra di stare allo stadio pompando un po' il volume!!

ik8jqk ha scritto:
Ascolto ben bilanciato in qualita' Dolby Digital 5.1 con effetti ben presenti ma non fastidiosi. Impianto Bose acostimass 10 con sintoamplificatore della sony str940 110w x 6 + sub attivo Yamaha 100w, sembra di stare allo stadio pompando un po' il volume!!

idem sul mio :5eek: :D

quindi anche il vostro ogni tanto quando cambiate canale tipo rai uno e andate su premium calcio o viceversa per 1 o 2 secondi viene fuori segnale assente?

Come ho detto anche in 3D Calcio, nessun problema stasera....ma l'audio senza impianto dolby è da sistemare.....troppo presente la "curva" rispetto alla telecronaca.

Il resto cme sempre è una goduria....il TS lavora bene :D

Ma questo decoder rendere bene anche in SD? Guarda io coem ho visto lazio - juve con scart RGB (stessa cosa con HDMI): http://img4.imageshack.us/img4/7302/p1209092110.jpg
Con scart CVBS si toglie sto difetto ma compaiono le auree ai giocatori tipo dragonabll XD
Con HDMI si vede ancora più sgranato di scart. Da che dipende? :(
Cavo HDMI e scart non buono? La scart è una presa di qualche anno fa normale economica, l'HDMI è nuovo nn è in oro ed è 2 metir, l'ho pagato 10 euro. Sgrana di brutto. Il TS7900 si comporta bene in SD? Ed è sicuro che in HD poi vedo perfetto? ovviamente ho un tv hd ready 26", sul ctr questi difetti nn li ho però. Poi ch eversione di HDMI è il ts e che cavo HDMI serve? Serve un tv con un HDCP particolare?
Bye

fabio656 ha scritto:
....che ci devi fà un favore? :lol:

scherzo, certo che si vede bene, e poi con il dolby...!:5eek: :D

La qualità era ottima, forse potrebbero alzare ancora di più il bitrate! Naturalmente potrebbero essere anche dei settings del mio LCD, che cmq ho lasciato il più normale possibile.

Ad esempio nelle azioni in velocità inquadrate dell'alto il televisore sembrava non essere più così fluido...ma sono solo impressioni.

A volte si poteva notare una specie di alone tipico dell'HD realtime...non parlo di artefatti percarità, ma non so come spiegarlo.

La luminosità era perfetta, così come la nitidità.

Il momento incredibile è stato quando hanno inquadrato Molinaro che stava per entrare mentre il quarto uomo teneva alzata la lavagna luminosa; dall'altra parte del campo si vedeva perfettamente Grosso che stava andando a salutare i compagni: nitidezza perfetta.

Non ho sistema audio per leggere il Dolby 5.1, ho semplicemente uno sterio da 100 watt collegato al televisore...non sembrava...ero allo stadio!

**
PS: ora sto guardando la replica...da rabbrividire :-(

prima partita

Anche x me ieri sera prima partita in HD da quando ho acquistato il 7900.
Per la verità ero un pò in pensiero per quell' 11% di qualità che il Decoder continua a segnalarmi sui canali Mediaset e per le possibilità del mio buon vecchio Panasonic HDready......
Invece, tutto a meraviglia nessun problema, nessuna incertezza.
Veramente ottime le immagini a tutto campo ma quelle da distanza ravvicinata sono strepitose. E che audio.....:5eek:
La differenza con il canale SD è francamente imbarazzante. (per non parlare di Dahlia Calcio che si vede molto peggio di MP !)

Avendo un TV HDready ho provato a modificare il settaggio del HDMI tra 720P e Autodetect senza notare differenze per cui alla fine ho lasciato AutoDetect.

Sono veramente soddisfatto ma paradossalmente proprio la qualità di quello che ho visto mi fa sorgere qualche dubbio:
Anche ieri sera Steel+1 è rimasto oscurato sino alle 23.30 questo significa che ora come ora non c'è assolutamente banda sufficiente sui Mux per trasmettere + di un evento HD alla volta e che per parecchio tempo bisognerà accontentarsi di vedere in HD solo anticipi e posticipi con zero possibilità di HD in caso che anche uno solo degli altri canali Calcio sia attivo. (quindi niente campionato ma anche niente CL ed EL sino alle finali)
E la vedo maluccio anche per i film in HD
Vista la differenza che c'è con SD la concorrenza tra SKY e MP si fa sull'alta definizione e anche se so che le vie di Mediaset sono infinite ...... temo che il Satellite sia molto + maneggevole del DGTV. Non sono un esperto, sbaglio ?

PS(OT): stasera niente HD il Genoa in casa si vede a Marassi !
Sappiatemi dire come rende il rosso del nostro stadio sui vostri schermi.
Un saluto a tutti i tifosi napoletani.

Allora eccomi a voi....... Ieri dopo un mese di tentennamenti ( era da Agosto quando vidi per la prima volta il decoder esposto ) ho deciso di procedere all'acquisto, senza aspettare più l'ADB , spinto soprattutto da due particolari : la presa ottica coassiale e la prospettiva che con un futuro aggiornamento venga abilitata la funzione di REC .
Preso in mattinata da MediaWorld di Casoria ( praticamente l'unico negozio dove era disponibile ed anche in buon numero sia neri che bianchi ) al prezzo oramai consolidato e praticamente di listino .
Collegato al mio plasma , naturalmente solo via hdmi , installazione tutto ok.
Ore 18.00 .... Vedo il primo posticipo Livorno - Milan , sul canale premium calcio SD , una vera "schifezza" , qualità video vicino ai più pessimi divx soprattutto sulle riprese a "tutto campo" ma questo già lo immaginavo visto che quando guardavo le partite con il decoder interno e la SAMSUNG Cam avevo dovuto molto lavorare sulle regolazioni per avere un'immagine decente, agendo sui filtri ed eliminando la nitidezza....Abbastanza meglio i primi piani e le riprese ravvicinate.
Ore 20.00.... Canale HD Premium Calcio finalmente la luce , immagini da studio molto belle , visione da spettacolo ( praticamente molto simili come qualità a quelle di studio SKY che guardavo la passata stagione con il MY SHY HD......!!!)
Passo a vedere la potenza e la qualità del canale e leggo 14% ed 11%, valori peraltro molto bassi visto che con il AB-ICAN 1100TH leggevo circa 86 e 75),
ma comunque la partita si è vista bene ( mi aspettavo solo un pò più di dettaglio dell'erba del campo .... ricordo i mondiali 2006 in HD !!sigh!) salvo un paio di piccoli squadrettamenti che penso dovuti al basso segnale rilevato dal decoder .
Finale ... il decoder ha rispettato pienamente le mie aspettative, effettivamente il calore rilevato sul coperchio superiore è stato da "cucinarci le uova" ma non dissimile dallo SHY PAce HD che ho precedentemente posseduto, altra nota positiva è che con il decoder spento con il tasto posteriore , i canali DVB del decoder interno al televisore restano perfettamente visibili.
Stamattina ho provato la presa USB , visionando alcune foto fatte a 5 MPixel, e risultato molto buono ....
Aspetto stasera per la nuova prova HD con il mio Napoli e speriamo bene.....
Saluti a tutti e a te GB53, fratello Genoano....

gb53 ha scritto:
Sappiatemi dire come rende il rosso del nostro stadio sui vostri schermi.
Un saluto a tutti i tifosi napoletani.

OT

In Hd il marassi sarà una favola , con il vostro tifo caloroso ;)

CIAO FRATELLO GENOANO !

FINE OT

davalemar ha scritto:
Allora eccomi a voi....... Ieri dopo un mese di tentennamenti ( era da Agosto quando vidi per la prima volta il decoder esposto ) ho deciso di procedere all'acquisto, senza aspettare più l'ADB , spinto soprattutto da due particolari : la presa ottica coassiale e la prospettiva che con un futuro aggiornamento venga abilitata la funzione di REC .
Preso in mattinata da MediaWorld di Casoria ( praticamente l'unico negozio dove era disponibile ed anche in buon numero sia neri che bianchi ) al prezzo oramai consolidato e praticamente di listino .
Collegato al mio plasma , naturalmente solo via hdmi , installazione tutto ok.
Ore 18.00 .... Vedo il primo posticipo Livorno - Milan , sul canale premium calcio SD , una vera "schifezza" , qualità video vicino ai più pessimi divx soprattutto sulle riprese a "tutto campo" ma questo già lo immaginavo visto che quando guardavo le partite con il decoder interno e la SAMSUNG Cam avevo dovuto molto lavorare sulle regolazioni per avere un'immagine decente, agendo sui filtri ed eliminando la nitidezza....Abbastanza meglio i primi piani e le riprese ravvicinate.
Ore 20.00.... Canale HD Premium Calcio finalmente la luce , immagini da studio molto belle , visione da spettacolo ( praticamente molto simili come qualità a quelle di studio SKY che guardavo la passata stagione con il MY SHY HD......!!!)
Passo a vedere la potenza e la qualità del canale e leggo 14% ed 11%, valori peraltro molto bassi visto che con il AB-ICAN 1100TH leggevo circa 86 e 75),
ma comunque la partita si è vista bene ( mi aspettavo solo un pò più di dettaglio dell'erba del campo .... ricordo i mondiali 2006 in HD !!sigh!) salvo un paio di piccoli squadrettamenti che penso dovuti al basso segnale rilevato dal decoder .
Finale ... il decoder ha rispettato pienamente le mie aspettative, effettivamente il calore rilevato sul coperchio superiore è stato da "cucinarci le uova" ma non dissimile dallo SHY PAce HD che ho precedentemente posseduto, altra nota positiva è che con il decoder spento con il tasto posteriore , i canali DVB del decoder interno al televisore restano perfettamente visibili.
Stamattina ho provato la presa USB , visionando alcune foto fatte a 5 MPixel, e risultato molto buono ....
Aspetto stasera per la nuova prova HD con il mio Napoli e speriamo bene.....
Saluti a tutti e a te GB53, fratello Genoano....
Salve davalemar puoi spiegarmi come hai collegato il decoder alla tua tv perche' spegnendolo dall'interrutore post,e' impossibile vedere i canali della tv ... se io lo spengo dall'interr posteriore non ho nessun segnale video sulla tv... devo lasciare il decoder sempre in stand by
Grazie anticipatemente per la risposta ciao ciao...

Ieri sera ho visto la partita in Hd. Posto le mie impressioni. IL collegamento da studio dave delle immagini davvero ottime. Il collegamento dal campo invece dava l'effetto neve. A quel punto ho reimpostato, anche se ho un Samsung A556 full hd il decoder da 1080i ad automatica ed il difetto è stato superato. Ho pensato che l'effetto neve potesse dipendere dal mio cavo HDMI, tra i più economici sul mercato, ma leggendo il topic il problema era comune ed è andato comunque risolvendosi dopo i primi minuti. La visione è stat soddisfacente come mi aspettavo ed a parte per qualche attimo al 28' del primo tempo dove si è sgranata l'immagine ed è uscita la scritta segnale debole controllare l'impianto di antenna tutto ha proceduto come mi aspettavo. La qualità audio invece sopratutto nella prima mezz'ora è stata insoddisfacente per poi migliorare ma senza mai arrivare a livelli ottimi. Posso aver impostato male io il decoder?
Rispetto alla visione in SD non è possibile impostare la telecronaca commentata dal giornalista tifoso, almeno io non ne sono stato capace. Se c'è la possibilità chiedo che mi venga indicata.
Il giudizio complessivo è senz'altro soddisfacente

Lorenzo1 ha scritto:
Ieri sera ho visto la partita in Hd. Posto le mie impressioni. IL collegamento da studio dave delle immagini davvero ottime. Il collegamento dal campo invece dava l'effetto neve. A quel punto ho reimpostato, anche se ho un Samsung A556 full hd il decoder da 1080i ad automatica ed il difetto è stato superato. Ho pensato che l'effetto neve potesse dipendere dal mio cavo HDMI, tra i più economici sul mercato, ma leggendo il topic il problema era comune ed è andato comunque risolvendosi dopo i primi minuti. La visione è stat soddisfacente come mi aspettavo ed a parte per qualche attimo al 28' del primo tempo dove si è sgranata l'immagine ed è uscita la scritta segnale debole controllare l'impianto di antenna tutto ha proceduto come mi aspettavo. La qualità audio invece sopratutto nella prima mezz'ora è stata insoddisfacente per poi migliorare ma senza mai arrivare a livelli ottimi. Posso aver impostato male io il decoder?
Rispetto alla visione in SD non è possibile impostare la telecronaca commentata dal giornalista tifoso, almeno io non ne sono stato capace. Se c'è la possibilità chiedo che mi venga indicata.
Il giudizio complessivo è senz'altro soddisfacente
Ciao Lorenzo 1 per quanto riguarda la telecronaca tifoso in hd non e' selezionabile,mentre per quanto riguarda l'audio della partita era secodo me impostato male ...troppo forte l'effetto dello stadio ke superava la voce dei telecronisti

emilianox77 ha scritto:
. se io lo spengo dall'interr posteriore non ho nessun segnale video sulla tv... devo lasciare il decoder sempre in stand by
Grazie anticipatemente per la risposta ciao ciao...
E' vero , infatti anch'io ero convinto che non si vedesse nulla visto il collegamento presa a muro antenna- ingresso antenna decoder - uscita antenna decoder - ingresso antenna tv dietro il plasma..... ed invece si vede il dvb ma non l'analogico ... ( forse il tuner del panasonic è tanto sensibile che gli basta poco segnale per visualizzare correttamente i canali ??!!)..

Con telesystem 7900 è normale che su calcio HD (ieri con Lazio Juve)
il primo tempo l'effetto stadio copriva le voci dei telecronisti? Nel secondo tempo l'audio è migliorato.
Effetto neve non l'ho notato,ho un cavo hdmi dorato solo 1,5 metri, non so se è per questo motivo.
Comunque a parte questo il vero difetto di questo decoder x me è la gestione
dei canali senza LCD.Li imposti ,tribolando a spostare canali x liberare numerazioni,e poi quando si fà in automatico l'aggiornamento molti me li sposta o cancella addirittura.Anche a me k2 che vedo sul tv sharp 37x20 fullhd con TS non si prende o se si prende non si vede.
Il riscaldamento mi sembra normalissimo e il led blu del display è veramente una schifezza ,talmente luminoso che non si legge quasi.
Dal 24 settembre potrebbero migliorare molte cose riguardo i canali x chi come me stà in piemonte.
Saluti a tutti,che bella la maglia della Juve in HD!!!!

Ragazzi qualche post fa c'era scritto che con questo decoder 7900 c'erano problemi con la smart card di Dahlia inserita insieme a quella di mediaset premium, il problema è stato risolto oppure continua ad esserci?

Personali Valutazioni iniziali del mio Ts7900

Premessa:invito i piu' 'tecnici' ad essere buoni con me ;) sono valutazioni fatte da un 'ignorante' e senza nessun fondamento professionale ma puo' servire a migliorare il prodotto ed e' indirizzato a 'chi' legge!!

inizio con i contro

-stallo del ricevitore dopo un periodo lungo in st-by, tre volte

-incompatibilita' con il cambio di sorgente con scritta:assenza di segnale e problema dhc.., anche dopo aver aggiornato il firm del Philips Fullhd 5603d

-aggiunta di canali doppi da sistemare ad ogni aggiornamento.

-Argomento temperatura: mancanza di un sistema di raffreddamento ed e' un vero peccato per un prodotto di questo livello poiche' si tratta di un "pc vero e proprio" e si sente la mancanza di una ventola o di dissipatori piu' efficienti, secondo me.
Ad esempio il mio HtPC con un ottimo case dell' Antec, costantemente ed abbondandemente raffreddato da 4 ventoloni, lavora a temperature tipo 46-47° per la main-board mentre il processore viaggia a 60° e per evitare freeze o blocchi strani ho dovuto forare il mobile dove e' alloggiato il case e devo tenerlo lontano da altri dispositivi di calore.
Il problema e' gia' stato risolto dal sottoscritto recuperando, da uno dei tanti pc rotti che ho in cantina una ventola silenziosa di pochi volt, autoalimentandola ho fatto in modo che quando accendo il decoder si accende anche la ventolina, niente di difficile.

-telecomando con tasti troppo piccoli e non visibili normalmente, attivate le funzioni REC almeno ;)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pro

Punto di forza: HD!!
Ho visto skyhd per diverso tempo ed onestamente non vedo differenza dal SAT al DT!! Vedremo quando ci sara' l'aumento di banda dopo lo switch-off con l'aggiunta di altri canali si potrebbe perdere qualita', chissa'?!

Upscaling: ottimo
Definisco ottimo il passaggio di risoluzione perche' ho un lettore BluRay della Sony, e sebbene faccia bene la decodifica software con i normali dvd qualche volta manifesta con qualche 'pasticcio' l'elaborazione in corso, tipo colori un po' strani ect, mentre il Ts7900 ha una definizione ed un rendering dell'immagine veramente ottima, non ci sono paragoni neanche con sintonizzatore entrocontenuto nel mio tv lcd.

Ci sarebbe da dire molto altro ma preferisco fermarmi su questi punti che secondo me sono fondamentali e di maggiore interesse, credo..

Indietro
Alto Basso