Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

kile19 ha scritto:
Ragazzi qualche post fa c'era scritto che con questo decoder 7900 c'erano problemi con la smart card di Dahlia inserita insieme a quella di mediaset premium, il problema è stato risolto oppure continua ad esserci?

Solo una persona ha lamentato problemi. Gli altri han detto che non avevano problemi. Quindi......

fasadi ha scritto:
Solo una persona ha lamentato problemi. Gli altri han detto che non avevano problemi. Quindi......

..quindi non dovrebbero esserci, probilmente era un ricevitore difettoso!

non si prevede nessuna funzionalità di registrazione degli eventi televisivi per questo decoder?

teck ha scritto:
non si prevede nessuna funzionalità di registrazione degli eventi televisivi per questo decoder?

sul manuale delle istruzioni dice che potrebbe essere implementato...

Una domanda, qualcuno ha dei problemi di salti dell'audio? Io ho un hantarex e ogni 4-5 minuti salta l'audio (sto guardando il posticipo). Succede anche sul 7900 o è un problema dell'hantarex?

Lokutus ha scritto:
Una domanda, qualcuno ha dei problemi di salti dell'audio? Io ho un hantarex e ogni 4-5 minuti salta l'audio (sto guardando il posticipo). Succede anche sul 7900 o è un problema dell'hantarex?

no;)

Non credo insomma. I chip sono costruiti per soffrire temperature alte... di certo bisognerebbe sperimentare giorni continuati di calore... ma perchè farlo :D

ieri sera 2° test ..... A parte il risultato della partita (sigh !!!) la qualità del trasmesso da mediaset si è confermato sui buoni livelli riscontrati già nell'anticipo di sabato sera ed il decoder si è comportato bene , salvo un piccolo problema che si è verificato prima dell' inizio della partita , con le immagini da studio ed a inizio del secondo tempo.... praticamente l'audio continuava e le immagini si sovrapponevavo per alcuni istanti generando una scia di squadrettamenti per poi ritornare normale.Pensate che sia dovuto al segnale basso ?? .
E poi effettivamente continua ad essere strano che a decoder spento dal tasto posteriore , il decoder interno del tv sia in analogico che in DVB prenda tranquillamente tutti i canali. Possibile che la sezione antenna del telesystem resti sempre alimentata ? comunque devo fare una prova con l'alimentazione staccata. Ma poi questo devo consideralo un pregio od un difetto ?....
Prego gli esperti del forum se possono aiutarmi a chiarire questi aspetti ...

davalemar ha scritto:
il decoder si è comportato bene , salvo un piccolo problema che si è verificato prima dell' inizio della partita , con le immagini da studio ed a inizio del secondo tempo.... praticamente l'audio continuava e le immagini si sovrapponevavo per alcuni istanti generando una scia di squadrettamenti per poi ritornare normale.Pensate che sia dovuto al segnale basso ?? .
il quel momento qualcosa ha fatto interferenza o e crollato il segnale, se lo hai sempre basso abituati.. o chiama un'antennista che direzioni meglio l'antenna e migliori l'ampiezza del segnale

davalemar ha scritto:
E poi effettivamente continua ad essere strano che a decoder spento dal tasto posteriore , il decoder interno del tv sia in analogico che in DVB prenda tranquillamente tutti i canali. Possibile che la sezione antenna del telesystem resti sempre alimentata ? comunque devo fare una prova con l'alimentazione staccata. Ma poi questo devo consideralo un pregio od un difetto ?....
...

mi stupirei del contrario, ma scusa quando il decoder e spento anche di alimentazione e come se fossi connesso direttamente all'antenna senza passare da lui, quindi il dvb va normale e sara sempre indipendente dal tuo decoder,anche con l'ali accesa. in pratica il dvb della tua tv il decoder non se lo caga..
il segnale analogico invece subisce la sua influenza seppur minima e dovresti vedere qualche cambiamento con ali spenta oppure no, poi dipende sempre che segnale ti arriva, se e buono non ti accorgi di nulla

io invece vorrei sapere quando questi decoder inizieranno a calare o se ne arriveranno di altri concorrenti a prezzi piu onesti, questo sembra un'ottimo modello ma avendone aperti abbastanza da 90 euro per vedere che componentisticamente e tecnologicamente non ne valevano neanche 15 (telesystem 7.0 per esempio) sono un po titubante.
mi piace il calcio ma non ho la scimmia dell'hd, ho un 42 plasma e pure il blu ray ma spendere 169 euro per vedere 2 partite in hd a settimana mi sembra davvero assurdo..
questo ts7900 e su tutti i gionali.. ormai anche su topolino.. stanno facendo una campagna pazzesca..

davalemar ha scritto:
ieri sera 2° test ..... A parte il risultato della partita (sigh !!!) la qualità del trasmesso da mediaset si è confermato sui buoni livelli riscontrati già nell'anticipo di sabato sera ed il decoder si è comportato bene , salvo un piccolo problema che si è verificato prima dell' inizio della partita , con le immagini da studio ed a inizio del secondo tempo.... praticamente l'audio continuava e le immagini si sovrapponevavo per alcuni istanti generando una scia di squadrettamenti per poi ritornare normale.Pensate che sia dovuto al segnale basso ?? .
Prego gli esperti del forum se possono aiutarmi a chiarire questi aspetti ...

si vede che hai un buon segnale che nonostante l'attenuazione dovuta al decoder spento è comunque sufficiente. A me succede lo stesso ma solo con alcuni mux

maxlaz ha scritto:
si vede che hai un buon segnale che nonostante l'attenuazione dovuta al decoder spento è comunque sufficiente. A me succede lo stesso ma solo con alcuni mux
Io con decoder spento continuo a vedere la Tv attraverso il tuner interno in maniera soddisfacente, tranne che Iris. Anche in analogico il segnale piuttosto debole rimane da consentire comunque di seguire la trasmissione

davalemar ha scritto:
...salvo un piccolo problema che si è verificato prima dell' inizio della partita , con le immagini da studio ed a inizio del secondo tempo.... praticamente l'audio continuava e le immagini si sovrapponevavo per alcuni istanti generando una scia di squadrettamenti per poi ritornare normale.Pensate che sia dovuto al segnale basso ?? ....

E' successa anche a me la stessa cosa durante il secondo tempo 3/4 volte...

Shalko ha scritto:
E' successa anche a me la stessa cosa durante il secondo tempo 3/4 volte...

Anche a me due volte in tutta la partita, saltello di mezzo secondo di audio più scia di un paio di secondi nell'immagine. Penso un salto di potenza nel segnale ;)

salve preso in un negozietto verso le 12, per ora impressioni positive,buon upscaling, sensibilità del tuner uguale all'adb 2100, anzi meno squadrettamenti, dopo circa 1 ora e mezzo di stand by temperatura normale. Per la visione hd mi toccherà aspettare il prossimo turno di campionato,meno male ieri sera i 4 gol rifilati al mio napoli li ho visti in sd, ho sofferto meno. Una domanda per collegare il bose 2.1 come posso fare? L'adb aveva l'uscita per il cavo audio digitale, qui mi sembra di non averla vista. Alla mia prima visione in hd per ulteriori commenti sulla qualità, ma visti i post precedenti molto positivi,non mi aspetto sorprese in negativo.

Il TS7900 ha l'uscita coassiale al posto del toslink in fibra ottica che avrei preferito... Se guardi dietro c'e' una boccola arancione.

cova ha scritto:
Anche a me due volte in tutta la partita, saltello di mezzo secondo di audio più scia di un paio di secondi nell'immagine. Penso un salto di potenza nel segnale ;)

si perche l' ha fatto anche a me...
o abbiamo avuto un attacco alieno con interferenze magnetiche tutti allo stesso momento, o è colpa del segnale...:lol:

io ho il segnale al 60%, il decoder 7900hd mi arriverà tra domani o dopodomai. dite che con questo livello di segnale avrò problemi con premium HD?

Indietro
Alto Basso