Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ciao a Tutti
non riesco proprio a capire come mai fino a venerdi' vedevo tutto ok.
Da sabato che non si vedono i canali
Ho provato anche con un altro decoder I can 2100 e si vedevano a quadrettini.
Ma é possibile che il segnale non c'e' solo sui canali sportivi mediaset?

Si vede che si è abbassata la potenza del segnale relativo a quel mux oppure il tuo impianto ha dei problemi relativamente a quella particolare frequenza. Potrebbe anche esserci qualche ostacolo (tipo gru, ponteggi ecc...) che disturba la ricezione

Se hai un'antenna condominiale puoi chiedere a qualche vicino se anche lui ha problemi

devi indagare su questi fronti

Ultima modifica:
johndasora ha scritto:
Ciao a Tutti
non riesco proprio a capire come mai fino a venerdi' vedevo tutto ok.
Da sabato che non si vedono i canali
Ho provato anche con un altro decoder I can 2100 e si vedevano a quadrettini.
Ma é possibile che il segnale non c'e' solo sui canali sportivi mediaset?

non prendi più il mux mediaset 1, quindi i seguenti canali:

MEDIASET 1

* Premium Extra 1
* Premium Extra 2
* Moto GP
* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD
* Premium Menu
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1
* Steel +1

indaga in ordine: vicini dello stesso condominio (stessa antenna) e poi vicini non condomini (diversa antenna)

se i tuoi condomini vedono -> problema tuo (decoder oppure pezzo di filo d'antenna che arriva a casa tua)

se i tuoi vicini non condomini vedono -> problema del tuo condominio (antenna)

se non vede nessuno -> problema di mediaset nella tua zona

Ciao a tutti, mi date un consiglio?
come avete settato il vostro ts7900Hd nel FORMATO IMMAGINE: 16:9 Panoramico / 16:9
Standard o 4:3 Schermo Intero / 4:3 Letter Box?
Ho provato sia il 16:9 panoramico che il 4:3 schermo intero e non mi sembrano male anche se a volte l'immagine viene leggermente deformata.
Io posseggo un TV lcd 37 pollici hd full della Philips.
Grazie per l'aiuto.

Scusate, ma con questo decoder è possibile visualizzare il televideo "standard" non quello interattivo?

marcel ha scritto:
Ciao a tutti, mi date un consiglio?
come avete settato il vostro ts7900Hd nel FORMATO IMMAGINE: 16:9 Panoramico / 16:9
Standard

ho messo tutta la vita 16/9 standard.
quando una emittente trasmette in 4/3...vedi in 4/3 ... se trasmette in 16/9 ... vedi in 16/9.
ho sempre odiato storpiare la fonte. ;)

grira2 ha scritto:
Scusate, ma con questo decoder è possibile visualizzare il televideo "standard" non quello interattivo?

Certo! C'è l'apposito tasto "TELEVIDEO" come quello dei televisori.

fabio656 ha scritto:
ho messo tutta la vita 16/9 standard.
quando una emittente trasmette in 4/3...vedi in 4/3 ... se trasmette in 16/9 ... vedi in 16/9.
ho sempre odiato storpiare la fonte. ;)

io sempre 16/9 panoramico, odio quando la tv in 16:9 mi mostra le barre ai fianchi :D

quando la trasmissione è in 4/3 metto l'opzione della tv che mostra correttamente il centro ed allarga solo i bordi ;)

imopen ha scritto:
io sempre 16/9 panoramico, odio quando la tv in 16:9 mi mostra le barre ai fianchi :D
per fortuna le barre del mio panasonic sono nere come il bordo del TV, si confondono con il contorno del TV...
alcuni tv ce l'hanno grigie...brutte ... :doubt:

quando la trasmissione è in 4/3 metto l'opzione della tv che mostra correttamente il centro ed allarga solo i bordi ;)
il problema di questa modalità è che se c'è un tizio inquadrato ai bordi, sembra che ha la testa a banana :lol:
preferisco la trasmissione originale. :)

problemi decoder 7900

scusate ho un problema con il decoder volevo fare una sintonizazione canali in manuale trovato fraquenza giusta dove mi da segnale 94x100 qualita 78x100 ma quando vado a fare ricerca mi trovo il telecomando bloccato e per farlo ripartire devo riavviare il decoder come risolvere grazie

servizio12 ha scritto:
scusate ho un problema con il decoder volevo fare una sintonizazione canali in manuale trovato fraquenza giusta dove mi da segnale 94x100 qualita 78x100 ma quando vado a fare ricerca mi trovo il telecomando bloccato e per farlo ripartire devo riavviare il decoder come risolvere grazie
strano sto problema :eusa_think:

Scusa, quale comunicato TS in merito ad antenna 3, crdevo facesse impazzire solo l' ADB. Ma in che regione trasmette A 3 ??

Non é la stessa cosa. In questo caso si bloccherebbe facendo una sintonizzazione manuale. Posso pensard quindi che quel canale con una simtonizzazione automatica venga saltato. Sull'adb, invece, il canale viene memorizzato con sintonizzazione automatica. Insomma.... c'é una bella differenza.

eddie18 ha scritto:
Mi sono deciso...voglio questo Decoder!!
ma ne vedo in vendita diverse versioni...qual'è la migliore?
ci sono differenze oppure è solo questione di colori???
e secondo voi qual'è il prezzo migliore sul mercato?
attendo consigli da tutti.
grazie

sapete darmi un'aiuto?

Cambia solo il colore, bianco o nero.

Il prezzo migliore l'aveva MW: 149€ solo on-line...

Nei negozi penso si possa trovare anche a 159€

;)

Indietro
Alto Basso