Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

budmud ha scritto:
Sintetico ma efficace!! :laughing7:
Ecco immaginavo... Ma xke bloccano questo tipo di operazione, sporatutto per il fatto che come ho letto nella discussione sara presente un tipo di formattazione propietaria e quindi impossibile collegare l hd ad un computer.. alla fine se registro un programma è solo per il fatto che non mi è possibile guardarlo in diretta.. uffi.. non mi sembra molto giusta sta cosa.

con il nuovo aggiornamento, per i canali a pagamento, sarà attiva solo la funzione di timeshift. :)

l'unico modo è avere un pvr esterno al decoder in quanto mediaset (come dahlia o altri) non danno il consenso alla registrazione direttamente da decoder.

[Piccolo OT]

fabio656 ha scritto:
l'unico modo è avere un pvr esterno al decoder in quanto mediaset (come dahlia o altri) non danno il consenso alla registrazione direttamente da decoder.

Si me me sono reso conto ma non riesco a ideare o capire come fare per realizzare il tutto con la possibilita di guardare una cosa e registrarne un altra.. funzione basilare di tutti i vecchi vhs..

[/Piccolo OT]

...infatti si chiamavano videoregistratori, non decoder! :D

Immagino tu sappia che si possono registrare comunque i canali a pagamento via scart. :eusa_whistle:

budmud ha scritto:
...infatti si chiamavano videoregistratori, non decoder! :D

Immagino tu sappia che si possono registrare comunque i canali a pagamento via scart. :eusa_whistle:
Assolutamente si, ma la domanda è questa.. mentre registro con il vhs, dvd recorder o altro sistema pvr posso guardare un altro canale con lo stesso decoder? non mi sembra.. dovro mettere due decoder, uno che registra quello che di cui ho bisogno e l altro per guardare i programmi mentre l altro registra..

Posco242 ha scritto:
Assolutamente si, ma la domanda è questa.. mentre registro con il vhs, dvd recorder o altro sistema pvr posso guardare un altro canale con lo stesso decoder?

Assolutamente no, dato che ha 1 solo sintonizzatore: come hai detto tu ci vogliono 2 decoder! :D

budmud ha scritto:
Assolutamente no, dato che ha 1 solo sintonizzatore: come hai detto tu ci vogliono 2 decoder! :D
Anche nel caso che abbia un decoder doppio sintonizzatore la cosa è ovviamente improponibile, infatti se è impagnato a trasmettere segnale alla scart il fatto che abbia il doppio tuner non mi serve nulla...
Adesso mi sono messo il cuore in pace...
Grazie.

Posco242 ha scritto:
[Piccolo OT]

Si me me sono reso conto ma non riesco a ideare o capire come fare per realizzare il tutto con la possibilita di guardare una cosa e registrarne un altra.. funzione basilare di tutti i vecchi vhs..

[/Piccolo OT]
Mi sa fai un pò di confusione. Se col vhs registravi una cosa vedevi un'altra cosa poiché utilizzavi 2 sintonizzatori. Uno era quello del vhs ed uno quello del tv.
Se prendi un decoder e non puoi utilizzare il sintonizzatore del tv per vedere i canali é logico che te non possa registrare una cosa e vederne un'altra a meno che non siano programmi dello stesso mux.
Riguardo al discorso registrazione MP é una cosa strana. Infatti i nuovi tv samsung serie C registrano anche i contenuti MP. Oltre al timeshift c'é la registrazione vera e propria. E' vero che sul tv samsung la registrazione puoi vederla solo nello stesso tv ma é pur sempre una registrazione. Ed anche questi tv hanno il bollino gold dgtvi. Pertanto mi sembra strano che mediaset abbia dato 2 limitazioni diverse a 2 apparecchiature che hanno la stessa identica certificazione.

da un articolo ho del Dday ho letto questo che parla proprio del nostro t900hd

L’ultima novità riguarda proprio ilTS7900HD, che riceverà finalmente l’aggiornamento promesso il 20 Maggio.
Grazie a questo nuovo aggiornamento sarà possibile attivare la funzione time shift e PVR su un supporto di memoria USB. Alcune imposizioni di DGTVi ne limitano però l’usabilità, in quanto non sarà possibile registrare i canali a pagamento, per i quali sarà però possibile attivare il time shift, e in ogni caso le registrazioni di qualsiasi canale in chiaro
saranno criptate e riproducibili esclusivamente sul decoder che le ha effettuate, un po’ come avviene ora sui TV di
ultima generazione con funzione PVR.
L’aggiornamento sbloccherà anche la porta Ethernet, sia per il servizio La7 On Demand, sia per la riproduzione di contenuti dalla rete domestica. Non DLNA, ma è già un passo avanti. Sarà inoltre possibile riprodurre anche i filmati, sia
in formato XviD/DivX che Matroska, sia da USB che da rete.

non vedo l'ora

Allora non si spiega perché sui tv samsung si possono registrare anche i contenuti mp a parità di certificazione dgtvi.

sono dei vostri mi e' arrivato oggi :D

per ora ho fatto solo la sintonizzazione dei canali ed e' andato tutto bene. tra un'oretta lo testero' con premium cinema HD e sabato con la finale di champions!!!

dopo l'aggiornameno mi mettero' a studiarlo meglio nelle varie opzioni.

azz... mi son visto i prezzi dei dischi fissi, speravo fossero piu' a buon mercato... mi sa che mi accontentero' di una chiavetta da 16giga e piu' avanti mi prendero' un dvd recorder quando uscira' una buona offerta, cosi' si potra' registrare anche MP... (gia' ora ne ho uno ma con presa scart ed e' una mezza schifezza su una TV 32pollici)

ma dite che non ci saran problemi con le chiavette a usare il timeshift?perche' deve sia scrivere che leggere contemporaneamente. io ne ho solo una un po' datata, provata sulla TV (che ha questa funzione) e mi diceva che era lenta ma funzionava ugualmente le poche volte che l'ho testata, mentre su un decoder da 30euro mi funziona solo in registrazione ma mai in timeshift perche' continua ad andare a scatti

ragazzi.....perdonatemi 'sta domanda del menga....
visto che da quando l'ho preso per calcio hd non ne ho mai avuto bisogno....
ora devo mettere in fila i canali per la mamma....
almeno i più importanti....i soliti rai ,mediaset e la7...tutti in fila...

facendo la scansione oggi (per quelli nuovi ed i vari spostamenti,ecc..) mi mette altri canali nelle prime posizioni( studio tv ,ecc...) e non riesco a spostare la rai sulle prime posizioni....
ho provato anche a spostare prima i vari studio tv in posizioni minori(200 e passa) e poi a tentare di mettere la rai nelle prime ma mi dice sempre posizione già occupata!?!?!?
come devo fare?

ps. che cosa serve LCN?magari ti mette tutti i canali in fila per ordine di importanza(rai e mediaset ecc..)?

grazie e scusate,mi sembra di essere un nubbio...ma non mi sono mai posto il problema della lista canali...
prima accendevo il dec solo per il calcio.... ;)

Devi prima mettere i canali che ora si trovano nelle prime 3 posizioni in una posizione vuota come numero ,poi puoi spostare i 3 canali Rai in quelle posizioni ;)

Indietro
Alto Basso