Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

il download inizia subito o ad un primo reboot?

@michele
alla fine il metodo ciumbuntu ;D io devo riuscire a bypassare il 29, solo che la scansione in vhf è più lenta. devo beccare il tempo esatto.

ora sto provando 1.35; provati 1.55 e 2.10 ma credo siano troppo lunghi.

ERCOLINO ha scritto:
Stacca antenna e riattaccala a 1:50 ,prova cosi ;)
Anche così si blocca. Mi sa che sono rimasto solo io.
A volte quando lo riaccendo, resta in boot con la scritta Telesystem sullo schermo. Va a finire che si fulmina, anzichè aggiornarsi, il maledetto. Hai qualche altra idea? Grazie.

Trovato software con il metodo staccattacca suggerito da ercolino .... ora sta scaricando ... finalmente!

ciumbuntu ha scritto:

@michele
alla fine il metodo ciumbuntu ;D io devo riuscire a bypassare il 29, solo che la scansione in vhf è più lenta. devo beccare il tempo esatto.

La scansione di ricerca canali e quella di ricerca sw è molto diversa.

Quella di ricerca sw è decisamente + lenta a scansionare le frequenze.

Prova a partire con il cavo antenna scollegato

bumbaro ha scritto:
Anche così si blocca. Mi sa che sono rimasto solo io.
A volte quando lo riaccendo, resta in boot con la scritta Telesystem sullo schermo. Va a finire che si fulmina, anzichè aggiornarsi, il maledetto. Hai qualche altra idea? Grazie.

L'unica soluzione è quella che ho consigliato ,devi beccare la finestra giusta

ciumbuntu ha scritto:

@michele

ahah tutti col croometro come in Formula1. cmq grazie Ercolino senza la tua intuizione sulla frequenza stronza non avremmo mai aggiornato. io ho terminato l'update con successo

scrittura nuovo fw terminata in circa 25 minuti. reboot finale con suspance, ma tutto funziona correttamente con Samsung Le40M87 e quindi anche con LE40M86 nessun problema con HDMI.
quindi ricapitolando:
Saronno(VA)
staccare antenna a 1.44 riattaccare a 2.15, trovato nuovo FW a 4.20 circa.
tempo di aggiornamento scrittura nuovo fw circa 25minuti
nessun problema con Samsung LE40M86-87 con HDMI 1.3
Ha anche conservato la lista canali con i prederiti etc. che gia` avevo.
Domani provero` le nuove funzionalita`

Notte a tutti e
Buon compleanno Ercolino. e come al solito grazie della dritta di stacco antenna temporizzato

Possibile soluzione aggiornamento sw By Ercolino

Con il mio metodo siamo riusciti ad aggiornarlo in parecchi questa notte ,dai controlli effettuati ieri pomeriggio anche in base alle segnalazioni di alcuni utenti ,secondo me il Mux che blocca il decoder durante la ricerca sw è il Mux DVB-H di LA

Di recente sul Mux DVB-H di LA 3 sono stati tolti ed attivati nuovi canali come i due Sport Italia ,oltre ad una nuova offerta

Quindi molto probabilmente hanno modificato qualche cosa nello Stream di trasmissione che da fastidio al decoder durante la procedura particolare di ricerca sw.

Aggiornato anche io ,funziona regolarmente via HDMI su un Telefunken (Test :D) con versione sw V 9.4

Lo stesso sw (versione 6.4 o 8.5 è montato sulle Tv Palco di Telesystem)

Con il vecchio sw ,prima mi dava molto spesso per 2 secondi (quando selezionavo la sorgente HDMI)la scritta HDCP error ,con questo invece quando seleziono la sorgente non da nessun errore

Consiglio a tutti di rifare una scansione canali da zero ,in modo da sistemare LCN

ERCOLINO ha scritto:
L'unica soluzione è quella che ho consigliato ,devi beccare la finestra giusta
Finalmente! Ho dovuto iniziare la ricerca con l' antenna staccata per ben 2', ora sta scaricando ;) Stavo già pensando a come far saltare i ripetitori dell' Eremo e del Colle della Maddalena! :icon_twisted:
Grazie infinite Ercolino per le dritte, e buona notte a tutti :new_sleeping::new_sleeping::new_sleeping:

ERCOLINO ha scritto:
Con il vecchio sw ,prima mi dava molto spesso per 2 secondi (quando selezionavo la sorgente HDMI)la scritta HDCP error ,con questo invece quando seleziono la sorgente non da nessun errore[/b]

Idem.. :)

Video no audio

salve, l'aggiornamento è andato tutto bene, ho provato a mettere un video .avi, si vede benissimo ma l'audio niente.
Avete qualche soluzione.

ERCOLINO ha scritto:
Consiglio a tutti di rifare una scansione canali da zero ,in modo da sistemare LCN

Rifatta ricerca canali automatica da zero ,ora LCN funziona come si deve e la numerazione canali si ferma a 999 non come prima a 1030

Ora è possibile finalmente spostare due canali di posizione ,avvisa se si vuole sovrascrivere la posizione e inverte i canali di numerazione ,prima bisognava prima spostare un canale in una posizione libera e poi spostare l'altro ,ora il cambio è immediato

:)

cresi ha scritto:
salve, l'aggiornamento è andato tutto bene, ho provato a mettere un video .avi, si vede benissimo ma l'audio niente.
Avete qualche soluzione.

Benvenuto

Vediamo domani o meglio tra qualche ora ,ora siamo tutti stanchi ,io sono sclerato dopo tutti i test di ieri :D

Alla fine tocca sempre a me mettere una pezza :badgrin:

Io non so se le porte HDMI del mio Philips sono 1.3, non credo perché l'ho comprato nel 2007.
Comunque, sporadicamente ho l'errore "HDCP error" ma scompare dopo 1 o 2 secondi e dopo vedo tutto correttamente.
I miei cavi HDMI sono 1.3 .

Vedo tutto anche dopo l'aggiornamento ...

cresi ha scritto:
Avete qualche soluzione.
L'unico .avi che per ora non mi legge (mi mette il tempo totale a 0) è un .avi di più di 1 Gb ......
Non so se dipende dalle dimensioni oppure è proprio quel file ...

Ne ho provato altri tre di circa 700 / 800 Mb, audio e video ok ...

Per chi ha Windows Vista.....

Per condividere i files bisogna andare su Centro di connessione rete e condivisione e nella voce Condivisione protetta da password selezionare disattivata.

Ciao a tutti,

Notte 2: tentativo fallito di nuovo. Nonostante abbia resettato il decoder alle impostazioni di fabbrica, puntato aggiornamento in standby e acceso alle 3.00, alle 4.30 ho verificato se il decoder aveva aggiornato, ma era rimasto bloccato alla schermata "attendere, ricerca del software...". Staccata alimentazione, fatto partire l'aggiornamento manuale (4.35) ho verificato ora che il ricevitore è ancora bloccato alla stessa schermata. Che delusione!!!

fasadi ha scritto:
Per chi ha Windows Vista.....

Per condividere i files bisogna andare su Centro di connessione rete e condivisione e nella voce Condivisione protetta da password selezionare disattivata.

Io ho due W7 e un XP, ma il muletto con i film è su XP...
Qualcuno è riuscito a far vedere al decoder le cartelle condivise su XP Pro?

p.s.
io ho messo ip statici del tipo 192.168.1.xx sia sul decoder che sui pc e uso il router da gateway

p.p.s.
lo dico senza retorica, siamo davvero fortunati ad avere una persona come Ercolino in questo forum! quanti avrebbero dedicato la notte del proprio compleanno a starci dietro??? sono commosso!!! :crybaby2:
STANDING OVATION PER ERCOLINO!!!

buongiorno, una conferma se possibile io dovrei aggiornare con i canali telecom, è confermato che questa notte sara possibile?

Indietro
Alto Basso