Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ragazzi datemi una mano. Io ho il modem/router della NETGEAR che però non è Wi-FI e lo tengo collegato al PC nella mia stanza mentre il decoder TS7900HD è posto nella sala, quindi dall'altra parte della casa. Come posso fare per poter collegare il decoder al modem/router? oppure c'è modo di collegare il modem alla rete senza il modem?

@ Glucam

Semplicemente se un produttore mette alcune ristrettezze con le quali non è possibile riprodurre registrazioni su altri dispositivi se non con il proprio decoder... trovare la scappatoia per riprodurlo non mi sembra alquanto corretto.

dprato1 ha scritto:
Ragazzi datemi una mano. Io ho il modem/router della NETGEAR che però non è Wi-FI e lo tengo collegato al PC nella mia stanza mentre il decoder TS7900HD è posto nella sala, quindi dall'altra parte della casa. Come posso fare per poter collegare il decoder al modem/router? oppure c'è modo di collegare il modem alla rete senza il modem?
L'unica cosa il 7900 lo puoi collegare al tuo modem/router solo con il cavo di rete. Senza modem non si può. Io pure l'avevo distante, al piano di sotto, ma ho un cavo di rete a 20 metri.

(corretto > prima avevo scritto 200 metri ma era 20, avere un cavo dentro casa di duecento metri mi sembra un pò esagerato)

Ultima modifica:
dprato1 ha scritto:

puoi usare la rete elettrica:
http://www.wireshop.it/lista/idc_21/idt_778/Networking/Schede-Lan-rete-elettrica.html

non li ho mai usati ma dovrebbero funzionare bene

ANDREA1P ha scritto:
Si, lo tenevo collegato all'Hag Fastweb.
Oggi pomeriggio controllo anche senza cavo così si capisce se lo prende da internet.
wow, ho notato che solo avendo il cavo ethernet attaccato esce nelle applicazioni, infatti stavo facendo la prova per vedere se senza cavo funziona e non mi usciva, ora ho riattaccato il cavo e mi esce, solo che hanno cambiato il pin, perche con 8 zeri usciva ora mi dice pin errato...essendo un test non possiamo attaccarci piu di tanto.. complimenti ancora all'aggiornamento che ci permette di usare questo decoder al top :)

ragazzi qualcuno di voi a provato a mettere un film con il file mkv in una pennina o in hard disk per vedere se il decoder lo legge il file mkv? grz a chi mi risponde

toto 90 ha scritto:
ragazzi qualcuno di voi a provato a mettere un film con il file mkv in una pennina o in hard disk per vedere se il decoder lo legge il file mkv? grz a chi mi risponde

l'ho fatto io da chiavetta usb funzionano perfettamente :D

ok grz ma tu la chiavetta di quanti gb e di che marca ce l'ai?ma per leggere i file mkv si puo usare qualsiasi pennina di qualsiasi marca?

Domanda da un milione di dollari....Sharp LC 37 GD7E, qualcuno ha provato ad aggiornare per il problema dell' hdmi?
devo resistere e tenermi il decoder con il firm vecchio?
non vorrei avere sorpresine....e al centro assistenza Sharp non mi hanno saputo dire niente in proposito!
saluti

dprato1 ha scritto:
E come funzionerebbero?

non li ho mai usati, cmq ne devi attaccare uno al router e presa elettrica e l'altro al decoder e presa elettrica...
Non è detto che la confezione comprenda tutti e 2 gli apparati, di conseguenza informati bene. Deve essere uno che ha funzioni da server e l'altro da client (credo)

patruno ha scritto:
non li ho mai usati, cmq ne devi attaccare uno al router e presa elettrica e l'altro al decoder e presa elettrica...
Non è detto che la confezione comprenda tutti e 2 gli apparati, di conseguenza informati bene. Deve essere uno che ha funzioni da server e l'altro da client (credo)

...E i 2 dispositivi devono essere sotto la stessa forza motrice, cioè se hai un interruttore per ogni stanza nel quadro elettrico non funziona, devono essere sullo stesso circuito! :icon_bounce:

dprato1 ha scritto:
Oppure puoi usare 2 Access point, come spiegato nella guida linkata in prima pagina.

Scusate mi sapreste dire quale HD con alimentazione a parte viene accettato dal Telesystem ts7900hd? Vanno bene sia i 2,5 ed anche i 3,5 come H.D.?
Ho provato due HD da 3,5 per 80 e 120 gb ma nessuno dei due veniva formattato dal telesystem e quindi non veniva accettato dal decoder.
Avrei bisogno visto che dovrò acquistarne uno non sbagliare l'acquisto.
Grazie in ancitipo.

ma per leggere i file mkv si puo usare qualsiasi pennina di qualsiasi marca?

pepsimen ha scritto:
wow, ho notato che solo avendo il cavo ethernet attaccato esce nelle applicazioni, infatti stavo facendo la prova per vedere se senza cavo funziona e non mi usciva, ora ho riattaccato il cavo e mi esce, solo che hanno cambiato il pin, perche con 8 zeri usciva ora mi dice pin errato...essendo un test non possiamo attaccarci piu di tanto.. complimenti ancora all'aggiornamento che ci permette di usare questo decoder al top :)

Forse quelli di mediaset hanno letto qui sul forum che gli abbiamo sgamato il pin e lo hanno cambiato.:lol::lol:

grz andrea.ma registrare i programmi free e usare il timeshift va bene una pennina di 16 GB?

Indietro
Alto Basso