Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

idris83 ha scritto:
ciao a tutti possiedo un hard disk multimediale emtec s800 formattato in due partizione un fat32 e l'altra ntfs che ho collegato al ts7900.ma tutte le volte che creo una partizione con il decoder ,hard disk non viene piu riconosciuto dal computer.xchè?c'è per caso qualche programma x leggere la partizione che crea il decoder.grazie a tutti x le risp

la partizione creata dal ts7900 la puoi vedere solo con linux anche se non potrai riprodurre i file delle registrazioni sul pc...

per utilizzare il disco sia per il decoder che per il pc devi:

1) formattare il disco tramite ts7900 riservando solo una parte dell'intera capacità del disco stesso

2) allocare e formattare la rimanente parte del disco con il pc

la prima partizione sarà vista dal ts7900 per le registrazioni, la seconda dal pc per tutti gli altri usi...

è fondamentale l'ordine.... prima si crea la partizione sul decoder e poi la seconda sul pc

ronny01 ha scritto:
Sono nuovo del forum, il mio decoder ha fatto l'aggiornamento in settimana, non ho nessun problema con hdmi ma vorrei porre l'accento sul tuner.
Da un prodotto di questo genere mi aspetto innanzi tutto, ancora prima delle funzioni di media player, una buona se non ottima qualità del ricevitore. Con mio grande dispiacere invece sembra che questa componente sia piuttosto scadente.
Dal giorno dello switch di rai2 e rete4, io sono in zona merate, non sono più in grado di vedere rai1, rai2, rai3, rai4, vedo 1 secondo poi si blocca l'immagine o va in nero per 4-5 secondi. Pensavo fosse solo colpa dei ripetitori ma l'altro giorno ho preso in prestito il telesystem 6280 di un amico (costo circa 35€) e questi canali si vedono perfettamente.
Nessuno ha notato questa scarsa sensibilità del tuner?
Mi aspetto che la principale funzione di questo prodotto meriti più attenzione da parte del produttore.
Dovrò aspettare ottobre quando ci sarà il completo passaggio di tutte le trasmissioni in digitale per sperare di poter rivedere questi canali?

se prima li vedevi ed ora no significa che nel passaggio qualcosa è cambiato o come potenza o come disturbi.

cosa che evidentemente non va a genio al decoder.. Prova anche a controllare l'impianto, basta una derivazione non buona, un connettore non ben fissato per far decadere il segnale...
tu sei al limite... ti basterebbe poco per avere un segnale stabile

vi racconto la mia esperienza con l'aggiornamento:
ieri ho acquistato un 7900 aveva la versione 1.0.2 l'ho collegato e alle 2 di notte ho lanciato l'aggiornamento manuale dopo qualche minuto ha rilevato un aggiornamento disponibile, appena ho dato l'ok il decoder si è spento e riavviato. Sullo schermo visualizzavo un "effetto neve" tipo quando manca il segnale tv sull'analogico (mi sono preoccupato) ma non ho toccato nulla, perche sul display del decoder c'era la scritta "T001" che avanzava T002 T003 e cosi via. Ho aspettato che arrivasse a T099 Dopo qualche minuto il decoder si è riavviato Aggiornato. Purtroppo avevo il acquisito anche il problema del "lampeggio" su tutti i canali dtt l'immagine andava e veniva (ho un Lg 37LT75). Cosi ho fatto come consigliato su questo forum ho collegato il decoder ad un tv Samsung con lo stesso cavo hdmi e il decoder funzionava perfettamente. Visto ciò ho collegato il tv Lg al decoder via SCART e funzionava perfettamente nessun lampeggio, ho quindi collegato anche l'hdmi (senza scollegare la scart) e il problema si era risolto. Adesso funziona perfettamente con cavo hdmi (ovviamente ho tolto la scart).

ps. il mio LG ha un telecomendo programmabile, qualcuno sa se c'è un codice per farlo funzionare con il TS7900 ? Grazie spero di essere stato utile a qualcuno.

Problemi registrazione RAI HD

Scusate se rompo ancora...
ieri sera ho registrato la partita della nazionale su RAI HD (sd riscalato) e per tutto il tempo della partita l'immagine e l'audio sono stati fluidissimi tranne in alcuni frangenti in corrispondenza delle pubblicità e in un altro paio di circostanze.
Al termine della partita invece, durante le interviste, tutti gli interventi in cui erano inquadrati il commentatore rai e Mazzola erano un continuo blocco sia video che audio, tanto che non si riusciva a capire assolutamente nulla di quanto stavano dicendo. Non appena veniva inquadrato altro (immagini della partita o gli altri commentatori) tutto tornava perfettamente fluido.
Non riesco a capire il motivo, non penso possa dipendere dall'hd... il 7900 sarà mica allergico a Sandro Mazzola?
Siamo sicuri che registra il flusso trasmesso senza alcuna ricodifica? è molto strano che tutti i difetti che riscontro nelle registrazioni, durante la visione dell'evento in diretta non sono presenti.
Nessuno ha provato a registrare la partita?

maxlaz ha scritto:
se prima li vedevi ed ora no significa che nel passaggio qualcosa è cambiato o come potenza o come disturbi.

cosa che evidentemente non va a genio al decoder.. Prova anche a controllare l'impianto, basta una derivazione non buona, un connettore non ben fissato per far decadere il segnale...
tu sei al limite... ti basterebbe poco per avere un segnale stabile
Ho controllato l'impianto, ho provato anche dal vicino di casa per escludere che avessi un problema nel mio impianto ma non si vede in nessuna delle prese di casa ne mia ne del vicino. E' per questo che penso sia dovuto al tuner, altrimenti avrei avuto gli stessi problemi anche con un altro decoder.
Può essere un problema che viene risolto con qualche nuovo aggiornamento software?

ronny01 ha scritto:
Ho controllato l'impianto, ho provato anche dal vicino di casa per escludere che avessi un problema nel mio impianto ma non si vede in nessuna delle prese di casa ne mia ne del vicino. E' per questo che penso sia dovuto al tuner, altrimenti avrei avuto gli stessi problemi anche con un altro decoder.
Può essere un problema che viene risolto con qualche nuovo aggiornamento software?

Ci sono tuner che sono più sensibili di altri ,ma se il segnale dall'antenna arriva con valori corretti qualunquue decoder sintonizza il Mux.

Verificate l'impianto ;)

Il nuovo sw ha migliorato qualcosina nella rilevazione segnale ,ma miracoli non ne può fare ,se il segnale non arriva alla soglia corretta di aggancio

Ragazzi avete notizie a riguardo di HDD esterni autoalimentati che sul nostro lettore riescono a funzionare, marca... modello... Grazie mille!

ercolino ho sempre il probrema dopo l'aggiornamento ts 7900 non vedo il video i canali in hdmi solo la grafica compare ,sulla scart e ok secondo te tocca riaggiornare il sw??

bubba73 ha scritto:
ercolino ho sempre il probrema dopo l'aggiornamento ts 7900 non vedo il video i canali in hdmi solo la grafica compare ,sulla scart e ok secondo te tocca riaggiornare il sw??

Gli ingegneri di Alticast stanno già lavorando per risolvere il problema

Bisogna solo aver pazienza ,nel frattempo devi usare la scart

cavo decoder pc

ciao a tutti.
che cavo utilizare per collegare decoger pc per condividere normale o incrociato.
e possibile un manuale.:doubt:

davidesebast ha scritto:
ciao a tutti.
che cavo utilizare per collegare decoger pc per condividere normale o incrociato.
e possibile un manuale.:doubt:

Se devi collegare il decoder direttamente al PC ,cavo incrociato ,se lo devi collegare al router ,invece diritto

bubba73 ha scritto:
ti ringrazio ercolino , avvisami quando faccio l'aggiornamento!!

In caso di nuovo aggiornamento stai tranquillo che lo comunicherò subito sul forum

blocco T059

Buongiorno ragazzi,

problemino... questa mattina il TS 7900 non si accende più e sul display è rimasta la scritta T059.:5eek:
ieri sera avevo fatto la reimpostazione di fabbrica e sintonizzato manualmente solo il mux dfree per fare l'aggiornamento.
Che faccio, posso spegnere tranquillamente dal tastino posteriore?:eusa_think:

grazie a tutti.

Ercolino, noi che -fortunatamente- dall'aggiornamento non abbiamo avuto alcun problema sull'uscita hdmi, quando sarà rilasciato il nuovo aggiornamento correttivo dovremo aggiornare ugualmente, oppure converrà disabilitarlo? Potrebbe essere un domanda banale, però, è meglio non correre rischi.

Indietro
Alto Basso