Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

athraf ha scritto:
Attenti ai maxtor cmq vanno controllati con l'utility che trovate nel sito seagate, e cmq nel momento di formattare dal 7900 senno non vi riconoscerà nulla scrivete l'esatta capacità massima indicata, se fate in automatico l'hd non verrà formattato. A me con 2 hd è andata cosi'..

... per lcn non c'e' speranza in un modo che risolva il bug ??? :eusa_shifty:
Athraf grazie per la dritta. ho risolto.:D :D

qualcuno sà perchè nn è possibile registrare i programmi di mediaset premium.... pur con la limitazione che è possibile rivederli solo tramite il medesimo ts?:doubt:

alemarchia ha scritto:
Scusate ragazzi sono nuovo di qui, ho il 7900hd, dopo l'aggiornamento ho avuto problemi con l'hdmi, ho provato a settare le varie configurazioni della risoluzioni ma sempre vedo solo il menù e non il video, fino a quando ho messso per sbaglio 576i e non riesco più a vedere nulla, mi rimane lo schermo vuoto, sia con l'hdmi che con la scart, ho staccato la corrente per un paio d'ore e nulla, come posso fare a resettare? :(

Benvenuto

Collegalo solo con la scart dovresti riuscire a vedere comunque.

Che televisore hai?

Forse ti si è aggiornato alla 1.1.2 e non alla 1.1.4

Comunque prova cosi ,dopo averlo acceso anche se non vedi nulla

Tasto menù ,poi premi due volte la freccia su ,poi premi ok

Poi due volte freccia giu e poi ok

Poi una volta freccia giu e poi ok,poi tre volte freccia destra

Poi due volte freccia giù e poi premi ok

Dovrestri essere riuscito a mettere l'HDMI su Autodetect

@ Ercolino
ho notato piacevolmente la tua profonda conoscenza del'uso del Ts 7900.
così ti chiedo: sai perchè non è possibile registrare i progr. Mediaset Premium nonostante le istruzione lasciano intendere che le registrazione effettuate possono essere riviste solo tramite il ts con cui si è effettuata la registrazione? Grazie
:icon_cool: :icon_cool:

nnortcele ha scritto:
@ Ercolino
ho notato piacevolmente la tua profonda conoscenza del'uso del Ts 7900.
così ti chiedo: sai perchè non è possibile registrare i progr. Mediaset Premium nonostante le istruzione lasciano intendere che le registrazione effettuate possono essere riviste solo tramite il ts con cui si è effettuata la registrazione? Grazie
:icon_cool: :icon_cool:

I canali Mediaset Premium non sono registrabili ,non è stato dato il permesso.

Dovrebbe funzionare solo il Time shift

ho un samsung 27 pollici hd ready, il modello non ricordo, ho provato come dici te ma niente, sempre assenza di segnale mi dice la tv :(

Verifica bene il collegamente scart e stacca l'HDMI per il momento.

Il modello esatto Samsung?

Fai bene la procedura che ti ho detto

ho fatto anche il reset di fabbrica senza vedere lo schermo, ma sempre senza segnale rimane...rifatto anche i collegamenti, ma nulla, il samsung è un 27 o 26 pollici serie 5 lcd :(

alemarchia ha scritto:
si è solo scart ora, proverò un'altra tv per vedere se funziona :(

Non saprei come altro aiutarti anche perchè anche se tu avessi messo quella risoluzione comunque dovevi vedere qualcosa.

Sull'altra tv prova anche tramite HDMI ;)

ERCOLINO ha scritto:
I canali Mediaset Premium non sono registrabili ,non è stato dato il permesso.

Dovrebbe funzionare solo il Time shift

grazie.
;) ;)
Spero che mediaset cambi atteggiamento.

athraf ha scritto:
Attenti ai maxtor cmq vanno controllati con l'utility che trovate nel sito seagate, e cmq nel momento di formattare dal 7900 senno non vi riconoscerà nulla scrivete l'esatta capacità massima indicata, se fate in automatico l'hd non verrà formattato. A me con 2 hd è andata cosi'..

... per lcn non c'e' speranza in un modo che risolva il bug ??? :eusa_shifty:

Io uso un Maxtor da 640 Gb, funziona bene ...

Problema Registrazione!!!! x Ercolino

Buonasera a tutti, venerdi' ho aggionato il decoder alla versione 1.1.4 e come tutti ho notato un peggioramento della visione dei canali in sd.
Comunque il mio problema è un'altro, ossia la registrazione.
Premetto che per la prova ho utilizzato una pennetta usb da 16gb e un hd alimentato esternamente da 250gb con 150gb riservati al ts7900.

Registrazione di canali in sd: nessun problema ne con chiavetta che HD.
Time Shift di canali in sd: nessun problema ne con chiavetta che HD.
Registrazione di canali in HD prova fatta su rai HD: nessun problema ne con chiavetta che HD quando si tratta di HD nativo, a scatti quando upscalato (pubblicità e TG).
Time Shift di canali in HD prova fatta su rai HD: Sempre a scatti con chivetta, nessun problema con HD ne quandi si tratta di HD nativo ne quando upscalato (pubblicità e TG).

Come e' possibile che lo stesso hd vada a scatti durante la registrazione di hd upscalati e non durante il time shift?

Cosa mi consigli di fare Ercolino?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, e ciao Ercolino, non mi pare che nessuno abbia fatto rifertimento al problema che sto per riportare, IL SOLITO FORTUNELLO ISTERIKO!
Il mio decoder TS7900HD è collegato attraverso una riduzione scart direttamente all'impianto home-theatre.
...beh, quando lo spengo dal telecomando (stand-by) e lo lascio spento qualche ora, mi rendo conto riaccendendo l'impianto audio che nonostante sia in stand-by il decoder trasmette l'audio alle casse, come può essere?
Anche questo accade dopo l'aggiornamento 1.1.4, assieme ai problemi HDMI....uff....:crybaby2:

Questa anomalia era già stata segnalata con la 1.1.2 e se non sbaglio anche con la 1.0.2

mamanzo ha scritto:
Buonasera a tutti, venerdi' ho aggionato il decoder alla versione 1.1.4 e come tutti ho notato un peggioramento della visione dei canali in sd.
Comunque il mio problema è un'altro, ossia la registrazione.
Premetto che per la prova ho utilizzato una pennetta usb da 16gb e un hd alimentato esternamente da 250gb con 150gb riservati al ts7900.

Registrazione di canali in sd: nessun problema ne con chiavetta che HD.
Time Shift di canali in sd: nessun problema ne con chiavetta che HD.
Registrazione di canali in HD prova fatta su rai HD: nessun problema ne con chiavetta che HD quando si tratta di HD nativo, a scatti quando upscalato (pubblicità e TG).
Time Shift di canali in HD prova fatta su rai HD: Sempre a scatti con chivetta, nessun problema con HD ne quandi si tratta di HD nativo ne quando upscalato (pubblicità e TG).

Come e' possibile che lo stesso hd vada a scatti durante la registrazione di hd upscalati e non durante il time shift?

Cosa mi consigli di fare Ercolino?

Purtroppo devo ricredermi. Poco fa ho visto una decina di minuti del telefilm "Il commissario cordier" su rete 4 e si vedeva veramente male. Ho provato poi a vedere lo stesso programma con con il decoder di sky e si vedeva decisamente meglio. Appena però è cominciata la pubblicità non si notava la differenza. Ho l'impressione che il peggioramento sia riscontrabile solo sui programmi che non sono un granchè come qualità.

ERCOLINO ha scritto:
Questo problema era già stato segnalato con la 1.1.2 e se non sbaglio anche con la 1.0.2

Se rispondevi a me Ercolino, beh, a me si presenta dalla 1.1.4.
Scusa, un'altra domanda, ho notato che l'HDMI a volte funziona e a volte no, ma non so da cosa dipenda.
Cerco di spiegarmi meglio, accendo la tv ed il decoder e non funziona mai, poi prova a spegnere e riaccndere entrambi, facendo fare il boot a volte, e se non mi stufo prima capita che funzioni di nuovo finchè non spengo il decoder (parlo sempre di stand-by quando dico "spegnere).
Tu non sapresti dirmi da cosa dipenda, o meglio se c'è una prassi che potrei seguire per fargli rilevare l'hdmi durante l'accensione?
Credo sarebbe utile anche ad altri se ci fosse....
Grazie della tua disponibilità!

ERCOLINO ha scritto:
Mi ricordi che tv hai esattamente?

Sono lo sfigato con la GOLD Genesis... decisamente non prestigiosa come marca, ma fino all'aggiornamento 1.1.4 sono stato veramente felice dell'acquisto ;)

isteriko ha scritto:
Sono lo sfigato con la GOLD Genesis... decisamente non prestigiosa come marca, ma fino all'aggiornamento 1.1.4 sono stato veramente felice dell'acquisto ;)

Ah ok ,l'ho già segnalata

Sicuramente qualche problema di sincronizzazione con l'HDCP

Indietro
Alto Basso