Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Ah ok ,l'ho già segnalata

Sicuramente qualche problema di sincronizzazione con l'HDCP

Scusami, non mi sono forse spiegato bene, questo lo avevamo già appurato e i ringrazio per la segnalazione.
Quello che ti chiedevo è, visto che l'HDMI dopo svariate combinazioni di tentativi pare funzionare, ma non so cosa sia di preciso a farlo partire, tu sapresti dirmi se c'è una prassi nell'accensione che gli consente di trasmettere attraverso l'HDMI nonostante i problemi d'incompatibilità?

Non c'è una sequenza precisa ,ma in base a quello che scrivi ,dovresti prima provare ad accendere il decoder e poi la Tv

siriobasic ha scritto:
Purtroppo devo ricredermi. Poco fa ho visto una decina di minuti del telefilm "Il commissario cordier" su rete 4 e si vedeva veramente male. Ho provato poi a vedere lo stesso programma con con il decoder di sky e si vedeva decisamente meglio. Appena però è cominciata la pubblicità non si notava la differenza. Ho l'impressione che il peggioramento sia riscontrabile solo sui programmi che non sono un granchè come qualità.

Se la tv permette la correzione del noise il problema riesci ad attenuarlo o addirittura ad eliminarlo.

Resterà il mistero del perchè TS come anche su Facebook ha consigliato l'aggiornamento a tutti. :icon_rolleyes: Forse credevano di aver risolto il bug in maniera ottimale ? :eusa_think:
Domani sarà una giornata pesante per il tizio su facebook :badgrin:

ERCOLINO ha scritto:
Non c'è una sequenza precisa ,ma in base a quello che scrivi ,dovresti prima provare ad accendere il decoder e poi la Tv

Ah!Allora ho fatto bene a chiederti un parere!
Pensa che ero convinto di dover fare l'esatto contrario perchè avevo notato che durante il boot alcune volte rilevava la definizione della tv.
Ok, proverò e ti saprò dire se le possibilità di sfruttare l'HDMI aumenteranno.
Grazie mille!

snac ha scritto:
Se la tv permette la correzione del noise il problema riesci ad attenuarlo o addirittura ad eliminarlo.
Non è così facile ... purtroppo. :icon_rolleyes:

Oggi ho a lungo paragonato la qualità video del TS7900 HD con FW 1.1.4 con ADB 3810T e con Humax 5500 HD.

Ebbene: il TS7900 HD ora ne esce davvero con le ossa rotte, sia in SD, sia in HD (la partita dell'Italia - risultato a parte - era uno spettacolo assoluto su ADB e Humax).

Con FW 1.1.2 il TS 7900 HD offriva una qualità video in linea con gli altri due prodotti (con 1.0.2 era di poco inferiore). Ora, con 1.1.4, è sicuramente al di sotto.

Continuo a dire: è un vero peccato. Hanno peggiorato una delle caratteristiche a mio avviso più importanti per un decoder HD: la qualità video (su SD davvero pessima). :sad:

E dubito fortemente che ci rimetteranno mano in tempi brevi ... :doubt:

snac ha scritto:
Resterà il mistero del perchè TS come anche su Facebook ha consigliato l'aggiornamento a tutti. :icon_rolleyes: Forse credevano di aver risolto il bug in maniera ottimale ? :eusa_think:
Non è un mistero. Come ha detto giustamente ERCOLINO, l'aggiornamento viene SEMPRE consigliato a tutti ... anche quando comporta un peggioramento. E' sempre meglio per un costruttore avere tutto il "parco" decoder aggiornato all'ultima versione, in modo da avere comportamenti il più possibile simili ai successivi aggiornamenti ...

Gestire aggiornamenti su versioni di partenza differenti ... non è mai cosa buona (nè facile) ....

Purtroppo è stata data priorità alla compatibilità con i vecchi TV (non risolvendo del tutto il problema e creando nuove incompatibilità) ... rispetto alla qualità video. Peccato ! :doubt:

Cmq, oggi ho definitivamente scollegato il TS7900HD dal mio impianto.
D'ora in poi utilizzerò solo ADB e Humax per il DTT. In questi giorni vorrei anche provare il Samsung HD per vedere come si comporta ... ;)

Concordo in pieno la qualità e decisamente peggiorata, forse l'aggiornamento a 1.1.4 lo dovevano consigliare solo a quelli che hanno avuto problemi con 1.1.2 io con tv samsung a656 non avevo avuto problemi, era meglio se non aggiornavo...c'è modo per tornare alla 1.1.0 per poi passare a 1.1.2? credo d no... mannaggia

ho risolto collegando il decoder ad una tv non hd ed è ripartito, ma ora un altro quesito, l'ho collegato via ethernet al pc, ho messo in condivisione alcuni hd ma non mi vede il pc dal decoder, come posso fare? ho win 7 grassie

Certo che in TS si sono complicati la vita, avevamo una primissima versione che ( per qualità video ) accontentava tutti, potevano lasciare quella ed agire sulle altre opzioni, invece hanno fatto due aggiornamenti e due " guai " diversi.
Sicuramente ci sarà un ulteriore aggiornamento, e spero si torni alle caratteristiche del 1.1, almeno si evitano altri danni.

Prima di tutto un saluto a tutto il forum, essendo il mio primo messaggio:D
Sono un possessore del ts 7900hd e utilizzo un hdd trekstor per poter registrare. Dopo qualche tentativo sono riuscito a farlo riconoscere dal decoder e farlo formattare. la registrazione sul canale rai hd avviene purtroppo tutto a scatti mentre su altri canali nessun problema. Ora vorrei riutilizzare hdd sul pc per altro ma purtroppo non lo ritrovo più in risorse del compiuter. come faccio a riformattarlo con il pc?? Grazie per l'aiuto.

Buongiorno a tutti ragazzi.
Mi accodo insieme a tutti gli altri per dare la mia opinione riguardo la ricezione dei canali HD e SD.
Ieri sera ho potuto testare bene l'aggiornamento e per prima cosa mi sono accorto che la7 squadrettava,allora ho pensato sara' perche' non ho fatto l'aggiornamento canali dopo aver installato il sw nuovo........invece dopo l'aggiornamento ancora peggio non ricevo ne alcuni canali ed altri invece si ricevono da fare quasi paura a vedersi :5eek:
Ho provato a sintonizzarmi sia su RAI-HD che su Premium cinema HD e ho visto che non c'era piu' assolutamente confronto su come era prima.
Qualita' scesa a livelli assurdi.......speriamo si risolvi presto cosi non e' proprio un granche' ....:eusa_think: peccato dopo' l'aggiornamento dell'hdmi sembrava essere tutto ok :crybaby2:

è vero la qualità sd è peggiorata anche sul mio samsung serie8. per hd con questo aggiornamento anche qui un pochino è peggiorata. Mi preoccupa più quando iniziera il campionato sui canali mediaset premium

daniele83 ha scritto:
è vero la qualità sd è peggiorata anche sul mio samsung serie8. per hd con questo aggiornamento anche qui un pochino è peggiorata. Mi preoccupa più quando iniziera il campionato sui canali mediaset premium

Secondo me, nel loro stesso interesse, farebbero bene a sistemare le cose prima dell'inizio del prossimo campionato, vista la delusione corrente, la rabbia e l'insoddisfazione della quasi totalità dei possessori.
Qualche settimana potrebbe anche andare, ma alcuni mesi potrebbero essere troppi.
Un saluto.

registrare e aggiornare

Vorrei chiedere 2 cose su questo decoder:
1) si può registrare un canale e contemporaneamente vederne un altro?
2) l'aggiornamento può essere fatto tramite chiavetta dopo aver copiato il file dal sito?
grazie..

andrò controcorrente, ma a me sembra che la qualità video sia sempre la stessa ;)
O comunque è sempre migliore del DTT integrato nel samsung :D

VIANELLO_85 ha scritto:
no su entrambi, il sw non è disponibile sul sito e non avendo un doppio tuner non è possibile fare ciò.

si aggiorna automaticamente solo dall'antenna quindi?

Esattamente.

Se hai la versione 1.0.2 devi fare molto probabilmente un'operazione supplementare (trovi il link sul primo post).

VIANELLO_85 ha scritto:
Esattamente.

Se hai la versione 1.0.2 devi fare molto probabilmente un'operazione supplementare (trovi il link sul primo post).

ok grazie mille..devo ancora acquistarlo... e mi sembra di vedere che è un ottimo decoder....

Non è che ci stiamo suggestionando?

quanti di voi hanno potuto fare il confronto mettendo accanto un ts7900 versione 1.1.2 ed uno versione 1.1.4?

Non è che si possono fare raffronti "a memoria"...

Dopo aver letto i vostri post pare anche me peggiorata mentre prima di aver letto i messaggi non me ne ero accorto....

Quindi, secondo me c'entra molto anche la suggestionabilità personale...

TS ha comunicato qualcosa o ha confermato di aver dovuto "lasciare" qualcosa in termini qualità video per poter riavere la piena compatibilità ????

3750... ha scritto:
Non è così facile ... purtroppo. :icon_rolleyes:

Oggi ho a lungo paragonato la qualità video del TS7900 HD con FW 1.1.4 con ADB 3810T e con Humax 5500 HD.

Ebbene: il TS7900 HD ora ne esce davvero con le ossa rotte, sia in SD, sia in HD (la partita dell'Italia - risultato a parte - era uno spettacolo assoluto su ADB e Humax).

Con FW 1.1.2 il TS 7900 HD offriva una qualità video in linea con gli altri due prodotti (con 1.0.2 era di poco inferiore). Ora, con 1.1.4, è sicuramente al di sotto.

Continuo a dire: è un vero peccato. Hanno peggiorato una delle caratteristiche a mio avviso più importanti per un decoder HD: la qualità video (su SD davvero pessima). :sad:

E dubito fortemente che ci rimetteranno mano in tempi brevi ... :doubt:

Non è un mistero. Come ha detto giustamente ERCOLINO, l'aggiornamento viene SEMPRE consigliato a tutti ... anche quando comporta un peggioramento. E' sempre meglio per un costruttore avere tutto il "parco" decoder aggiornato all'ultima versione, in modo da avere comportamenti il più possibile simili ai successivi aggiornamenti ...

Gestire aggiornamenti su versioni di partenza differenti ... non è mai cosa buona (nè facile) ....

Purtroppo è stata data priorità alla compatibilità con i vecchi TV (non risolvendo del tutto il problema e creando nuove incompatibilità) ... rispetto alla qualità video. Peccato ! :doubt:

Cmq, oggi ho definitivamente scollegato il TS7900HD dal mio impianto.
D'ora in poi utilizzerò solo ADB e Humax per il DTT. In questi giorni vorrei anche provare il Samsung HD per vedere come si comporta ... ;)
ciao, sono daccordo con tutto ciò che hai scritto , e purtroppo sono uno dei nuovi incompatibili:crybaby2: vedevo appunto poi sulla lista che la mia tv è predisposta per la cam ci+ quindi non capisco come possa dare incompatibilità il protocollo hdcp. ti volevo chiedere, visto che non so se mi sistemeranno il bug, se quando proverai il samsung mi potrai far sapere come si comporta. grazie ciao

Indietro
Alto Basso