Non è così facile ... purtroppo.
Oggi ho a lungo paragonato la qualità video del TS7900 HD con FW 1.1.4 con ADB 3810T e con Humax 5500 HD.
Ebbene: il TS7900 HD ora ne esce davvero con le ossa rotte, sia in SD, sia in HD (la partita dell'Italia - risultato a parte - era uno spettacolo assoluto su ADB e Humax).
Con FW 1.1.2 il TS 7900 HD offriva una qualità video in linea con gli altri due prodotti (con 1.0.2 era di poco inferiore). Ora, con 1.1.4, è sicuramente al di sotto.
Continuo a dire: è un vero peccato. Hanno peggiorato una delle caratteristiche a mio avviso più importanti per un decoder HD: la qualità video (su SD davvero pessima).
E dubito fortemente che ci rimetteranno mano in tempi brevi ...
Non è un mistero. Come ha detto giustamente ERCOLINO, l'aggiornamento viene SEMPRE consigliato a tutti ... anche quando comporta un peggioramento. E' sempre meglio per un costruttore avere tutto il "parco" decoder aggiornato all'ultima versione, in modo da avere comportamenti il più possibile simili ai successivi aggiornamenti ...
Gestire aggiornamenti su versioni di partenza differenti ... non è mai cosa buona (nè facile) ....
Purtroppo è stata data priorità alla compatibilità con i vecchi TV (non risolvendo del tutto il problema e creando nuove incompatibilità) ... rispetto alla qualità video. Peccato !
Cmq, oggi ho definitivamente scollegato il TS7900HD dal mio impianto.
D'ora in poi utilizzerò solo ADB e Humax per il DTT. In questi giorni vorrei anche provare il Samsung HD per vedere come si comporta ...