Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxlaz ha scritto:
Ricordo che ci fu qualcuno che scrisse, dopo il primo aggiornamento (versione 1.1.2) di trovare un peggioramento rispetto al fw originale :icon_cool: :icon_cool:
Sinceramente non ricordo che qualcuno abbia scritto che la qualità video fosse peggiorata con 1.1.2. Al limite, è stato scritto che c'era stato un peggioramento sulla velocità di cambio canali e sulla visualizzazione del banner info...

Ricordo, invece, che più di uno (me compreso) ha scritto che dopo l'aggiornamento a 1.1.2 la qualità video era migliorata ... ;)

la grotteria ha scritto:
ma invece di segnalare sto problema qui perchè non lo segnalate alla telesystem, che magari prenderanno provvedimenti per fare una nuova versione software uguale che migliori dal punto di vista immagine
E chi ti dice che non l'abbia (abbiamo) già fatto?????
E' naturale che posto anche qui le mie impressioni....giustamente !!!!

3750... ha scritto:
Ricordo, invece, che più di uno (me compreso) ha scritto che dopo l'aggiornamento a 1.1.2 la qualità video era migliorata ... ;)
Ricordavo bene ... :D

Di seguito riporto alcune testimonianze sulla migliore qualità video con 1.1.2:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1731668&postcount=9211
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1726894&postcount=8500
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1725462&postcount=8020
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1725453&postcount=8017
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1722204&postcount=6801
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1722114&postcount=6738
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1722084&postcount=6708

Purtroppo sul forum ce ne sono almento altrettante ... sulla peggiore qualità video con 1.1.4 ...

Ragazzi non so se questo è il posto giusto, ma non so come fare e stò impazzendo...
Non vedo La7 e tutto il canale 48...
Prima dell'aggiornamento speravo che appunto, l'aggiornamento, risolvesse la questione. Ma, ahimè, ho dovuto ricredermi.
Niente da fare. Se sintonizzo con il decoder della TV la vedo, con il ts7900hd no.
Facendo ricerca manuale sul canale 48 dice che non c'è traccia di segnale.
Per il resto funziona tutto.
E' possibile ci sia un problema solo su quel canale?
Come posso risolvere?

Grazie per le eventuali risposte.

Anche secondo me la qualità video è peggiorata con il nuovo software perchè sui canali SD i colori sono leggermente spenti anche se prima di comprare il telesystem 7900HD ho comprato una tv al led LG devo dire che con il primo software si vedeva molto bene mentre con il secondo ho notato un peggioramento della qualità metre con l' ultimo aggiornamento la qualità è ancora peggiorata

Ah ragazzi qualcuno di padova ha notato che le applicazioni interattive di Rete4,Canale5 e Italia 1 sono spartite?

Che cos'è l'HDD che mi è comparso dopo l'aggiornamento software 1.1.4? grazie

Premesso che TS è a conoscenza della s.......ciocchezza che ha fatto, da un sommario riscontro gli utenti che hanno subito un peggioramento dell'immagine sono già tanti x nn parlare di coloro che nn postano in rete, se nn discutiamo di questi problemi di cosa dovremmo parlare, della nazionale ? ?

minimo sono tre giorni che parliamo di questo problema, spero vivamente prima possibile che avremo delle risposte di qualcuno della telesystem, perchè sinceramente io penso che sia un problema risolvibile, ma qualcuno che ha notizie anche se non ufficiali su cosa intende fare la telesystem?

la grotteria ha scritto:
minimo sono tre giorni che parliamo di questo problema, spero vivamente prima possibile che avremo delle risposte di qualcuno della telesystem, perchè sinceramente io penso che sia un problema risolvibile, ma qualcuno che ha notizie anche se non ufficiali su cosa intende fare la telesystem?

A questo punto mi aspetto un comunicato ufficiale da parte di TS per chiarire la faccenda (ed eventualmente prevedere delle tempistiche dell'eventuale risoluzione).

oggi mi è successo per la prima volta sul mio telesystem, siccome si aggiorna automaticamente i canali alle 04...... mi sono ritrovato verso le 12 il decoder si è impallato non si accendeva più. Mi rimaneva sul displey del decoder l'ora segnava 23,40 come mai? L'aggiornamento sw è disattivato e sul decoder è installata l'ultima versione sw

Ultima modifica:
daniele83 ha scritto:
oggi mi è successo per la prima volta sul mio telesystem, siccome si aggiorna automaticamente i canali alle 04...... mi sono ritrovato verso le 12 il decoder si è impallato non si accendeva più. Mi rimaneva sul displey del decoder l'ora segnava 23,40 come mai? L'aggiornamento sw è disattivato e sul decoder è intallata l'ultima versione sw
Prova a disattivare, oltre che gli aggiornamenti pure l'mhp.

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a disattivare, oltre che gli aggiornamenti pure l'mhp.
però non mi era mai successo. però l'aggiornamento dei canali non so se mi funziona, perchè quando accendo il decoder non mi dice niente. comunque l'ora si è bloccato alle 23.40. é ho dovuto spegnere completamente il decoder

c'è la legge di Murphy in agguato dietro questo aggiornamento :D

ho un po' tirato le orecchie a TS all'inizio, e proprio per questo però adesso mi sento di dire che è uno di quei casi in cui la nuova versione non accontenta proprio tutti: alzi la mano chi non ha aggiornato qualche software, per poi maledirlo perchpè non riusciva più a installarlo o la nuova versione andava in conflitto con altre applicazioni.....
la verità è che a volte bisognerebbe dominare la fregola di aggiornare. Io finora non l'ho fatto, approfittando di questo forum e dei suoi mod che non si ringrazieranno mai abbastanza, e dei molti amici che loro malgrado stanno facendo da cavie.
Comunque, proprio per averla criticata ni primi giorni, mi sento anche di dire che comunque TS ha fin qui dimostrato una grande attenzione al cliente, pur tra le difficoltà di conciliare miglioramenti tecnologici con la gran varietà di hardware in circolazione.

fortuneteller1936 ha scritto:
c'è la legge di Murphy in agguato dietro questo aggiornamento :D

ho un po' tirato le orecchie a TS all'inizio, e proprio per questo però adesso mi sento di dire che è uno di quei casi in cui la nuova versione non accontenta proprio tutti: alzi la mano chi non ha aggiornato qualche software, per poi maledirlo perchpè non riusciva più a installarlo o la nuova versione andava in conflitto con altre applicazioni.....
la verità è che a volte bisognerebbe dominare la fregola di aggiornare. Io finora non l'ho fatto, approfittando di questo forum e dei suoi mod che non si ringrazieranno mai abbastanza, e dei molti amici che loro malgrado stanno facendo da cavie.
Comunque, proprio per averla criticata ni primi giorni, mi sento anche di dire che comunque TS ha fin qui dimostrato una grande attenzione al cliente, pur tra le difficoltà di conciliare miglioramenti tecnologici con la gran varietà di hardware in circolazione.

E quando non sarà più OTA cosa farai? E se l'1.1.5 necessitasse dell'1.1.4 per installarsi?

RaiHD80 ha scritto:
Ah ragazzi qualcuno di padova ha notato che le applicazioni interattive di Rete4,Canale5 e Italia 1 sono spartite?

Confermo... ieri non funzionava neanche l'EPG... credo che fosse dovuto al maltempo.. non ricevevo neanche IRIS... poi piano piano sono tornati altri canali ma non ancora le applicazioni interattive... vedremo stasera :eusa_whistle: io sono di Milano

Boccioluto ha scritto:
Ragazzi non so se questo è il posto giusto, ma non so come fare e stò impazzendo...
Non vedo La7 e tutto il canale 48...
Prima dell'aggiornamento speravo che appunto, l'aggiornamento, risolvesse la questione. Ma, ahimè, ho dovuto ricredermi.
Niente da fare. Se sintonizzo con il decoder della TV la vedo, con il ts7900hd no.
Facendo ricerca manuale sul canale 48 dice che non c'è traccia di segnale.
Per il resto funziona tutto.
E' possibile ci sia un problema solo su quel canale?
Come posso risolvere?

Grazie per le eventuali risposte.

Benvenuto

Devi verificare l'impianto ed eventuali derivazioni dentro casa

Ciao Ercolino,
su in ts non dicono nulla riguardo la questione dei problemi visivi riscontrati sia in sd che in hd?

Indietro
Alto Basso