Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Accidenti stasera ho constatato che dopo l'aggiornamento non mi riconosce più il pendrive da 16 giga, e non mi consente neanche di formattarla "formattazione fallita". Il problema riguarda solo me?

Risulta strano ,anche perchè hanno cambiato solo la parte che riguarda l'autenticazione HDCP ,in ogni caso vedremo con la nuova versione a dopo le ferie

Si vedrà a Settembre-Ottobre.

Tutto le segnalazioni del forum le hanno ,quindi ;)

siriobasic ha scritto:
Accidenti stasera ho constatato che dopo l'aggiornamento non mi riconosce più il pendrive da 16 giga, e non mi consente neanche di formattarla "formattazione fallita". Il problema riguarda solo me?

Hai provato un reset di fabbrica?

E' successo anche ad un altro mi sembra con l'HDD

82jack ha scritto:
E quando non sarà più OTA cosa farai? E se l'1.1.5 necessitasse dell'1.1.4 per installarsi?

NOn potrebbe mai essere così, altrimenti chi compra un esemplare presente in magazzino da diversi mesi con la versione 1.0.2 cosa dovrebbe fare per aggiornare?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Devi verificare l'impianto ed eventuali derivazioni dentro casa

E' vero, non mi sono neanche presentato... salve a tutti, sono Marco:eusa_shifty:

Ma il fatto che la tv lo prende normalmente, non significa che l'impianto e di conseguenza il segnale siano buoni?

Scusa se insisto, ma mi sembra strano che con la tv si e il ts no...

Boccioluto ha scritto:
Scusa se insisto, ma mi sembra strano che con la tv si e il ts no...

Il segnale potrebbe essere un po' basso ed il tuner della Tv più sensibile riesce comunque ad agganciarlo cosa che non riesce al 7900HD.

Verifica bene eventuali derivazioni o prova su un'altra presa ;)

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato un reset di fabbrica?

E' successo anche ad un altro mi sembra con l'HDD

Purtroppo nessun esito positivo. Non me la riconosce più e non mi consente la formattazione. Se la utilizzo invece per visualizzare filmati funziona.

Edit.
Scusa Ercolino, problema risolto. L'ho formattata prima con il pc e poi il decoder l'ha riformattata ed ora è tutto a posto.

Strano ,il sw però credo che non centri nulla.

Nella 1.1.4 è stata toccata Solo la sezione riguardante l'autenticazione HDCP

aa
mamanzo ha scritto:
Buonasera a tutti, venerdi' ho aggionato il decoder alla versione 1.1.4 e come tutti ho notato un peggioramento della visione dei canali in sd.
Comunque il mio problema è un'altro, ossia la registrazione.
Premetto che per la prova ho utilizzato una pennetta usb da 16gb e un hd alimentato esternamente da 250gb con 150gb riservati al ts7900.

Registrazione di canali in sd: nessun problema ne con chiavetta che HD.
Time Shift di canali in sd: nessun problema ne con chiavetta che HD.
Registrazione di canali in HD prova fatta su rai HD: nessun problema ne con chiavetta che HD quando si tratta di HD nativo, a scatti quando upscalato (pubblicità e TG).
Time Shift di canali in HD prova fatta su rai HD: Sempre a scatti con chivetta, nessun problema con HD ne quandi si tratta di HD nativo ne quando upscalato (pubblicità e TG).

Come e' possibile che lo stesso hd vada a scatti durante la registrazione di hd upscalati e non durante il time shift?

Cosa mi consigli di fare Ercolino?

Sinceramente non saprei cosa consigliarti ,è un problema anomalo ,soprattutto perchè dici che con HD nativo non hai problemi

maxlaz ha scritto:
secondo me in assistenza, tramite usb (e qualche combinazione di tasti sconosciute a noi), sono in grado di resettare il fw e reinstallare una determinata versione. Cosa non possibile tramite OTA poichè dovrebbero rilasciare una nuova versione.
sono di milano,e stamattina ho portato in assistenza il mio 7900 di 15 giorni in quanto defunto:non so se e' cosi' in tutta italia,ma quelli che loro chiamano centri assistenza,sono solo dei centri raccolta;spediscono il tutto a vicenza:per cui vedo difficile che si possa reinstallare la versione precedente.ps stamattina erano gia'4 i7900 non funzionanti da mandare in assistenza.....ahi ahi ts,se ci fosse l'indagine qualita'............

Salve ragazzi, 2 problemi, il primo è che collegato tramite l'hdmi, vedo solo il banner del menù, e schermo nero, mentre con la scart vedo bene, ho provato anche a cambiare il setting hdmi ma sempre solo il banner vedo, prima funzionava perfettamente, poi dopo diverso tempo mi è uscito errore hdcp e dopo l'aggiornamento mi succedo questo...boh :(
2° problema, ho collegato il decoder al pc, riesco a vedere la 7 on demand perfettamente, ma nel mediaplayer mi dice nessun pc trovato, ho attivato tutte le condivisioni possibili su windows 7 ma nulla :(
grazie

imbranato ha scritto:
sono di milano,e stamattina ho portato in assistenza il mio 7900 di 15 giorni in quanto defunto:non so se e' cosi' in tutta italia,ma quelli che loro chiamano centri assistenza,sono solo dei centri raccolta;spediscono il tutto a vicenza:per cui vedo difficile che si possa reinstallare la versione precedente.ps stamattina erano gia'4 i7900 non funzionanti da mandare in assistenza.....ahi ahi ts,se ci fosse l'indagine qualita'............

per assistenza intendo dove fisicamente ci mettono le mani... Personalmente non credo che i progettisti del fw di TS non abbiano lasciato una "porta di sicurezza" a loro riservata...

Altro discorso è se poi questo ipotetico intervento di downgrade del sistema sia un intervento da farsi in garanzia oppure no......

mamanzo ha scritto:
Buonasera a tutti, venerdi' ho aggionato il decoder alla versione 1.1.4 e come tutti ho notato un peggioramento della visione dei canali in sd.
Comunque il mio problema è un'altro, ossia la registrazione.
Premetto che per la prova ho utilizzato una pennetta usb da 16gb e un hd alimentato esternamente da 250gb con 150gb riservati al ts7900.

Registrazione di canali in sd: nessun problema ne con chiavetta che HD.
Time Shift di canali in sd: nessun problema ne con chiavetta che HD.
Registrazione di canali in HD prova fatta su rai HD: nessun problema ne con chiavetta che HD quando si tratta di HD nativo, a scatti quando upscalato (pubblicità e TG).
Time Shift di canali in HD prova fatta su rai HD: Sempre a scatti con chivetta, nessun problema con HD ne quandi si tratta di HD nativo ne quando upscalato (pubblicità e TG).

Come e' possibile che lo stesso hd vada a scatti durante la registrazione di hd upscalati e non durante il time shift?

Cosa mi consigli di fare Ercolino?
identico problema

.........a quanto pare dovremo tenerci il decoder in queste condizioni almeno per altri quattro mesi, prospettiva non certo allettante.
Ma non sarebbe stato possibile riproporre OTA l'ottima versione 1.1.2, con tutti gli avvertimenti del caso (riservata, cioè, ai tv di ultima generazione e da non installare sui decoder abbinati a tv con hdmi 1,2, che hanno riscontrato i recenti problemi di visione schermo nero)?
In alternativa perchè non abilitare l' usb alla funzione di aggiornamento e poi rendere disponibili sul sito aggiornamenti differenziati?
Diversamente ogni futuro aggiornamento sarà sempre il risultato di un compromesso tra qualità e compatibilità.

Compatibilità

Ciao,
sto per acquistare il 7900 siete a conoscenza di incompatibilità con il Philips 32PF9541 ?

fumarere ha scritto:
In alternativa perchè non abilitare l' usb alla funzione di aggiornamento e poi rendere disponibili sul sito aggiornamenti differenziati?
Questo, come detto più volte, non è possibile per lo stesso motivo per il quale non si possono registrare alcuni eventi, ovvero le limitazioni (maledette aggiungerei) imposte da dgtvi.

Se volete più libertà dovere spostare le vostre attenzioni su altri decoder. Non stò dicendo che approvo questa politica (forse lo avevate giù capito) ma purtroppo le cose stanno così e c'è poco da fare per ora.

Indietro
Alto Basso