Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Il Mux Rai B (canali rai sport 1 e 2)è giusto ,il sw è OTA 24 ore su 24 ,però devi verificare bene il livello e la qualità segnale di quel Mux.

Se la qualità è bassa il decoder non riesce ad aggiornarsi e si blocca a 0% o durante il download.

Stessa cosa devi fare sui canali calcio ,devi verificare il livello segnale e qualità

Per favore verifica e dimmi i valori ,in base a quelli ti dico il problema e come eventualmente aggirare per scaricare il sw.

Sicuramente il Mux Rai B ha una qualità bassa ,il decoder si ferma sul primo mux dove c'è il sw

ERCOLINO ha scritto:
Il Mux Rai B (canali rai sport 1 e 2)è giusto ,il sw è OTA 24 ore su 24 ,però devi verificare bene il livello e la qualità segnale di quel Mux.

Se la qualità è bassa il decoder non riesce ad aggiornarsi e si blocca a 0% o durante il download.

Stessa cosa devi fare sui canali calcio ,devi verificare il livello segnale e qualità

Per favore verifica e dimmi i valori ,in base a quelli ti dico il problema e come eventualmente aggirare per scaricare il sw.

Sicuramente il Mux Rai B ha una qualità bassa ,il decoder si ferma sul primo mux dove c'è il sw

Appena si sblocca (se si sblocca) da questo 0% e torna utilizzabile vedrò la qualità del segnale... lo so che ti sembrerò un grande imbranato, ma mi potresti dire come faccio a vedere qual è la qualità del segnale per i canali in questione? Grazie....:icon_rolleyes:

giulio(fg) ha scritto:
Appena si sblocca (se si sblocca) da questo 0% e torna utilizzabile vedrò la qualità del segnale... lo so che ti sembrerò un grande imbranato, ma mi potresti dire come faccio a vedere qual è la qualità del segnale per i canali in questione? Grazie....:icon_rolleyes:

Basta che ti posizioni sul canale ,tipo Rai sport 1 e poi nel menù vai alla voce cerca canali ,ti darà i valori ,compreso su che frequenza si trova.

Stessa cosa per Premium calcio ,ti posizioni sul canale e vai nel menù

ERCOLINO ha scritto:
Basta che ti posizioni sul canale ,tipo Rai sport 1 e poi nel menù vai alla voce cerca canali ,ti darà i valori ,compreso su che frequenza si trova.

OK Appena si sblocca (si sblocca vero? :doubt: )... lo faccio.... e ti do i valori... grazie mille per l'aiuto... sei già uno dei miei miti ahahhahah

Ercolino scusami ma come mai questo evidente asinconismo tra audio-video sui canali mediaset HD, sia canale 5 che mediaset premium considera che sul digitale del TV non esiste proprio. E' possibile che per vedere i canali HD devo mettere la TV. Sai dirmi quante altre persone lo hanno evidenziato. Io sono rimasto all'aggiornamento 1.1.2.

colgian ha scritto:
Ercolino scusami ma come mai questo evidente asinconismo tra audio-video sui canali mediaset HD, sia canale 5 che mediaset premium considera che sul digitale del TV non esiste proprio. E' possibile che per vedere i canali HD devo mettere la TV. Sai dirmi quante altre persone lo hanno evidenziato. Io sono rimasto all'aggiornamento 1.1.2.

Benvenuto

Il fuori sincronismo audio/video ,è sulla tv o sull'impianto HT?

giulio(fg) ha scritto:
OK Appena si sblocca (si sblocca vero? :doubt: )... lo faccio.... e ti do i valori... grazie mille per l'aiuto... sei già uno dei miei miti ahahhahah

In genere dopo un po' va in time out da solo e si riavvia normalmente

ERCOLINO ha scritto:
In genere dopo un po' va in time out da solo e si riavvia normalmente

Mi sa che lo lascio un pò stare... Ha fatto un altro BOOT ma è tornato di nuovo alla situazione iniziale.... non c'è un modo di forzare il time out.... visto che è sempre bloccato allo 0%???

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il fuori sincronismo audio/video ,è sulla tv o sull'impianto HT?
Scusami Ercolino se non mi sono effettivamente spiegato bene ma volevo indendere che l'asincronismo evidentissimo, tanto che sono costretto a vedere ora i canali HD di mediaset con il digitale del TV, è sul TS 7900 HD e pensare che mi trovavo così bene con il nuovo aggiornamento 1.1.2 ma ora sono veramente turbato non capisco come possa essere eppure ho un segnale altissimo di ricezione. Considera che ho provato ad impostare anche l'opzione del menù regola sincronizzazione audio sull'HDMI ma nulla da fare. Comunque ho visto nei post precedenti che ci sono anche altri utenti ad avere lo stesso problema.

letterlar ha scritto:
Ho letto dell'amico che collegando il cavo più lungo, è riuscito a risolvere il problema dell'hdmi.
Ercolino, se nn è troppo complicato da spiegare, mi illustri il motivo. Grazie.
ciao, io sono uno di quelli che aveva il problema con hdmi. beh non ti so dire di certo quale sia il problema, ma ti posso dire che la qualità del cavo proprio non centra. quello che usavo da 1,22m è un monster cable e con quello non andava più. quello che uso adesso e mi fa funzionare il tutto è costato 9 euro, ed è da 5 metri. quindi non credo appunto sia un discorso di qualita cavi.

ERCOLINO ha scritto:

Premium calcio : CH 33 - Freq 570.00 - Potenza 70% - Qualità 11%

Rai sport 1: CH H1 - Freq 219,500 - Poteza 69% - Qualità 29%

Cosa devo fare ora???

Comunque anche io a volte noto il problema dell'Audio su Canale 5 HD e su Premium Cinema HD. Con Rai HD non mi pare si presenta.
Io un pò di tempo fa avevo segnalato il "problema" per Premium Cinema HD, ma poi "vedendo" bene anche Canale 5 HD ha il "problema". Però, almeno a me, non lo fa sempre. Ciao!!!

giulio(fg) ha scritto:
Premium calcio : CH 33 - Freq 570.00 - Potenza 70% - Qualità 11%

Rai sport 1: CH H1 - Freq 219,500 - Poteza 69% - Qualità 29%

Cosa devo fare ora???

Qualità decisamente scarsa.

Dovresti verificare bene l'impianto soprattutto eventuali derivazioni e collegamenti.

Cerca di aumentare la % di qualità almeno ad un 40%

Su LA7 invece come sono i valori?

colgian ha scritto:
Scusami Ercolino se non mi sono effettivamente spiegato bene ma volevo indendere che l'asincronismo evidentissimo, tanto che sono costretto a vedere ora i canali HD di mediaset con il digitale del TV, è sul TS 7900 HD e pensare che mi trovavo così bene con il nuovo aggiornamento 1.1.2 ma ora sono veramente turbato non capisco come possa essere eppure ho un segnale altissimo di ricezione. Considera che ho provato ad impostare anche l'opzione del menù regola sincronizzazione audio sull'HDMI ma nulla da fare. Comunque ho visto nei post precedenti che ci sono anche altri utenti ad avere lo stesso problema.

Ho capito ,ma il fuori sincronismo lo noti dall'audio/video della tv o dall'audio dell'impianto HT con il video della TV.

In pratica dall'HDMI o dall'uscita Coassiale?

ERCOLINO ha scritto:
Qualità decisamente scarsa.

Dovresti verificare bene l'impianto soprattutto eventuali derivazioni e collegamenti.

Cerca di aumentare la % di qualità almeno ad un 40%

Su LA7 invece come sono i valori?

Su LA7 i valori sono simili... non so come far aumentare la qualità...

giulio(fg) ha scritto:
JOI+1 ha una qualita che sbalza dal 60% al 100 %.... comunque quasi sempre 60%...
CH 40 - Freq 626.000

Può servire??? Ti prego dimmi di sì

No,quello è il Mux Dfree e li il sw non c'è OTA

L'unica è verificare l'impianto per migliorare la situazione,puoi eventualmente riprovare ,con il rischio però che non termini l'aggiornamento

ERCOLINO ha scritto:
No,quello è il Mux Dfree e li il sw non c'è OTA

L'unica è verificare l'impianto per migliorare la situazione,puoi eventualmente riprovare ,con il rischio però che non termini l'aggiornamento

Significa che non posso fare nulla e non posso usufruire dell'aggiornamento... il segnale non aumenta.... mi scoccia l'idea di doverci rinunciare... non è disponibile via internet l'aggiornamento????

Indietro
Alto Basso