Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Salve,ho un problema con la periferica usb..SOFTWARE 1.1.4 (quindi l'aggiornamento e stato fatto)quando provo a registrare mi dice questo canale non permette la rigistrazione...ho collegato un hd esterno alimentato esternamente,quando lo attacco mi esce anche la scritta per formattarlo..lo formatto e mi esce occupato 8gb di 151 quindi funziona...chi mi aiuta?:crybaby2:

Ultima modifica:
Se stai tentando di registrare da un canale MP è normale che non registri in quanto MP non permette la registrazione dei suoi canali a pagamento sul 7900.

@marco
Il tuo post è entrato di diritto nei preferiti :D

Leggero OT: mi è arrivato l'Hd,vorrei usarlo solo per vedere film,no registrazione/timeshift,lo devo formattare in ntfs poichè leggere file video > 4Gb, come mi consigliate di formattarlo?Esistono programmi (free) per farlo oppure posso anche dalla gestione disco di windows?
Siccome è un Hd che poi installerò in un box, meglio formattarlo collegandolo direttamente al pc oppure posso farlo anche dopo averlo boxato?

:D

Formattalo in NTFS,io ho fatto così con un WD da 2 TB e va alla grande,ma mi sono riservato 300 Gb per le registrazioni.;)
Se hai windows 7,fallo con gestione disco e non avrai problemi.
Lo puoi formattare sia collegandolo direttamente al pc,sia anche dopo.

Nighteagle ha scritto:
Formattalo in NTFS.;)
Se hai windows 7,fallo con gestione disco e non avrai problemi.
ho windows XP, cambia qualcosa?
Nighteagle ha scritto:
Lo puoi formattare collegandolo direttamente al pc.
Cioè scusa? Non ho un cavetto sata sottomano per collegarlo al pc, perciò chiedevo se posso formattarlo dopo averlo installato nel box :icon_rolleyes:

grira2 ha scritto:
ho windows XP, cambia qualcosa?

Cioè scusa? Non ho un cavetto sata sottomano per collegarlo al pc, perciò chiedevo se posso formattarlo dopo averlo installato nel box :icon_rolleyes:
C'è una funzione analoga anche in XP.
Se non hai il cavetto sata,come ti ho detto,puoi formattarlo anche dopo.

salve a tutti
sarei interessato all'acquisto di questo decoder, io voglio qualcosa che sia il TOP anche perchè per quel che costa.. solo che adesso sono scoraggiato dalle problematiche della degradazione della qualità visiva con l'aggiornamento del firmwmare etc ed insomma io non ne voglio rogne.
Premetto che non è fondamentale per me il fatto che registri su usb e non conto neanche tanto di usarla per ora.. però rispetto al 7800 mi convinceva di più comunque per la velocità del processore e il doppio alloggio scheda e insomma volevo semplicemente il meglio.
Posso affidarmi a questo oppure è meglio che lascio perdere?
Voglio vedermi premium calcio HD e i canali SD con la migliore qualità possibile..
grazie per l'aiuto

no neanche quello è fondamentale.. mi attirava solo come gingillo ma non mi serve assolutamente per adesso
ma quindi ci sono ancora i problemi con la qualità video scadente sd ed hd?

bobbysat ha scritto:
Grazie marcotaioli per la tua disponibilità e precisione;)
Mi chiedo come si potrebbe fare per i contenitori e per i codec non supportati.
Speriamo che ERCOLINO possa segnalare la questione a Telesystem,magari per il prossimo aggiornamento.
Per i contenitori si tratta solo di poche righe di codice da aggiungere, per i codec credo che sia difficile se non impossibile se l'HW non è compatibile (e credo che il problema sia quello).

grira2 ha scritto:
@marco
Il tuo post è entrato di diritto nei preferiti :D
Così mi fai arrossire!

Comunque è ancora incompleto come elenco ma ci sono i formati più diffusi ed utilizzati, il 70% dei quali è supportato.

Grandi mancanze ci sono "solo" sul comparto audio dove il mancato supporto dei formati loseless ma sopratutto del DTS e Vorbis sono una catastrofe per gli amanti dell'audio di qualità (per quanto mi riguarda mi spiace sopratutto per il Vorbis)

Registri solo i canali FREE

finbal ha scritto:
allora cosa dovrei registrare?...risolverano questo problema?
E' Possibile registrare SOLO sui canali FREE quelli a pagamento NON SARA' MAI POSSIBILE registrare niente.
:crybaby2: Ciao

condivisione con XP in dominio

Ho avuto la possibilità di provare la condivisione con un pc con windows 7 e non ho avuto alcun problema. Molto utile!
Purtroppo, il mio pc principale ha invece XP ed è sotto dominio. Risultato: nessuna condivisione.
Le ho provate un pò tutte le indicazioni del forum, in linea con quanto sapevo già, ma...niente :eusa_wall:
Senza togliere il pc dal dominio (non potrei farlo), qualcuno è riuscito a condividere?

marcotaiolii ha scritto:
Così mi fai arrossire!

Comunque è ancora incompleto come elenco ma ci sono i formati più diffusi ed utilizzati, il 70% dei quali è supportato.

Grandi mancanze ci sono "solo" sul comparto audio dove il mancato supporto dei formati loseless ma sopratutto del DTS e Vorbis sono una catastrofe per gli amanti dell'audio di qualità (per quanto mi riguarda mi spiace sopratutto per il Vorbis)
Ribadisco, ottimo post!
Sono d'accordo con te sul discorso dell'audio, ma ricordiamoci che è un decoder dtt e deve far bene (e lo fa) soprattutto quello. :D

crusher ha scritto:
salve a tutti
sarei interessato all'acquisto di questo decoder, io voglio qualcosa che sia il TOP anche perchè per quel che costa.. solo che adesso sono scoraggiato dalle problematiche della degradazione della qualità visiva con l'aggiornamento del firmwmare etc ed insomma io non ne voglio rogne.
Premetto che non è fondamentale per me il fatto che registri su usb e non conto neanche tanto di usarla per ora.. però rispetto al 7800 mi convinceva di più comunque per la velocità del processore e il doppio alloggio scheda e insomma volevo semplicemente il meglio.
Posso affidarmi a questo oppure è meglio che lascio perdere?
Voglio vedermi premium calcio HD e i canali SD con la migliore qualità possibile..
grazie per l'aiuto

uppino..

Il decoder perfetto non esiste, direi che questo leggendo in giro è quello con minor problemi.
Il problema del degradamento può ache essere migliorato in futuro.

crusher ha scritto:
no neanche quello è fondamentale.. mi attirava solo come gingillo ma non mi serve assolutamente per adesso
ma quindi ci sono ancora i problemi con la qualità video scadente sd ed hd?
La qualità video non è così scadente come la si vuol far credere, molto imho dipende anche dal canale che si sta guardando e dal bitrate a cui è trasmesso...
L'alternativa migliore è per me l'Humax (c'è il 3d in rilievo), ma poi perderesti tutte le funzioni PVR...valuta tu :D

ma quel fatto che la qualità era peggiorata notevolmente con l'ultimo aggiornamento firmware è stata risolta? mi preme principalmente quello..
perchè a questo punto dato che a me la funzione di registrazione e doppio modulo cam non mi interessa tantissimo me ne andrei sul 7800 che non è stato "impoverito" al contrario del suo fratello maggiore di un aggiornamento firwmare deleterio...

Indietro
Alto Basso