maxlaz
Digital-Forum Senior Master
kort ha scritto:salve a tutti ho acquistato da poco un decoder telesystem 79000 hd,oggi l'ho collegato e vorrei sapere innanzitutto quali sono le prime mosse da fare per utilizzare al meglio questo decoder considerando che non ne capisco troppo ma imparo comunque in fretta..la funzione che mi interessa di + è la registrazione su hd poichè il motivo fondamentale per cui ho comprato i decoder è registrare le partite trasmesse da dahlia, e poterle guardare su pc staccando l'hd che premetto ha alimentazione tramite usb perchè è un hd portatile x pc.ultima domanda: come si aggiorna il firmware?..il modem è parecchio lontano ma nella stessa stanza del tv, ma non ho un altro cavo da lasciare definitivamente attaccato al decoder,che si può fare?
scusate le tante domande ma so che le migliori info su un prodotto le dà chi lo utilizza![]()
il decoder si aggiorna via etere, non è necessario che sia collegato ad un modem..
per le registrazione, come ti hanno detto, non si può fare in alcun modo.
inoltre è sconsigliato utilizzare un hdd che si alimenti dalla presa usb in quanto l'alimentazione fornita dal decoder non è sufficiente e per questo si può anche rompere. Se vuoi continuare ad usare quel hdd acquista allora un hub usb alimentato.