Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Non devi rivolgerti a Telesystem, devi rivolgerti al Ministero che chiami a raccolta i tecnici e che faccia abbandonare la fantastica ed infallibile SFN (o mantenerla solo entro i 60Km al massimo e non entro i 100Km!!).
In sintesi: non c'è speranza.

Fatial ha scritto:
Posseggo questo ricevitore da circa 2 anni e sono pienamente soddisfatto fino a 3 giorni fa'
Espongo il mio problema
Da 3 giorni i canali a Pagamento Mediaset Premium "Squadrettano" cioe' Perdono la Qualita' del segnale che oscilla tra l'11 e il 20 %
MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz)
MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz)
MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)

premesso che ho provato un altro Decoder e questo problema non lo da (qualita del segnale sul 60%)
questo succede solo su questi Mux
ieri ho fatto il RESET di Fabbrica, rifatto l'installazione completa dei canali, e per magia la Qualita' del segnale e' tornata sul 65%
Oggi riaccendendo la TV il problema e' riemerso, SQUADRETTAMENTO su quei MUX e la qualita' del segnale e' tornata tra l' 11 e il 20%
Cosa posso fare :eusa_wall: Grazie

Ah ma allora non succede solo a me.
Tra l'altro a me il MUX MEDIASET 1 Ch 52 è del tutto sparito o meglio quando provo a risintonizzarlo (perché i canali sono spariti) mi da qualità del segnale 11% e non li becca più.
Preciso che ho 3 decoder in casa:
1 TELESYSTEM HD7900 --> da problemi
2 TELESYSTEM HD7800 --> da problemi
3 HUMAX VECCHIETTO NON HD --> nn da problemi
Il mio impianto è composto da un segnale in entrata che entra in un ripartitore con 3 uscite:
- la prima direttamente nella stessa scatoletta in cucina (7900)
- la secondo arriva in salotto (7800)
- la terza va un poco più lontana in camera (humax)
HO provatoa sistemare l'impianto ma nulla è cambiato.
Ho provato a sistema l'impianto

Hi. I'm not italian but I have lived in Italy for a while, and I have an active Mediaset Premium subscription on my Telesystem TS7900HD.
I would like to use it while I'm not in Italy. (I'm not in Italy at the moment, but I have the decoder with me).
I have searched the forums but my italian is not good, so I didn't find a specific answer to my question. I apologize if this has been answered before.
I've bought a VPN from Hidemyass with the exit node in Italy, both the TS7900HD and my laptop have an italian ip, but I can't see any channels.
Can you help me please?

sopron ha scritto:
Non devi rivolgerti a Telesystem, devi rivolgerti al Ministero che chiami a raccolta i tecnici e che faccia abbandonare la fantastica ed infallibile SFN (o mantenerla solo entro i 60Km al massimo e non entro i 100Km!!).

Beh, per evitare di scocciare con una informazione ininfluente alla visione della net tv (segnale antenna non sufficiente), non serve il Ministero, serve decisamente un po' di ottimizzazione in piu' da parte di Telesystem.

alpinemobile ha scritto:
Hi. I'm not italian but I have lived in Italy for a while, and I have an active Mediaset Premium subscription on my Telesystem TS7900HD.
I would like to use it while I'm not in Italy. (I'm not in Italy at the moment, but I have the decoder with me).
I have searched the forums but my italian is not good, so I didn't find a specific answer to my question. I apologize if this has been answered before.
I've bought a VPN from Hidemyass with the exit node in Italy, both the TS7900HD and my laptop have an italian ip, but I can't see any channels.
Can you help me please?

The internet connection alone is not sufficient.
To start the application that lets you watch internet streamed programs, you first need to receive digital terrestrial channel that carries with it.

What you get if you try to watch via http://play.mediasetpremium.it/ ?

To access that service you must receive the DTT channel number 310 which streams the MHP app that is necessary to use the service otherwise it doesn't work, the vpn service is not enough to use Premium Play.

Smb ha scritto:
Beh, per evitare di scocciare con una informazione ininfluente alla visione della net tv (segnale antenna non sufficiente), non serve il Ministero, serve decisamente un po' di ottimizzazione in piu' da parte di Telesystem.

hai voglia ad ottimizzare TS per supportare l'SFN italica. auguri!! :eusa_whistle:
alla faccia dell'ininfluenza di SFN!!....mahh

linu1076 ha scritto:
Ah ma allora non succede solo a me.
Tra l'altro a me il MUX MEDIASET 1 Ch 52 è del tutto sparito o meglio quando provo a risintonizzarlo (perché i canali sono spariti) mi da qualità del segnale 11% e non li becca più.
Preciso che ho 3 decoder in casa:
1 TELESYSTEM HD7900 --> da problemi
2 TELESYSTEM HD7800 --> da problemi
3 HUMAX VECCHIETTO NON HD --> nn da problemi
Il mio impianto è composto da un segnale in entrata che entra in un ripartitore con 3 uscite:
- la prima direttamente nella stessa scatoletta in cucina (7900)
- la secondo arriva in salotto (7800)
- la terza va un poco più lontana in camera (humax)
HO provatoa sistemare l'impianto ma nulla è cambiato.
Ho provato a sistema l'impianto

Ho contattato un mio amico antennista ed ha detto che l'impianto e' ok e secondo lui e' il Decoder
Poi su FB all'assistenza TS ho spiegato il problema ed anche lui ha dedotto che il problema potrebbe essere del TUNER che si Surriscalda.
E' un problema temporaneo (soprattutto di questi tempi con queste temperature) oppure dovro' portarlo in Assistenza? (i 2 anni di Garanzia scadono a dicembre) grazie

Smb ha scritto:
The internet connection alone is not sufficient.
To start the application that lets you watch internet streamed programs, you first need to receive digital terrestrial channel that carries with it.

What you get if you try to watch via http://play.mediasetpremium.it/ ?

If I go to that url, using the italian vpn, i'm able to watch all the shows.
Is there a way to load the MHP application while in Italy and keep it somehow?

sopron ha scritto:
hai voglia ad ottimizzare TS per supportare l'SFN italica. auguri!! :eusa_whistle:
alla faccia dell'ininfluenza di SFN!!....mahh

Questo e' puro qualunquismo all'italiana. Non ci vuole niente a dire al decoder di fregarsene del segnale basso quando sto guardando la net-tv (o di controllarlo solo 1 volta al giorno, se proprio gli serve per ottenere i permessi di visione), senza stare a invocare ministeri o complotti nazionali. E' il prodotto che deve essere adeguato al mercato, non il mercato al prodotto.

Smb ha scritto:
Questo e' puro qualunquismo all'italiana. Non ci vuole niente a dire al decoder di fregarsene del segnale basso quando sto guardando la net-tv (o di controllarlo solo 1 volta al giorno, se proprio gli serve per ottenere i permessi di visione), senza stare a invocare ministeri o complotti nazionali. E' il prodotto che deve essere adeguato al mercato, non il mercato al prodotto.

Vedremo se ti ascolteranno. E vedremo quanti anni ci vorranno per "dire al decoder". Il decoder ci tiene al segnale ALTO.

Temo che tu, in ambito qualunquista (ma vivi in Italia no?), sei un sognatore (o un Illuminato, ma sono casi rarissimi in Italia, magari sei tra questi). Sogni d'oro ;)
Ma se sei contento dell'SFN à la manière d'Italie sono contento per te, sei una rarità, specialmente in questa stagione dell'anno. Almeno uno contento l'abbiamo individuato. Happiness!
PS: già che ci sei di' loro che il decoder accetti segnale basso anche per altri mux non net.
Sarò anch'io a beneficiarne e ti ringrazierò. Forse dal 2009 qualcosina riuscirai a smuovere e a fare in modo che il prodotto si adegui al mercato sotto tutti gli aspetti.
Ci bastava Smb... ed io che puntavo in alto...

PPSS: attieniti alle segnalazioni da inviare per il nuovo fw del decoder, senza commentare dal particolare all'universale i miei interventi. grazie.

- mi scuso con l'ospite straniero appena arrivato sul forum, ma non sono stato io a tirare in ballo il qualunquismo all'italiana (in modo qualunquista, guarda caso! ;), bensì mi ero limitato a tirare in ballo l' >SFN alla maniera italica< ben più attinente a questo 3d.
Se possiamo dare il meglio di noi davanti agli stranieri...e poi ci lamentiamo per la considerazione che hanno di noi :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
La mia richiesta è quella se possibile di ridurre al minimo l'avviso ( che per 3/4 è solo di colore bianco)di segnale insufficiente, che non interrompe la visione di Net tv ma la disturba completamente.Altrimenti l'unica soluzione per me è quella di cambiare decoder se esiste, che mi permette di continuare a usufruire del servizio di mediaset.
Poi magari se si risolvessero i problemi per una migliore diffusione del segnale,sarebbbe un sollievo per tutti.
Saluti.

Fatial ha scritto:
Posseggo questo ricevitore da circa 2 anni e sono pienamente soddisfatto fino a 3 giorni fa'
Espongo il mio problema
Da 3 giorni i canali a Pagamento Mediaset Premium "Squadrettano" cioe' Perdono la Qualita' del segnale che oscilla tra l'11 e il 20 %
MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz)
MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz)
MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)

premesso che ho provato un altro Decoder e questo problema non lo da (qualita del segnale sul 60%)ho contattato
questo succede solo su questi Mux
ieri ho fatto il RESET di Fabbrica, rifatto l'installazione completa dei canali, e per magia la Qualita' del segnale e' tornata sul 65%
Oggi riaccendendo la TV il problema e' riemerso, SQUADRETTAMENTO su quei MUX e la qualita' del segnale e' tornata tra l' 11 e il 20%
Cosa posso fare :eusa_wall: Grazie

Dopo vari tentativi, ho contattato l'Assistenza,spiegato il problema, e visto che e' ancora in garanzia, gliel'ho spedito tramite Posta con paccocelere3 (come da loro indicazioni tutto a carico loro) cosi facendo si risparmia del tempo ed entro 10/15 giorni me lo restituiscono.Sono stai molto gentili :D

Ciao a tutti.
Da oggi ho questo decoder, in cambio dell'ADB.

Ho sempre usato la scart per il collegamento, visto che la tele ha solo un'uscita HD e il decoder lo uso solo per la pay tv....ma veniamo al dunque.

La qualità in SCART è davvero bruttina rispetto all'ADB e non di poco.
Con ADB vedevo come nella tv normale, qui vedo con colori scuretti e qualche puntino come se prendesse male...questo su tutti i canali.

Ho provato l'HDMI ed è una bomba.

E' il decoder che lavora male in scart o possono esserci altre soluzioni?

Con la scart avevi abilitato l'RGB?

In ogni caso questo decoder va collegato con l'HDMI alla tv ;)

Risolto il problema.
Avevo messo scart RGB, ma le impostazioni video della tv erano con tipo video cinema, rimesso in standard funziona tutto benissimo.

sopron ha scritto:

Scusa ma stai farneticando? Mi spieghi cosa ci trovi di cosi' difficile nel programmare il decoder a infischiarsene del segnale basso, dato quando e' in NET TV non ha alcun bisogno del segnale, se non per i pochi secondi iniziali per caricare l'applicazione? Cosa c'entra tutta la filippica che hai fatto?

La Filippica (come spirito voleva essere una Catilinaria) era per invitarti a limitarti a considerazioni utili per gli utenti oppure a collaborare con Ercolino per inviare a TS le proposte di miglioramento in vista del prossimo fw, senza permetterti di giudicare la mia forma mentis, come io non mi sono permesso di commentare la tua. Ho finito. Alla prossima scatta segnalazione. Grazie.

Indietro
Alto Basso