Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Il problema si può presentare solo usando l'HDMI su alcuni modelli di tv

Se si usa solo la scart non si hanno problemi di cui stiamo parlando.

I modelli attualmente interessati dal problema

Sony KDL 26P2530
Sony KDL 37P3000
Sony KDL S5600
Samsung 46A856S1MXXH
Philips 32PFL5403D/12
Philips 37PFL7603
Philips 37PFL9732D
Pioneer PDP436RXE (Il problema si presenta solo se usato con uno switch HDMI particolare)

Comunque Telesystem è già al lavoro per capire il problema, in caso di novità vi farò sapere, sto seguendo direttamente la cosa con loro ;)

Telesystem mi ha risposto su facebook dicendomi chiaro chiaro che devo rimettere il software 1.2.14
Quindi non hanno capito il problema causato da loro, con il nuovo software 1.3.19, e tanto meno sono in grado di poterlo risolvere, almeno a breve.
Grazie Telesystem

Ma guarda che su facebook non possono sapere gli ultimissimi aggiornamenti ma solo comunicazioni ufficiali. Bisogna dargli il tempo di analizzare il problema che non è sempre di facile soluzione.

Ma guarda che su facebook non possono sapere gli ultimissimi aggiornamenti ma solo comunicazioni ufficiali. Bisogna dargli il tempo di analizzare il problema che non è sempre di facile soluzione.

Questa è la risposta che mi hanno dato su facebook:
TELE System
Secur54, ti dico di scrivere lì, (in assistenza) proprio per permetterti di rimettere la versione precedente del software...
Che significa per te (patruno)?

Che è la risposta migliore in "questo momento". Purtroppo se non è ancora disponibile ota nessuna versione funzionante devono darti per forza questa risposta :)
Purtroppo quando succedono questi problemi ci vuole il suo tempo.

Che è la risposta migliore in "questo momento". Purtroppo se non è ancora disponibile ota nessuna versione funzionante devono darti per forza questa risposta :)
Purtroppo quando succedono questi problemi ci vuole il suo tempo.

Appunto!
Per il momento non sono in grado di risolvere il problema. Ma a crearlo ci hanno messo un attimo però.

Esattamente come dice patruno.

Posso assicurare che stanno lavorando per capire e risolvere il problema il prima possibile, il ponte di mezzo sicuramente non aiuta purtroppo

Il sw viene anche fatto da Alticast, ci va il tempo che ci vuole per riprodurre il problema sui modelli interessati, capire il problema, e poi mettere mani al sw. Una volta fatto questo fanno poi fatte tutte le riverifiche di certificazione da parte di Mediaset e Telecom per verificare che le modifiche non creino altri problemi.

C'è tutta una procedura da fare.

Appunto!
Per il momento non sono in grado di risolvere il problema. Ma a crearlo ci hanno messo un attimo però.

Guarda io sono un programmatore(o dio parola grossa ma è quello ceh faccio) e ti assicuro che basta pochissimo per creare problemi ad un software. Purtroppo è vero quello ceh dici, ma è pur vero che risolvere il problema ci vuole molto ma molto di più :)
Dovrebbero permettere sempre il downgrade e lasciarlo libero tramite usb(ormai l'rs232 è per pochi).

Esattamente come dice patruno.

Posso assicurare che stanno lavorando per capire e risolvere il problema il prima possibile, il ponte di mezzo sicuramente non aiuta purtroppo

Il sw viene anche fatto da Alticast, ci va il tempo che ci vuole per riprodurre il problema sui modelli interessati, capire il problema, e poi mettere mani al sw. Una volta fatto questo fanno poi fatte tutte le riverifiche di certificazione da parte di Mediaset e Telecom per verificare che le modifiche non creino altri problemi.

C'è tutta una procedura da fare.

Adesso è un pò tutto molto più chiaro.
Prima ci si voleva far credere che il problema non c'era.
Poi che il problema c'era e che si poteva risolvere, io credevo a breve.
Adesso invece, il problema è certo e riscontrato, ma non si sa quando possa essere risolto, perchè se lo si trova, deve prima passare alla camera e poi al senato.
Poi arrivano le ferie, quindi per l'autunno prossimo.
Almeno così uno legge nel forum e se ne fa una ragione, mettendosi anche l'anima in pace.

Qui nessuno ha fatto credere che il problema non c'era, il problema c'è

Stai tranquillo che la soluzione si trova ;)

Si sistema tranquilli ;)

Abbiamo capito ERCOLINO, che si sistema, ma non scrivi quando. Questo è che noi vogliamo sapere.
Avevo già scritto che io, ho tutto l'occorrente per tornare al software 1.2.14
Mi scoccia però staccare tutti i fili che avevo sistemato dietro la tv, per portare il decoder in ufficio e quindi mettere il software precedente, a casa non ho il pc. Quindi se la cosa fosse breve, aspetto, altrimenti procedo. Non credi?

Si, ma non credi che io non ho la bacchetta magica?

Ci andrà almeno una decina di giorni

Considera inoltre che sul forum già avete un super supporto ;)

Per chi mi conosce bene e conosce bene il forum sa come mi muovo quando ci sono questi problemi, basta vedere quando è uscito il grande problema a Napoli e Caserta sul 7500

Un po' di pazienza, miracoli non si fanno :)

Aiuto per favore !
Da quando ho fatto questo benedetto aggiornamento il ricevitore non è più in grado di leggere i files multimediali sul NAS colelgato in rete. Modello STORA. Per favore aiutatemi. IN alternativa dove trovo il file per tornare eventulamente al firmware precdente? Grazie a tutti

Mi spiego meglio: il decoder vede il NAS ma quando ci entro dentro non vede più ne files ne directory.
Non ho trovato nessun settaggio da poter modificare.
Grazie per l'aiuto che potrete darmi ed un grazie particolare ad Ercolino per il suo costante supporto !

Aiuto per favore !
Da quando ho fatto questo benedetto aggiornamento il ricevitore non è più in grado di leggere i files multimediali sul NAS colelgato in rete. Modello STORA. Per favore aiutatemi. IN alternativa dove trovo il file per tornare eventulamente al firmware precdente? Grazie a tutti

Mi spiego meglio: Il decoder vede il NAS Stora collegato in rete ma quando vi accedo non vede ne i files ne le directory contenute.
Non ho trovato alcun settaggio da poter modificare sul decoder.
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi ed un ringraziamento particolare ad Ercolino per costante supporto che ci sta assicurando ormai da anni.

Aiuto per favore !

Non volevo fare il reset come suggerito in questo forum perché non lo ritenevo necessario, nonché una perdita di tempo. Poi, accidenti a me, oggi l'ho fatto. Beh, puntualmente, ogni volta che faccio la sintonizzazione automatica, si ferma all'UHF 26 e non va più avanti.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Aiuto per favore !

Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder?

Indietro
Alto Basso