• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem Facile Stealth/02

Revolt

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
178
Salve a tutti. Ho appena acquistato questo decoder alla modica cifra di 37€, ma come al solito la bella nomina di telesystem proprio non si smentisce. Prima di tutto ho notato che, in caso di mancanza di corrente, al ripristino spesso perde tutte le impostazioni salvate, resettandosi a quelle di fabbrica (720p, volume al max, ecc.). Ho deciso di aggiornarlo all'ultima versione disponibile sul sito (la 1.0.47), ma anche se sembra migliorata qualcosina (non saprei dire ancora sul fatto dei reset), il problema più grave è sul televideo rai che proprio non ne vuol sapere di funzionare. Riesce a scansionare solo poche pagine e poi si pianta.
In generale mi sono accorto che dopo l'ultimo riassesto dei canali, il teletext rai sul dtt è diventato molto lento da consultare, tant'è che conviene aprirlo dal satellite. Ma nel changelog del decoder alla versione 1.0.24 si parla di miglioramenti sulla funzionalità teletext: tutte palle?

Volevo chiedere se qualcuno ha esperienze con questo dispositivo o se Ercolino sa dirmi qualcosa in merito ...
 
E' proprio il Televideo sui canali del dtt che è messo male e rallentato, funziona meglio sui canali via sat e si può anche accedere da internet ma non sul tv. Si spera che alle prossime riconfigurarazioni dei canali Rai nei mux del dtt torni a funzionare meglio.
 
-il televideo è lento per tutti sul nuovo digitale, è stato scritto/segnalato in più discussioni!

per i riavvi con prima installazione invece è un problema più grave, alimenti con usb sul televisore? ci stava una discussione su questo decoder dove un utente non aveva di questi problemi se non sbaglio prova a contattarlo (proverò a cercarla https://www.digital-forum.it/showth...itale-terrestre-dvb-t2-HD-sotto-i-30-00/page2 )

cosa intendi con reset?
levi la corrente dalla ciabatta? salta la corrente? o riaccendi e spegni il decoder?
quando ti si ripresenta il problema con riavvio con prima installazione quindi?
 
Ultima modifica:
-il televideo è lento per tutti sul nuovo digitale, è stato scritto/segnalato in più discussioni!

per i riavvi con prima installazione invece è un problema più grave, alimenti con usb sul televisore? ci stava una discussione su questo decoder dove un utente non aveva di questi problemi se non sbaglio prova a contattarlo (proverò a cercarla https://www.digital-forum.it/showth...itale-terrestre-dvb-t2-HD-sotto-i-30-00/page2 )
No, ma per far prima, si stacca l'alimentazione prima ancora di spegnerlo da telecomando.

cosa intendi con reset?
levi la corrente dalla ciabatta? salta la corrente? o riaccendi e spegni il decoder?
quando ti si ripresenta il problema con riavvio con prima installazione quindi?
Intendo che perde tutte le impostazioni salvate fra audio e video. Praticamente resta solo la lista dei canali, altrimenti sarebbe un reset alle impostazioni di fabbrica. È un fenomeno che fa ogni tanto.
Ad ogni modo per il televideo mi sento di dire che è un problema del decoder perché, seppur con lentezza, con altri apparecchi si apre. Questo decoder invece riesce a leggere giusto qualche pagina, ma se si scorre con le altre si pianta completamente.
 
-il televideo è un problema di banda allocata nel nuovo digitale terrestre che lo rende lento, poi i nuovi decoder sono settati su timeout evidentemente più brevi e quindi leggono assenza segnale quando è troppo lento al contrario di vecchi decoder o tv...

-ricapitolando:
cioè levi la corrente abitualmente a decoder ancora acceso per fare prima e perde le impostazioni audio/video della tua configurazione ogni tanto?
 
Nuovo bug uscito stavolta con l'ultima versione: all'accensione oggi non decodificava l'audio DD ed i canali che ne fanno uso (quasi tutti gli hd) risultavano muti come per alcuni decoder cinesissimi venduti su amazon. Per recuperare la funzione mi è toccato fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Ancora una volta telesystem dimostra quanto siano inaffidabili i propri prodotti, specialmente se provvedere poco e niente a sistemarli tramite gli aggiornamenti.
 
Salve a tutti. Ho appena acquistato questo decoder alla modica cifra di 37€, ma come al solito la bella nomina di telesystem proprio non si smentisce. Prima di tutto ho notato che, in caso di mancanza di corrente, al ripristino spesso perde tutte le impostazioni salvate, resettandosi a quelle di fabbrica (720p, volume al max, ecc.). Ho deciso di aggiornarlo all'ultima versione disponibile sul sito (la 1.0.47), ma anche se sembra migliorata qualcosina (non saprei dire ancora sul fatto dei reset), il problema più grave è sul televideo rai che proprio non ne vuol sapere di funzionare. Riesce a scansionare solo poche pagine e poi si pianta.
In generale mi sono accorto che dopo l'ultimo riassesto dei canali, il teletext rai sul dtt è diventato molto lento da consultare, tant'è che conviene aprirlo dal satellite. Ma nel changelog del decoder alla versione 1.0.24 si parla di miglioramenti sulla funzionalità teletext: tutte palle?

Volevo chiedere se qualcuno ha esperienze con questo dispositivo o se Ercolino sa dirmi qualcosa in merito ...

Io né ho uno (collegato alla TV in camera) e quando manca la corrente NON perde le impostazioni. Mi manca la corrente spesso (purtroppo) e le impostazioni non le ha mai perse a meno che tu non faccia un rese di fabbrica dal Menu.
Anch'io ho la 1.0.47. Magari ti conviene contattare l'assistenza...
 
Indietro
Alto Basso