Telesystem kit dualfeed

fedesat

Digital-Forum New User
Ho da poco il kit telesystem dual feed lo reputate un buon prodotto???

Io non ho comprato tutto il kit, ho comprato solo il decoder telesystem ts3 1f fta,allora ti posso dire:

-facile da usare
-ricezione abbastanza buona dei canali (riesce a sintonizzarmi il canale automia su hot biird freq. 10.830H sr 3333!!)

Io ho avuto qualche problema all'inizio con la sintonia manuale,mi oscurava delle frequenze ma ho risolto con un altro metodo,se tu o qualcuno ha qualche problema di sintonia con questo decoder mi contatti in pm!

Ciao ciao :wave:

nikkisat ha scritto:
In che materiale è la parabola?

Di sicuro non è buona come la Gibertini,però comunque è usabile,è da 80 e Astra e Hot bird li prende con buon segnale.Ne ho avuto una da 85 fino al 2008 e non è alluminio,si arruginisce,ha bisogno di manuntenzione dopo un pò di anni.

peppechennedy ha scritto:
Io ho avuto qualche problema all'inizio con la sintonia manuale,mi oscurava delle frequenze ma ho risolto con un altro metodo,se tu o qualcuno ha qualche problema di sintonia con questo decoder mi contatti in pm!

Sto avendo problemi con questo decoder di un mio amico:eusa_wall:
Lancio la ricerca su HB, e tutto ok. Quando poi vado ad aggiungere la flotta Astra, me li memorizza non mi trovo più i canali HB precedentemente salvati. Se poi faccio la ricerca su un solo transponder di HB, magicamente li ricompaiono tutti i canali HB precedentemente sintonizzati, ma mi spariscono quelli Astra.

Durante la ricerca di Astra, poi, mi sintonizza alcuni canali di HB che risultano però senza segnale.

Ci sono delle liste dual feed per questo decoder? Facendo una ricerca in questo sito ho capito che si può trasformare una lista dei clarke tech, salvarli in formato bin con l'editor di Cecelife e mandarli al decoder con l'eIrd Editor 1.1.8, che però non trovo. I link segnalati dall'utente @Gianni purtroppo non sono più attivi.
Chi mi dà una mano? Grazie mille.

Il kit dual feed comunque non è niente male.Ne ho visto in vendita anche un modello 3 feed,sempre telesystem, con cui si può ricevere a scelta 9°-13°-19° oppure 13°-19°-23° ;)

GIGIGOL ha scritto:
Sto avendo problemi con questo decoder di un mio amico:eusa_wall:
Lancio la ricerca su HB, e tutto ok. Quando poi vado ad aggiungere la flotta Astra, me li memorizza non mi trovo più i canali HB precedentemente salvati. Se poi faccio la ricerca su un solo transponder di HB, magicamente li ricompaiono tutti i canali HB precedentemente sintonizzati, ma mi spariscono quelli Astra.

Durante la ricerca di Astra, poi, mi sintonizza alcuni canali di HB che risultano però senza segnale.

Ci sono delle liste dual feed per questo decoder? Facendo una ricerca in questo sito ho capito che si può trasformare una lista dei clarke tech, salvarli in formato bin con l'editor di Cecelife e mandarli al decoder con l'eIrd Editor 1.1.8, che però non trovo. I link segnalati dall'utente @Gianni purtroppo non sono più attivi.
Chi mi dà una mano? Grazie mille.

1) Dovresti controllare il putamento
2) Controlla anche l'impostazione dell'antenna siano corrette
3) se questi parametri sono ok prova una cosa:

Fa iu na scansione completa su hot bird e memorizzi la lista.Dopo
vai sul menù e precisamente sulla scansione trasponder,dove c'è il numero del tp premi 1 (nuova portante) e ti si azzera tutto (tranquillo non perderai nulla) e allora cominci:

Satellite: astra, e poi dove c'è tp premi ok e seleziona una frequenza e premi di nuovo ok e avvi la scansione, così farai per gli altri (sempre premendo 1 nuova portante all'inizio di una nuova scansione),lo so ci vorrà molto tempo,ma questo modo è l'unico che conosco per risolvere il tuo problema

Fammi sapere se ci sei riuscito ciao!

peppechennedy ha scritto:
1) Dovresti controllare il putamento
2) Controlla anche l'impostazione dell'antenna siano corrette
3) se questi parametri sono ok prova una cosa:

Fa iu na scansione completa su hot bird e memorizzi la lista.Dopo
vai sul menù e precisamente sulla scansione trasponder,dove c'è il numero del tp premi 1 (nuova portante) e ti si azzera tutto (tranquillo non perderai nulla) e allora cominci:

Satellite: astra, e poi dove c'è tp premi ok e seleziona una frequenza e premi di nuovo ok e avvi la scansione, così farai per gli altri (sempre premendo 1 nuova portante all'inizio di una nuova scansione),lo so ci vorrà molto tempo,ma questo modo è l'unico che conosco per risolvere il tuo problema

Fammi sapere se ci sei riuscito ciao!

Puntamento e impostazioni antenna sono corrette :icon_bounce:
Per evitare di fare la procedura da te postata sto cercando quest'altro metodo (ma a prima vista senza successo): escludo dalle impostazioni generali l'antenna HB, e lancio la ricerca su astra. Purtroppo pare che mi sta risintonizzando alcuni programmi HB, oltre a quelli di astra. Fra una decina di minuti ti saprò dire cosa memorizzo (ci mette tanto per fare la scansione questo decoder:mad: )

Pare che qualcosa ho ricavato, anche perchè ho scoperto che la perdita dei canali precedentemente sintonizzati era dovuto al fatto che al momento della memorizzazione del nuovo satellite la lista canali rimane di default sull'ultimo satellite sintonizzato. Basta pertanto dopo aver pigiato "browse" col telecomando, con le frecce sin/destra selezionare "tutti i satelliti".

Il decoder comunque ha il problema che facendo zapping tra due canali, perda il segnale.

Sai dove posso trovare l'editor eIrd 1.1.8?

saluti

GIGIGOL ha scritto:
Pare che qualcosa ho ricavato, anche perchè ho scoperto che la perdita dei canali precedentemente sintonizzati era dovuto al fatto che al momento della memorizzazione del nuovo satellite la lista canali rimane di default sull'ultimo satellite sintonizzato. Basta pertanto dopo aver pigiato "browse" col telecomando, con le frecce sin/destra selezionare "tutti i satelliti".

Il decoder comunque ha il problema che facendo zapping tra due canali, perda il segnale.

Sai dove posso trovare l'editor eIrd 1.1.8?

saluti

Beh per l'editor non lo s comunque potresti chiedere gianni che è molto più informato di me! ;)

Prima di tutto grazie a Gianni per la cortesia.

Purtroppo non riesco a mandare i settings al decoder:icon_redface:
E' un quarto d'ora che mi dice di aspettare e credo che ci sia qualcosa di sbagliato in quel che sto facendo.

I miei dubbi sono tre (salvo sorprese:D )
1) Sto usando un cavo null-modem. C'è bisogno dal cavo seriale 9pin F/F (ho solo quello M/F)?
2) L'antenna satellitare deve essere collegata, o è indifferente?
3) Il decoder deve stare acceso o in standby?

Trovato in altro 3d che il cavo dev'essere null-modem, quindi sto a posto.

Provato anche a collegare l'antenna e, ad antenna collegata, o in standby o a decoder acceso, non cambia nulla:eusa_wall:

Boh....

Ciao
Il cavo deve essere null modem F/F non F/M :evil5:
Sei riuscito a mettere il decoder in "Attesa dati" ? Solo così può comunicare col pc.
Per il mio (Sat+X9.1) si tiene premuto il tasto "Channel Down" e contemporaneamente si inserisce la spina fino a quando non compare la schermata di "Attesa dati", solo allora va rilasciato il tasto
La porta seriale del PC quale COM utilizza come numero ?

Vero, F/F, è lo stesso che uso per il clarke tech.

Provato anche a mettere in attesa dati (ho aspettato non 10 ma venti secondi:D ) ma della schermata neanche l'ombra:eusa_wall:

La porta è la 1 (la stessa del clarke dove funziona egregiamente) ma avevo provato, per scrupolo, anche la due.

Di nuovo boh!

GIGIGOL ha scritto:
...... Provato anche a mettere in attesa dati (ho aspettato non 10 ma venti secondi:D ) ma della schermata neanche l'ombra:eusa_wall: ....
Di nuovo boh!
Conferma l'invio dei dati su eIRD editor e, subito dopo, accendi il decoder come ti ha indicato Gianni.

Ma continui ad avere anche questo problema ?
GIGIGOL ha scritto:
....
Il decoder comunque ha il problema che facendo zapping tra due canali, perda il segnale. ...
Succede nel passare da un sat all'altro o su canali dello stesso satellite ?
Se il problema è nel cambio sat .... probabilmente non sono memorizzate le informazioni LNB nel menu di configurazione antenna. :eusa_think:

Non va..........

Noto che la scritta sul lato posteriore dove attacco il cavo null-modem porta la dicitura "serial port" e non la classica RS232. Potrebbe azzeccarci?

Indietro
Alto Basso