• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS 6291 - canali mediaset

danny64

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
188
Ciao a tutti
Posseggo da circa 4 anni il decoder digitale Telesystem TS 6291
Il decoder ha sempre avuto problemi con i canali Mediaset
(canale 5, rete 4, Italia 1 etc.) nel senso che molto spesso i canali si vedono squadrettati - prima lo faceva meno spesso - ma ora praticamente tutti i giorni. Ho fatto varie prove di settaggi e più volte ho reimpostato le impostazioni di fabbrica, ma senza successo. Tutti gli inquilini del mio palazzo vedono bene i canali Mediaset,
Un mio amico mi ha fatto mettere per prova un altro decoder di altra marca e i canali mediaset si vedevano perfettamente. Quindi credo dipenda dal decoder TS 6291 che ha problemi nella ricezione delle reti mediaset - Vorrei sapere da qualcuno esperto: se esiste un aggiornamento software per il mio decoder. la mia versione è la seguente: "0.4.1.z4V realizzato il: 3 agosto 2010. Via etere non mi da nulla.
2) se esiste un altro decoder telesystem con le stesse funzioni del TS 6291 (doppio tuner, lettura dischi fat 32 e NTFS, file .mpg etc.) Oppure: se comprando un altro TS 6291 questi è aggiornato con il software più recente per non presentare problemi con i canali Mediaset.

In ultimo: al caso un altro decoder di altra marca con le stesse caratteristiche del TS 6291.
Grazie.
 
Download non c'è nulla....

non è il cavo di antenna.... con altri decoder non ho il problema riscontrato
Telesystem mi ha detto che potrebbe essere un basso segnale mediaset che il TS 6291
riceve male.... esiste un altro decoder come il ts 6291: FUBA ODE 760
ma telesystem mi ha detto che è in pratica il TS 6291 con altro nome.....

che faccio?
 
Ciao a tutti
Posseggo da circa 4 anni il decoder digitale Telesystem TS 6291
Il decoder ha sempre avuto problemi con i canali Mediaset
(canale 5, rete 4, Italia 1 etc.) nel senso che molto spesso i canali si vedono squadrettati - prima lo faceva meno spesso - ma ora praticamente tutti i giorni. Ho fatto varie prove di settaggi e più volte ho reimpostato le impostazioni di fabbrica, ma senza successo. Tutti gli inquilini del mio palazzo vedono bene i canali Mediaset,
Un mio amico mi ha fatto mettere per prova un altro decoder di altra marca e i canali mediaset si vedevano perfettamente. Quindi credo dipenda dal decoder TS 6291 che ha problemi nella ricezione delle reti mediaset - Vorrei sapere da qualcuno esperto: se esiste un aggiornamento software per il mio decoder. la mia versione è la seguente: "0.4.1.z4V realizzato il: 3 agosto 2010. Via etere non mi da nulla.
2) se esiste un altro decoder telesystem con le stesse funzioni del TS 6291 (doppio tuner, lettura dischi fat 32 e NTFS, file .mpg etc.) Oppure: se comprando un altro TS 6291 questi è aggiornato con il software più recente per non presentare problemi con i canali Mediaset.

In ultimo: al caso un altro decoder di altra marca con le stesse caratteristiche del TS 6291.
Grazie.
Ciao, io ho il 9901HD e va benissimo. Cmq il problema dello squadrettamento lo hai quando ce mal tempo? Penso che dovresti far vedere l'impianto e magari mettere una nuova antenna , di tipo hd

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
Ciao, io ho il 9901HD e va benissimo. Cmq il problema dello squadrettamento lo hai quando ce mal tempo? Penso che dovresti far vedere l'impianto e magari mettere una nuova antenna , di tipo hd

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

No lo squadrettamento c'è quasi sempre.... ma ripeto, se fosse l'antenna (che poi è condominiale) lo farebbe con altri decoder che ho provato e non danno problemi.
a me serve un decoder con doppio tuner e doppia scart come il Ts 6291 - proverò a prendere il Fuba ODE 760, ma ho paura di non risolvere... conoscete per caso altre marche di decoder con doppio tuner e scart? Grazie.
:-(
 
Download non c'è nulla....

non è il cavo di antenna.... con altri decoder non ho il problema riscontrato
Telesystem mi ha detto che potrebbe essere un basso segnale mediaset che il TS 6291
riceve male.... esiste un altro decoder come il ts 6291: FUBA ODE 760
ma telesystem mi ha detto che è in pratica il TS 6291 con altro nome.....

che faccio?
Telesystem ti ha detto correttamente il fuba, seppur antichissimo decoder è in pratica Telesystem.

Se tu utilizzi scaricare i video su pc o altro, con gli ultimi recenti decoder ciò non è possibile (TS 7900-7800 adb 4000 ecc)
 
Telesystem ti ha detto correttamente il fuba, seppur antichissimo decoder è in pratica Telesystem.

Se tu utilizzi scaricare i video su pc o altro, con gli ultimi recenti decoder ciò non è possibile (TS 7900-7800 adb 4000 ecc)

Si il Fuba ODE 760, ha le stesse caratteristiche del Ts 6291, ma forse ha i tuner meno sensibili e il segnale mediaset si vede...
esatto, io scarico molti video da Internet (sop. youtube) li metto su HD esterno e me li vedo collegando il disco al decoder
e faccio la cosa inversa.... Quindi in questo momento l'unico decoder Twin Tuner e doppia scart è quello già in mio possesso
o il FUBA....
 
Indietro
Alto Basso