Telesystem ts 7:7 DT & DIGIQUEST mhp 2007 : mortalita' infantile ????

Arthas58

Digital-Forum New User
Intanto salve a tutti.

E' il mio primo msg nel forum dato che mi sto avvicinando al mondo del DTT solo in questo momento.

Vorrei raccontarvi la mia ( negativa) esperienza sui primi 2 ricevitori terrestri che ho acquistato recentissimamente.

Cercavo 2 ricevitori del tipo MHP - e non zapper - che avessero queste 2 caratteristiche per me irrinunciabili : doppia presa scart e 2 porte in ingresso per SMART CARD.

Orientandomi su quel ( poco ) che sapevo ed anche sulle recensioni della rivista Altro Consumo , ho preso prima il Telesystem e poi , dopo averlo restituito al commerciante perche' guasto , il Digiquest che trovate in oggetto.

IL Telesystem TS 7.7 DT appena inserita la presa e' andato in Inizializzazione (InitE sul Display ) e li' si e' bloccato definitivamente senza darmi alcuna possibilita' di accedere a qualsivoglia menu'.
Restituitolo prontamente , ho preso in sostituzione il Digiquest 2007.
Il Digiquest invece partiva regolarmente , dopo la fase di InitE , analoga a quella precedente , entrava regolarmente nel Menu' e procedeva regolarmente alla prima sintonizzazione , fissando una quindicina di canali free + quelli a pagamento .
Solo che il Digiquest lavorava correttamente solo per un paio di ore , dopodiche' si metteva in loop ripetendo continuamente la fase di Init , come se togliessi la corrente , e sintonizzandosi sul 1 canale ( RAI 1 ) del DTT e ritornando poi nel loop e cosi' via. Nessuna possibilita' di intervento perche' togliendo la spina e rimettendola , anche aspettando i fatidici 5 minuti , ripartiva inesorabilmente il loop.
Spengo tutto , "levo mani" e mi metto a letto abbastanza contrariato : l'indomani mattina il Digiquest non si accende piu' completamente ....Guasto del tutto.

Non capisco : su queste utenze di E.E. e di Antenna ( centralizzata ed amplificata !?!) ho gia' da anni diversi componenti elettronici , 2 televisori , il DVD etc . e non ho mai avuto problemi ne' di sovratensioni ne' di guasti.

E' possibile che questi Receiver sono cosi' fragili e/o inaffidabili da avere questa enorme mortalita' infantile ( nel mio caso 2/2 = 100% ) .

Il rivenditore in questione e' Auchan e come si sa' non sono soliti provare le elettroniche prima dell'acquisto ed entrambi erano REGOLARMENTE imballati e sigillati di fabbrica.

Ed inoltre . se sono cosi' fragili e sensibili , come mai l'unica possibilita' di ripristinare le condizioni di fabbrica e' via SW tramite MENU' e non con l'abituale pulsante elettromeccanico di Reset che c'e' su quasi tutti i dispositivi elettronici controllati da un programma ?

Molte grazie di farmi conoscere il vostro parere di esperti nel campo.

Arthas

p.s.Vorrei acquistarne un terzo anche se ovviamente sto temporeggiando: che modelli mi consigliate ? A me sembra che forse ADB E HUMAX hanno buona reputazione , ma in questo caso bisognai rinunciare alla doppia scart ed al doppio slot......

....mortalita' infantile Telesystem e Digiquest

Grazie , ho Capito.
Scusate

Red

Indietro
Alto Basso