Telesystem TS6208

guibar

Digital-Forum Senior
Scusate se apro un thread su questo zapper (se ci fosse gia' prego gli amministratori di cancellarlo...).
Ne ho installati una ventina ai parenti ed amici,e funzionano bene.Tutti pero' ogni tanto presentano il messaggio di "assenza segnale",pur con canali sintonizzati e memorizzati regolarmente sino a quel momento.
In effetti,verificando in scansione manuale, si trova la frequenza relativa ad un canale che prima veniva ricevuto spostata su un'altra,da cui la mancata ricezione..
L'unico modo per ripristinare il tutto e' fare una scansione automatica e riscrivere la lista canali,e poi funziona ancora per qualche settimana.
Il comportamento e' comune a tutti gli zapper di questo modello che ho installato..

Qualcuno ha esperienze in merito??
Grazie

Mi puoi dire esattamente quali sono i canali che presentano questo problema?

Mi serve sapere su che frequenza erano e su quale frequenza li trovi spostati e anche la località esatta

ERCOLINO ha scritto:
Mi puoi dire esattamente quali sono i canali che presentano questo problema?

Mi serve sapere su che frequenza erano e su quale frequenza li trovi spostati e anche la località esatta

Ciao Ercolino,
non ho trovato una regola esatta,anche perche' non ho indagato a fondo sullo spostamento di frequenza.
Ti posso fare un esempio:Rai1,da noi a Chiari (BS) ricevuto dal ch23 dal Penice,lo trovo sul chE9 in VHF.
Mi e' gia' successo su diversi degli zapper che ho acquistato.
Per gli altri canali,non saprei dirti perche' non ho indagato piu a fondo nell'elenco canali,gia' con il primo della lista ho il problema...
Ho semplicemente rifatto la sintonizzazione automatica con LCN inserita.

Grazie per l'interessamento

Guido

Molto probabilmente il decoder a volte aggancia il Mux doppione e lo risintonizza spostandolo di frequenza.

E' un po' anomala la cosa

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente il decoder a volte aggancia il Mux doppione e lo risintonizza spostandolo di frequenza.

E' un po' anomala la cosa

Mah ,non credo perche' di doppioni dei mux Rai non ne abbiamo.Ad ogni modo a tutti i miei parenti a cui ho installato il dec.in questione ho disabilitato l'aggiornamento canali almeno fino a switch off,per cui non dovrebbe proprio avere modo di riscrivere la lista...Succede cosi' casualmente:alla riaccensione si va su un canale e appare la scritta "nessun segnale":poi mi chiamano ed io controllando la frequenza sintonizzata rilevo che e' diversa da quella che dovrebbe essere associata a quel canale...poi faccio una scansione automatica e tutto si risistema.
Mi e' gia' successo almeno 15 volte sui venti zapper che ho installato...
Portesti gentilmente segnalare la cosa a telesystem,anche se saranno presi con l'aggiornamento del loro modello di punta (che va molto bene in verita'...)?

Grazie Ercolino

guibar ha scritto:
Mah ,non credo perche' di doppioni dei mux Rai non ne abbiamo.Ad ogni modo a tutti i miei parenti a cui ho installato il dec.in questione ho disabilitato l'aggiornamento canali almeno fino a switch off,per cui non dovrebbe proprio avere modo di riscrivere la lista...Succede cosi' casualmente:alla riaccensione si va su un canale e appare la scritta "nessun segnale":poi mi chiamano ed io controllando la frequenza sintonizzata rilevo che e' diversa da quella che dovrebbe essere associata a quel canale...poi faccio una scansione automatica e tutto si risistema.
Mi e' gia' successo almeno 15 volte sui venti zapper che ho installato...
Portesti gentilmente segnalare la cosa a telesystem,anche se saranno presi con l'aggiornamento del loro modello di punta (che va molto bene in verita'...)?

Grazie Ercolino
Dei doppioni ci sono,il 21 da pizzo cornacchia ed il 32 c.vedetta.
Hai provato a togliere nel menù di istallazione automatica il modo standby ed il modo acceso?

No ,nessuno dei due arriva da me...non e' quello il problema....ttutto e' disabilitato,e per qualche settimana tutto funziona bene.
Poi di tanto in tanto si scombina l'associazionenumero di programma-frequenza relativa,ed occorre rifare la sintonizzazione automatica.
Mah...sbagliero' ma e' un problemino di firmware..
Grazie comunque per i suggerimenti

anche a me è successa la stessa cosa con tre 6208 e anche io ho dovuto disabilitare la scansione automatica dei canali.

guibar ha scritto:
Poi di tanto in tanto si scombina l'associazionenumero di programma-frequenza relativa,ed occorre rifare la sintonizzazione automatica.
Mah...sbagliero' ma e' un problemino di firmware..

Avete segnalato a Telesystem il difetto. :crybaby2: :crybaby2:

Telesystem

Ho telefonato al servizio clienti Telesystem la risposta è stata: niente aggiornamenti canali sia in standby che in modo acceso ed niente aggornamenti software via etere sia in standby che modo acceso.
Non sono previsti aggornamenti per il TS 6208 :XXfridge: :angry4:

alemantova ha scritto:
Ho telefonato al servizio clienti Telesystem la risposta è stata: niente aggiornamenti canali sia in standby che in modo acceso ed niente aggornamenti software via etere sia in standby che modo acceso.
Non sono previsti aggornamenti per il TS 6208 :XXfridge: :angry4:

Grazie alemantova,
in effetti stavo sperimentando questo metodo da un paio di settimane e per ora (mi tocco...) tutti i 6208 che ho installato non hanno ripresentato il difetto.Sara' perche' qualcuno dei loro utilizzatori e' ancora in ferie,ma forse e' un modo valido per tamponare il problema..Speriamo che Roberto68 ci legga ,perche' anche lui aveva un difetto analogo.

Grazie ancora per il post.

guibar ha scritto:
Grazie alemantova,
in effetti stavo sperimentando questo metodo da un paio di settimane e per ora (mi tocco...) tutti i 6208 che ho installato non hanno ripresentato il difetto.Sara' perche' qualcuno dei loro utilizzatori e' ancora in ferie,ma forse e' un modo valido per tamponare il problema..Speriamo che Roberto68 ci legga ,perche' anche lui aveva un difetto analogo.

Thanks Guido :happy3: :happy3: :happy3:

Ultima modifica:
eccomi qua!
la storia è questa:
su cinque decoder uno non ha mai manifestato il problema, tre lo hanno manifestato una volta e uno lo ha manifestato in continuazione ed ora lo mandato in riparazione.
Ho provato con la ricerca canali accesa e spenta, con lcn acceso e spento ma si è verificato ugualmente.
Succede che funziona tutto poi un bel giornoi accendi il decoder e ci sono tutti i canali memorizzati in ordine come prima, le frequenze sono tutte
VHF 177.
Lo spedito con all'interno una descrizione dettagliata del problema citando anche questa discussione.
Vi farò sapere ,ciao

..modificare numerazione canali

Ciao a tutti, Ho comprato il decoder solo oggi e non riesco a capire come fare x modificare la numerazione dei canali, senza dover creare x forza un gruppo di preferiti.
Potete aiutarmi ? Grazie !!

Aussie ha scritto:
Ciao a tutti, Ho comprato il decoder solo oggi e non riesco a capire come fare x modificare la numerazione dei canali, senza dover creare x forza un gruppo di preferiti.
Potete aiutarmi ? Grazie !!

Primi OK sul telecomando poi 5 sul telecomando poi seleziona DEL poi scrivi il numero che voi poi selesiona OK quindi scegli SI:D

guibar ha scritto:
Grazie alemantova,

anche l'unico decoder funzionante oggi ha presentato lo stesso difetto:
spento ieri sera alle ore 24 funzionante ,acceso questa mattina alle ore 10
con tutti i canali sul canale D e frequenza 177,5.
quello sostituito vediamo quando dura.

Anche io ho il problema della perdita dei canali!
Possibile che non prevedano alcun aggiornamento?

Inoltre, avete trovato un modo per scorrere la lista dei canali senza cambiare canale?

giarico ha scritto:
Anche io ho il problema della perdita dei canali!
Possibile che non prevedano alcun aggiornamento?

Inoltre, avete trovato un modo per scorrere la lista dei canali senza cambiare canale?
Purtroppo non sono previsti aggiornamenti :crybaby2: forse se tutti segnalate il problema al servizio telefonico clienti....

Indietro
Alto Basso