Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

re

senza audio....si ronzio fastidioso !!

ma NON doveva avere il migliore ricevitore e era uno dei

pochi rispetto a UNITED e altri che non scalettava ?

il mio su alcuni canali scaletta !!!! e tantoooo...come mai ?

per tagliare in modo SEMPLICE la pubblicita e poi unire i pezzi come fare ?
virtualmod ? ma mi sembra complicato...chi lo usa ? come si fa ?

un anima pia che mi aiuta ?

miciotta62 ha scritto:
aiutoo...5.) GRAVE ..anche voi quando si va nel menu o tolgie audio si
sente un ronzio di fondo MOLTO fastisidioso ???
grazie
Ti posso aiutare solo su questo, quando capita una cosa del genere il televisore ci aggiunge del suo, è per caso un CRT (tubo catodico)? magari di qualità non eccelsa...
In questo caso le soluzioni sono 2, usare un ottimo cavo scart, tenere il volume del decoder al massimo sul decoder e continuare ad usare per la regolazione solo quello del TV anche se può risultare scomodo, comunque ripeto di solito questo difetto è da imputarsi al TV e al cavo non al decoder, se poi altri possessori di questo decoder lamentano lo stesso difetto o sul tuo TV hai provato altri decoder che non fanno ronzio allora il discorso cambia.

Ultima modifica:
miciotta62 ha scritto:
mi sa che e' il decoder ! provato su due MIVAR e lo fa !

noisoooo !!!

Ma hai provato a sostituire il cavo scart come ti hanno consigliato prima?

re

ho solo quel cavo...ma e' nuovo !

NESSUNO di voi a un lievissimo roznio di fondo quando non c'e volume
solo io ?

1,) ma anche a voi quando si cambia canale e' LENTISSIMO...
ci mettete 1 o 2 secondi per cambiare canale ?

2.) ma come mai mi va solo fino al tasto 8 e va sul canale 8 ...
nel 9 e tasto 0 nulla ! ma come si mettono 2 canali li ?

3.) e come mai dopo canale 8 o 9 ,poi c'e canale 29 ? come si
rinominano o impossibile ?

4.)e quando sposto TUTTE le volte sta pizza del codice sicurezza
come si toglie ?

5.) avete detto che i tasti COLORATI sotto sono x il televideo ?
ma premendo TTX e poi quesi tasti ...non succede nulla ???

chi ne sa di piu ? grazie:eusa_think:

.......

dimenticavo....

ottimo e semplice x taglio pubblicita' con AVIDEMUX !

scusate ma i vari spezzoni che crea per un SINGOLO film ,con che programma li unite ?

:eusa_think:

miciotta62 ha scritto:
... 5.) avete detto che i tasti COLORATI sotto sono x il televideo ?
ma premendo TTX e poi quesi tasti ...non succede nulla ???:eusa_think:
Si ma un corso accelerato di televideo? :lol: I tasti colorati attivano particolari funzioni di alcune pagine televideo (o funzioni tipo pagina precedente/successiva), se funzionano bene se no usi quello del tv di televideo.

Per il rumore di fondo, hai provato a "giocare" con i volumi del tv e decoder come consigliava FOXBAT? Tieni + basso quello del tv, oppure regolati il contrasto leggermente più basso, oppure modifica l'uscita del segnale video (nel menù del decoder) da CVBS/composito a RGB o viceversa oppure ... provalo su un televisore (di marca diversa).

miciotta62 ha scritto:
mi sa che e' il decoder ! provato su due MIVAR e lo fa !

noisoooo !!!
Mivar... lo sospettavo... (volevo scriverlo nel post più sù dopodichè mi avresti dato del veggente) :D farà ronzio anche con altri decoder (te lo dico perchè il ronzio su quella marca l'ho sperimentato anche con altri decoder... hai provato a regolare il volume come ho scritto più su? è l'unica soluzione per ridurre il problema al minimo, abbassare il contrasto come ha detto Pietruccio potrebbe ridurre la cosa ma poi sarebbe l'immagine a perderci...
Che il cavo scart è nuovo purtroppo non significa niente, è probabile che sia di quelli da pochi euro di pessima qualità, anche lui ci mette il carico, ma ripeto sul Mivar (e non solo) questo problema è "normale".

Prova a prendere un cavo scart con contatti dorati, costa di più me ne guadagni sicuramente....
;)
Danny

a proposito del ronzio, a me su mivar se tolgo il cavo antenna che dal decoder va dietro la presa antenna del televisore lo fà, se lo rimetto non lo fà più.

miciotta62 ha scritto:
ho solo quel cavo...ma e' nuovo !

NESSUNO di voi a un lievissimo roznio di fondo quando non c'e volume
solo io ?

1,) ma anche a voi quando si cambia canale e' LENTISSIMO...
ci mettete 1 o 2 secondi per cambiare canale ?

2.) ma come mai mi va solo fino al tasto 8 e va sul canale 8 ...
nel 9 e tasto 0 nulla ! ma come si mettono 2 canali li ?

3.) e come mai dopo canale 8 o 9 ,poi c'e canale 29 ? come si
rinominano o impossibile ?

4.)e quando sposto TUTTE le volte sta pizza del codice sicurezza
come si toglie ?

5.) avete detto che i tasti COLORATI sotto sono x il televideo ?
ma premendo TTX e poi quesi tasti ...non succede nulla ???

chi ne sa di piu ? grazie:eusa_think:

...senti io lo possiedo da tre mesi e tutti questi difetti non li ho.
.....quindi secondo me e' meglio che te lo fai cambiare se e' difettoso o lo usi con tutti quegli accorgimenti tecnici e qualitativi che ti permettono di apprezzarne le cose positive.
PS. il mio non e' lento - non produce ronzio - non sposto i canali ma utilizzo LNC - non uso i tasti colorati - funziona benissimo.

re

quindi i vs NON sono lenti nel cambio canali ?

e non squadrettano su alcune tv private locali ?

solo il mio ????

p.s. come unite i vari file registarti ..che prg ? avidemux NON va !

miciotta62 ha scritto:
quindi i vs NON sono lenti nel cambio canali ?

e non squadrettano su alcune tv private locali ?

solo il mio ????

p.s. come unite i vari file registarti ..che prg ? avidemux NON va !

A me funziona bene.... se dopo tutti i suggerimenti che ti abbiamo dato, continua ad avere questi difetti, portalo in assistenza....
Come programma io uso Nero 9.
:icon_cool:
Danny

danny64 ha scritto:
Prova a prendere un cavo scart con contatti dorati, costa di più me ne guadagni sicuramente....
;)
Danny
Non sempre è cosi ;), purtroppo ci sono in giro cavi scart "dorati" che fanno ugualmente, passatemi il termine, schifo...la "doratura" teoricamente permette un miglior collegamento elettrico e un assenza di ossidazione, ma se all'interno i conduttori non sono schermati singolarmente il cavo può essere anche di platino ma i problemi dovuti ad una cattiva schermatura resterrano tale e quali.

FOXBAT ha scritto:
Non sempre è cosi ;), purtroppo ci sono in giro cavi scart "dorati" che fanno ugualmente, passatemi il termine, schifo...la "doratura" teoricamente permette un miglior collegamento elettrico e un assenza di ossidazione, ma se all'interno i conduttori non sono schermati singolarmente il cavo può essere anche di platino ma i problemi dovuti ad una cattiva schermatura resterrano tale e quali.

E dimmi.... come fai a capire la "qualità" di un cavo scart... solo dal prezzo?
;)

Solo dal prezzo è impossibile ;) anche se penso sarai daccordo con me che un prezzo molto basso 2 / 3 euro corrisponde di norma a cavi scart di pessima qualità, a questi livelli una scart "dorata" da 6 euro è identica come conduttori e schermatura a quella da 3... sono solo 3 euro buttati... è meglio che la gente questo lo sappia.
In questo caso la "doratura" non porterà assolutamente nessun miglioramento effettivo, i problemi causati da una cattiva schermatura continueranno ad esistere come prima anche se il cavo è "dorato"...

re

ok grazie a tutti raga....

1.) quindi ronzio dovuto al MIVAR TV ?

2.) ma quindi cambio canali con i tasti numerici del telecomando
giusto o no che sia lentissimo ?

3.) NON ho ancora capito a cosa sservono sti tasti colorati ?
televideo o ? ho porvato ma non succede nulla ... boh ???

4.) ma come mai squadetta SOLO con le tv locali ? il segnale
NON arriva per tutti dalla valcava qui in lombardia ? boh ????

5.) ottimo per taglio pubblicita AVIDEMUX una bomba !

ma non va per unire i pezzi ! cosa usare virtualmod ? se si
come si fa ? aiutoooo

grazie e ciaoooo:eusa_think:

Ho provato a leggere diverse pagine di questo topic dovendo acquistare questo prodotto volevo info su questo punto per me importante. Una volta registrati i file su USB, questi vengono letti senza problemi sul computer?
In che formato sono salvati i file?
E' vero che se la registreazione è lunga vengono formati diversi file da dover mettere poi insieme e non un file unico?
Grazie

FOXBAT ha scritto:
Solo dal prezzo è impossibile ;) anche se penso sarai daccordo con me che un prezzo molto basso 2 / 3 euro corrisponde di norma a cavi scart di pessima qualità, a questi livelli una scart "dorata" da 6 euro è identica come conduttori e schermatura a quella da 3... sono solo 3 euro buttati... è meglio che la gente questo lo sappia.
In questo caso la "doratura" non porterà assolutamente nessun miglioramento effettivo, i problemi causati da una cattiva schermatura continueranno ad esistere come prima anche se il cavo è "dorato"...

Si ma da quello che hai scritto non si capisce da cosa si riconosce un cavo scart di qualità da uno non di qualità. A qs. punto solo dal prezzo.... un po' pochino...

Indietro
Alto Basso