Telesystem TS6290 [Doppio Tuner e Rec da USB]

re

notato che quando appare Periferica lenta premendo tasto

avanz veloce sparisce dal video la scritta ?

e quando vedendo un file registrato si sfalsa audio dal video?
c'e qualche tasto o trucco per risintonizzarli ?

ciaooo:eusa_think:

dimenticavo... quindi quelle 3 opzioni per OSD cosa fanno??

Ultima modifica:
miciotta62 ha scritto:
e quando vedendo un file registrato si sfalsa audio dal video?
c'e qualche tasto o trucco per risintonizzarli ?
Io col Majestic 551 metto in pausa, aspetto che l'audio si fermi e poi riparto. Non so se funzioni anche col vostro.

Mi pare di aver letto qualche post indietro che bisogna mandare avanti veloce e poi premere nuovamente play

re

no provo stasera ...grazie.

alcuni dubbi e 2 problemi.....

1.) ma usando un prg per togliere la pubblicita' (poi quale Avidemux
virtualdub o ?) poi il telesystem vedra' e leggera' ancora il file
o tagliando gli spot poi si creera' qualche conflitto e non li
vede piu ????

2.) Mi mette 1 ora avanti orologio ma come mai ??? provato a settare
su Manuale e non paese ma lo fa lo stesso ? indemoniato ?
capita anche a voi ?

3.) altro mistero, ieri metto su timer registrazioni per registare un film
su RAI4 (canale 10 o 12) e mi registra invece Telepace sul canale
24 ! ma come mai ? prima volta che sbaglia !!

che puo' essere sucesso ? help...:eusa_think:

miciotta62 ha scritto:
1.) ma usando un prg per togliere la pubblicita' poi il telesystem vedra' e leggera' ancora il file
o tagliando gli spot poi si creera' qualche conflitto e non li
vede piu ????
non c'è nessun conflitto;) al massimo non ti legge il file che hai creato tu(mi è capitato usando diversi software,eppure il file di partenza era lo stesso:eusa_think: ) l'unica cosa è che non mi riconosce il flag 16:9 sul tv:eusa_think:

re

si appunto che NON lo legga piu ? nessuno ha provato ?

per gli altri 2 problemi del ora che e' sempre 1 ora avanti e

il timer che resgistra su altro canale ?:eusa_think: :eusa_think:

re

grande mistero.... sia che setto in ora su PAESE che SPENTO...

quando sono nei canali RAI segna ora corretta , quando vado sugli
altri si mette 1 ora avanti !!!

e questo ovvio mi sballa le registrazioni con TIMER !

succede anche a voi ? un BUG del telesystem ??? aiutoooo:eusa_think:

re

nessuno ? forum morto ???

se attaco un HDD esterno da 2.5'' da 500gb senza alimentazione...

fondera' usb del ts ? provo o che dite ?

miciotta62 ha scritto:

se attacco un HDD esterno da 2.5'' da 500gb senza alimentazione...
fonderà' usb del ts ? provo o che dite ?

No non fonde nulla.
Al limite l'HD non riesce a partire. ( In tal caso avvicinando l'orecchio all'HD dovresti sentire dei ticchettii )

miciotta62 ha scritto:
grande mistero.... sia che setto in ora su PAESE che SPENTO...

quando sono nei canali RAI segna ora corretta , quando vado sugli
altri si mette 1 ora avanti !!!

e questo ovvio mi sballa le registrazioni con TIMER !

succede anche a voi ? un BUG del telesystem ??? aiutoooo:eusa_think:

io avevo impostato manualmente l'ora (senza fargliela prendere dall'emittente) e ho risolto il problema delle registrazioni col timer. in pratica il decoder usa un suo orologio interno: l'unico problema è che mi rimane indietro di 2 minuti ogni 3 4 settimane...

re

quindi dite non fonde al massimo non parte HDD ?

io ho settato unica opzione su SPENTO (nel menu ora e data)

ma poi andavo sui vari canali e andava avanti di 2 ore !!!!

mi dici per favore cosa setti ESATTAMENTE per spegnere

aggiornamento ora e setatrlo in manuale ?

NON basta come ho fatto io mettere la sola voce in data e ora
su SPENTO ?

aiutooo:eusa_wall:

Ciao, prima di riportarlo indietro vediamo se qualcuno mi dà un suggerimento....
abito a Milano, l'ho comprato da un mesetto, tutto bene, prendeva tutti i canali poi a un certo punto mentre guardavo la tv...assenza di segnale...rifaccio la scansione e mi prende solo i primi 20/25 canali, più o meno al 3% della scansione poi basta, il decoder è collegato all'antenna centralizzata e il problema nn è lì in quanto se collego il cavo ant al tel vedo i canali analogici come prima a parte rai 2 e rete 4, collegando al decoder un'antenna portatile mi prende qualche canale in più ma sempre pochi??
per completezza di info in cucina ho un'altro tv con decoder integrato collegato alla stessa antenna centralizzata e prende tutti canali.

grazie a chi mi può da un suggerimento.
ciao

re

per chi diceva che se attacco un hdd che assorbe molto e non succede nulla
alla usb del telesystem, qui dicono invece:

"1) Gli HD per lettori USB senza alimentatore esterno sono studiati per assorbire poca corrente, quindi sono di conseguenza molto lenti. Se HD non è progettato per assorbire poca corrente si può danneggiare se alimentato dalla sola porta USB, o al limite danneggiare anche la porta USB e il decoder.

2) Gli HD alimentati solo dalla USB sono per forza lenti, possono non fornire abbastanza velocemente i dati al lettore e quest'ultimo si lamentata.

Se volete velocità in lettura e scrittura sconsigli di usare HD su USB senza alimentatore esterno."

-----------------------------------------------------------

sono gia 2-3 giorni che faccio fatica a accenderlo.... premo il tasto rosso on ma nulla ! riprovo piu e piu volte e poi si accede ...

anche a voi ? come mai ?

Ultima modifica:
tropa ha scritto:
Ciao, prima di riportarlo indietro vediamo se qualcuno mi dà un suggerimento....
abito a Milano, l'ho comprato da un mesetto, tutto bene, prendeva tutti i canali poi a un certo punto mentre guardavo la tv...assenza di segnale...rifaccio la scansione e mi prende solo i primi 20/25 canali, più o meno al 3% della scansione poi basta, il decoder è collegato all'antenna centralizzata e il problema nn è lì in quanto se collego il cavo ant al tel vedo i canali analogici come prima a parte rai 2 e rete 4, collegando al decoder un'antenna portatile mi prende qualche canale in più ma sempre pochi??
per completezza di info in cucina ho un'altro tv con decoder integrato collegato alla stessa antenna centralizzata e prende tutti canali.

grazie a chi mi può da un suggerimento.
ciao

Quoto il tuo messaggio perchè ho un problema che potrei collegare al tuo...
Io sono di Brescia e quindi switch over come te.
Il problema è che non registro più i programmi Mediaset...Capita anche a te? Ho chiamato la Telesystem e mi dice che molti hanno chiamato per questo problema gli utimi giorni...Hai notato anche tu? Da 3 giorni ho questo problema...

Il fatto è che con un M-Vision HD300 registro senza problemi (toccando ferro ed altro...)

Forse riguarda solo un determinato tipo di decoder...

Che scatole però, ho fatto comprare ai miei 3 telesystem e non funzionano...:mad:

Ma che cavolo, fino a 2 giorni fa funzionavano sti decoder, che è successo? Mica avranno il gene terminator che li disattiva ad una certa data! Penso che il problema venga dal segnale trasmesso da mediaset che non va più in accoppiata con questi decoder.

cowin ha scritto:
Ma che cavolo, fino a 2 giorni fa funzionavano sti decoder, che è successo? Mica avranno il gene terminator che li disattiva ad una certa data! Penso che il problema venga dal segnale trasmesso da mediaset che non va più in accoppiata con questi decoder.

Il problema è che Telesystem (come gli altri che non funzionano) dirà che è un problema di Mediaset perchè gli altri canali li registra, Mediaset dirà che il problema è dei decoder perchè altri modelli funzionano, e chi ci rimette siamo noi che abbiamo speso i soldi per niente (io ho fatto prendere questo modello ai miei parenti in modo che si scambiassero le chiavette delle registrazioni senza alcun problema...) :mad: :mad: :mad:

Minchia, io volevo prenderne un altro paio per camera e cucina, per fortuna ho aspettato. Ma che cavolo sarà successo?
Sicuramente nel decoder non è cambiato nulla (non è aggiornabile OTA no?), quindi deve esserci qualcosa di nuovo nel segnale mediaset.

Indietro
Alto Basso