• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Ok peccato pensavo avesse anche questa funzione grazie per la risposta

perchè lo pensavi? dove c'è scritto che questo normale decoder HD che registra abbia le funzioni smart?
perchè ha una presa ethernet dietro? quella serve quasi a nulla.
 
perchè lo pensavi? dove c'è scritto che questo normale decoder HD che registra abbia le funzioni smart?
perchè ha una presa ethernet dietro? quella serve quasi a nulla.

Si esatto per la presa ethernet ho pensato se la mettono sarà per collegarlo ad internet per i servizi on deman, in vece forse serve a malapena per aggiornare il firmware.
 
Si esatto per la presa ethernet ho pensato se la mettono sarà per collegarlo ad internet per i servizi on deman, in vece forse serve a malapena per aggiornare il firmware.

se hai letto il manuale c'è scritto a cosa serve, anche il mio Strong 8222 ne ha una ma per le funzioni che fa neanche ci perdo tempo, poi l'aggiornamento software lo fa via USB.
 
Volevo chiedere se il decoder Telesystem TS6820 (che mi sembra molto interessante.. ) possa essere configurato (con plugin ad esempio, o firmware alternativi) anche per playare video da una share di rete (NFS o CIFS microsoft) oltre che da penna USB.
C'è qualche espediente per avere questa funzionalità?

Se la risposta è NO vi chiederei: conoscete qualche decoder HEVC con connessione LAN Rj45 (meglio se non smart per $$, ma anche smart se non esiste altro) che possa funzionare anche come player di rete?
Ringrazio anticipatamente, Saluti
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere se il decoder Telesystem TS6820 (che mi sembra molto interessante.. ) possa essere configurato (con plugin ad esempio, o firmware alternativi) anche per playare video da una share di rete (NFS o CIFS microsoft) oltre che da penna USB.
C'è qualche espediente per avere questa funzionalità?

Se la risposta è NO vi chiederei: conoscete qualche decoder HEVC con connessione LAN Rj45 (meglio se non smart per $$, ma anche smart se non esiste altro) che possa funzionare anche come player di rete?
Ringrazio anticipatamente, Saluti

il Telesystem non vedo proprio abbia tali possibilità, già tanto che sia FHD e registri, anche il mio Strong 8222 ha la presa LAN ha funzioni web ridicole e pressochè inutili.Per decoder di fascia alta non so proprio, mai cercati se esistono per quello che vuoi, non è meglio prendere una tv smart allora? penso che come prezzi convenga.
 
Ti ringrazio per la risposta, un ultima domanda per lo specifico del ts6820 (che allora prenderò solo per i miei genitori e non per me).. è possibile registrare anche su dischi/penne usb formattate NTFS?
 
buongiorno,
ho recentemente acquistato questo decoder e ho problemi con i canali che nella mia zona vengono trasmessi in banda VHF (rai), non vengono sintonizzati sia in automatico che in manuale.
Anzi se collego la vecchia TV sull'uscita RF del decoder questi canali non vengono sintonizzati neanche con la TV, se collego il vecchio TV direttamente alla presa RF a muro vedo tutto.
Avete qualche suggerimento? potrebbe essere difettoso?
 
buongiorno,
ho recentemente acquistato questo decoder e ho problemi con i canali che nella mia zona vengono trasmessi in banda VHF (rai), non vengono sintonizzati sia in automatico che in manuale.
Anzi se collego la vecchia TV sull'uscita RF del decoder questi canali non vengono sintonizzati neanche con la TV, se collego il vecchio TV direttamente alla presa RF a muro vedo tutto.
Avete qualche suggerimento? potrebbe essere difettoso?

Ciao, stai usando la stessa presa e cavo dove si vede tutto? tutte le tv hanno il decoder integrato? perchè quando si parla di tv vecchia..è relativo. Solo i canali VHF non vedi? quando vedi tutto sulla tv, il decoder è acceso o in standby? nel 2° caso potrebbe non amplificare il segnale in quello stato, se poi i canali VHF non hanno abbastanza segnale o perdite da qualche parte non li sintonizza, lo stesso decoder può essere 'pignolo' sulla qualità segnale se sotto un certo limite gli ignora.
 
La TV e' sempre la stessa, se la collego alla presa a muro prende i canali rai su VHF, se la collego alla presa loop RF non li prende piu.
il decoder e' sempre acceso e tutti i canali sulla banda UHF vengono sintonizzati senza problemi.
 
La TV e' sempre la stessa, se la collego alla presa a muro prende i canali rai su VHF, se la collego alla presa loop RF non li prende piu.
il decoder e' sempre acceso e tutti i canali sulla banda UHF vengono sintonizzati senza problemi.

uhm questo problema mi ricorda il mio con nuova tv e nuovo decoder...certi canali invece in UHF non li prendeva anche se sul vecchio decoder mai avuto problemi per riceverli, dunque potrebbe essere come dicevo una poca sensibilità del sintonizzatore o anche un difetto nell'uscita passante RF del decoder. Per risolvere il mio problema ho dovuto cambiare l'antenna/e. Hai modo di usarlo/provarlo da casa di parenti o amici?
 
Dovrei smontare tutto...
per il momento mi sono procurato l'aggiornamento del firmware del decoder e uno splitter RF, vediamo stasera se qualcosa migliora.
 
Dovrei smontare tutto...
per il momento mi sono procurato l'aggiornamento del firmware del decoder e uno splitter RF, vediamo stasera se qualcosa migliora.

mettere uno splitter o partitore serve per perdere almeno 4 decibel di segnale, direi che peggiora la situazione.
che dovresti smontare? il decoder è grande come una mano, basta portarsi quello e il cavo dalla uscita RF del decoder, colleghi l'antenna altrui al decoder e l'uscita RF alla loro tv, se vedi i canali Rai normali in VHF, allora è probabile c'entri col segnale a casa tua. Fare aggiornamenti del firmware/software se non sono necessari, possono peggiorare le cose, e se negli aggiornamenti non c'è niente di importante meglio non farlo, si rischia facendo un errore o mancanza di corrente che ti renda il decoder da buttare.
 
Lo so che lo splitter mi fa perdere segnale... pero visto che il segnale UHF lo ricevo forte e chiaro (100%) spero cosi di poter far ricevere il segnale VHF alla TV come faceva e fa adesso se il segnale non passa per il decoder.
Se non funziona posso portare il decoder a casa (il problema ce l'ho a casa dei miei) e vedere se cambia qualcosa.
grazie comunque per i suggerimenti.
 
Lo so che lo splitter mi fa perdere segnale... pero visto che il segnale UHF lo ricevo forte e chiaro (100%) spero cosi di poter far ricevere il segnale VHF alla TV come faceva e fa adesso se il segnale non passa per il decoder.
Se non funziona posso portare il decoder a casa (il problema ce l'ho a casa dei miei) e vedere se cambia qualcosa.
grazie comunque per i suggerimenti.

scusa ma non capisco l'uso dello splitter in questo caso, non ti fa capire dove è il problema.
 
Forse mi sono espresso male e troppo frettolosamente.
il decoder appena acquistato riceve tutti i canali possibili tranne rai (SD) e rai news24, per le prime ho risolto spostando le relative versioni HD, per rai news invece non ho alternative se non quella di far funzionare in parallelo il vecchio TV che riceveva e riceve senza problemi i segnali VHF (se il segnale dell'antenna non passa per il decoder).
Questo se il problema, come penso, non sia nel livello del segnale VHF visto che la TV lo aggancia senza problemi se non ha il decoder tra le scatole.
Se invece mi sbaglio l'inserzione dello splitter impedira anche alla TV di agganciare il segnale VHF.

Tra l'altro quando ho provato a fare la ricerca manuale dal decoder mi dava sempre livello segnale a 0%... io penso che il problema ce l'abbia il decoder...
 
Forse mi sono espresso male e troppo frettolosamente.
il decoder appena acquistato riceve tutti i canali possibili tranne rai (SD) e rai news24, per le prime ho risolto spostando le relative versioni HD, per rai news invece non ho alternative se non quella di far funzionare in parallelo il vecchio TV che riceveva e riceve senza problemi i segnali VHF (se il segnale dell'antenna non passa per il decoder).
Questo se il problema, come penso, non sia nel livello del segnale VHF visto che la TV lo aggancia senza problemi se non ha il decoder tra le scatole.
Se invece mi sbaglio l'inserzione dello splitter impedira anche alla TV di agganciare il segnale VHF.

Tra l'altro quando ho provato a fare la ricerca manuale dal decoder mi dava sempre livello segnale a 0%... io penso che il problema ce l'abbia il decoder...

come ti ho accennato prima a me lo faceva con impianto tv vecchio di decenni e tv e decoder nuovi, per alcuni mux/canali UHF sembravano inesistenti o quasi, Gherardo antennista o ex, che da consigli per problemi su antenne ecc. mi disse di cambiare l'antenna, oltre che la UHF banda 5a era polarizzata in orizzontale e invece da chissà quanto tempo i segnali sono trasmessi in verticale almeno nella mia zona, nella tua zona non so se la banda VHF ha cambiato polarizzazione o per il decoder il segnale non è buono abbastanza, e non c'è verso che si veda, il tuo è un ripiego usando il partitore.
 
Aggiornamento:

- aggiornato firmware: non e' cambiato nulla.
- collegato splitter RF direttamente dietro all'ingresso del decoder con la seconda uscita che va alla TV: il decoder continua a non vedere i segali VHF, la TV non riceve piu i canali VHF.
- staccato lo splitter dal decoder ma lasciato attaccato alla TV: sulla TV sono ritornati i canali VHF ma disturbati.
- alzato il livello di segnale sull'amplificatore di antenna VHF: sulla TV i canali VHF si ricevono bene.
- ricollegato lo splitter al decoder: il decoder continua a non vedere i segali VHF, la TV continua a riceve i canali VHF.
- scollego lo splitter e collego la TV all'uscita RF loop del decoder: il decoder continua a non vedere i segali VHF, la TV non riceve piu i canali VHF.

alla fine rimetto lo splitter e per il momento (e forse per sempre) la soluzione sara che quando voglio vedere rai news 24 passo da decoder a TV.

Io ormai sono quasi convinto che il decoder ha un problema, non sono sicuro che sia circoscritto solo al mio esemplare o sia comune a tutti: quelli di voi che hanno questo prodotto mi possono dire se ricevono canali sulla banda VHF?

grazie.
 
Il decoder è impostato su "ITALIA"? Su un vecchio televisore non mi sintonizzava in automatico i canali in VHF ed allora, trovata la frequenza, facevo la sintonizzazione manuale. Se impostavo un'altra nazione funzionava tutto regolarmente ma non metteva i canali in ordine.
 
Si, impostato Italia.
Ma siamo solo in due i possessori di questo decoder?
 
Indietro
Alto Basso