• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione Sw TEL018_10_0050 del 15/04/21)

Priorità alla versione HD dei canali, in fase di aggiornamento degli stessi

significa solo coi Mediaset HD o mette anche i Rai HD nelle prime posizioni?
E nello specifico come si comporta con Rai 3 sul 3? HD o SD regionale?
 
Priorità alla versione HD dei canali, in fase di aggiornamento degli stessi

significa solo coi Mediaset HD o mette anche i Rai HD nelle prime posizioni?
E nello specifico come si comporta con Rai 3 sul 3? HD o SD regionale?

Rai non ha la doppia LCN dei canali SD/HD
 
Il disco che mi riconosceva e sul quale avevo anche registrato... Non me lo ha più riconosciuto... Idem per due chiavette!
Avevo provato pure a formattare chiavette e disco dal PC in Fat 32... a volte li vedeva altre no. Senza contare che mi cancellava il contenuto.
Io uso un Hard Disk da 500GB Hitachi, lo collego direttamente al box [-cut-] e viene riconosciuto e formattato tranquillamente... l'unica cosa è che la prima volta mi ero accertato collegandolo al PC che l'Hard Disk fosse prima già con FAT32...
Confermo tutto quanto, ha una gestione cervellotica del FAT32... nel senso che qualunque chiavetta o disco rigido, anche se preformattato FAT32 su PC, non lo riconosce come valido proponendo la formattazione all'inserimento o all'accensione con disco già inserito. Il problema sembra essere l'assenza della struttura di sottocartelle e file che viene creata dal decoder (dopo la formattazione) dentro alla cartella "PVR" nella radice del disco.

Ciò ha anche un'importante conseguenza nell'utilizzo come mediaplayer: non si può preparare in anticipo una chiavetta USB FAT32, contenente i file video da riprodurre, partendo da zero su PC. Occorre prima inserire la chiavetta nel decoder, fargliela formattare (con cartella "PVR", sottocartelle e vari file di appoggio) poi portarla su PC e a quel punto copiare i file video per il mediaplayer... demenziale! :icon_twisted:

Ma si possono usare anche Pendrive di dimensione superiore ai 32 GB ?
Il file system di Windows non formatta FAT32 dispositivi di archiviazione superiori ai 32 GB.
Il decoder TS6821 formatta FAT32 pendrive di più di 32 GB ?
Sì, anche dischi da 500 GB come detto. Non so quale sia il limite, 1 o 2TB forse. Penso formatti solo dischi MBR e fallisca con dischi (GPT) da 4TB e oltre. 32GB non è un limite nemmeno su PC per il FAT32: esistono utility di terze parti (non MS) per formattare partizioni di dimensioni superiori, ad es. "guiformat" (ovvero "FAT32 Format").

- Correzione della visualizzazione di canali con immagini statiche senza audio.
- Priorità alla versione HD dei canali, in fase di aggiornamento degli stessi.
Anche qui ci siamo a metà... i cartelli test ai canali 100 e 200 si vedono, ma compare a centro schermo un box "Audio assente" che non va via stabilmente né con exit né altro, perché poi invariabilmente ricompare... :icon_rolleyes:

La scelta della "priorità" ai canali HD poteva invece essere lasciata opzionale com'era prima, in fase di risoluzione manuale dei conflitti LCN; d'accordo che i canali generalisti SD spariranno, ma fino ad allora (proprio perché Rai non ha la doppia LCN) preferisco avere gli SD da 1 a 6 e gli HD al 501-506.

A proposito di conflitti LCN, altra anomalia notata solo col nuovo aggiornamento di ieri...: anche se è impostata su "Spento" la ricerca notturna automatica dell'aggiornamento canali (sia in standby sia a decoder attivo) ad ogni nuova riaccensione da standby propone subito una schermata di risoluzione conflitti LCN trovati, solo apparentemente, perché già risolti precedentemente..... :eusa_wall:

A mio parere occorrerebbe ben altra dose di migliorie e aggiornamenti per renderlo almeno un po' appetibile. :eusa_naughty:
 
Sballata anche l'impostazione "Auto Standby" del sottomenù "Utilità", che dovrebbe servire a definire il "tempo passato in modalità operativa senza alcun comando da parte dell’utente dopo il quale il ricevitore si spegnerà in stand-by automaticamente" (citazione dal manuale) quindi anche il tempo dopo cui il decoder ritorna in standby al termine delle registrazioni, se non riceve comandi. Le impostazioni sono 60-120-180-240 min (inutilmente lunghi per l'autostandby dopo una registrazione) tuttavia impostando il minimo 60 min, torna poi in standby invariabilmente dopo 20 min... :badgrin:

Molti dubbi anche per il "Timer Spegnimento" ("Funzione di spegnimento automatico del ricevitore, comunemente conosciuta anche come Sleep Timer") impostabile a 10-20-60-90-120 min... ma che senso ha? pisolino veloce a comando, 10 min di timeout...? :lol: Non è che per caso hanno scambiato o comunque pasticciato le liste delle impostazioni tra "Auto Standby" e "Timer Spegnimento"...? :doubt:

-EDIT-
I 20 min al posto dei 60 sia col firmware TEL018_10_0043 sia con quello iniziale TEL018_10_0039
 
Ultima modifica:
quindi anche il tempo dopo cui il decoder ritorna in standby al termine delle registrazioni
Di solito l'autospegnimento a fine rec dura pochi secondi (10 sec nel 6820) o al max un paio di minuti.
Altra cosa l'auto standby, utile se si dimentica acceso il decoder o se c'è un calo di corrente che causa l'accensione involontaria del decoder in nostra assenza.
 
ExoMars: Il problema sembra essere l'assenza della struttura di sottocartelle e file che viene creata dal decoder (dopo la formattazione) dentro alla cartella "PVR" nella radice del disco.

Ciò ha anche un'importante conseguenza nell'utilizzo come mediaplayer: non si può preparare in anticipo una chiavetta USB FAT32, contenente i file video da riprodurre, partendo da zero su PC. Occorre prima inserire la chiavetta nel decoder, fargliela formattare (con cartella "PVR", sottocartelle e vari file di appoggio) poi portarla su PC e a quel punto copiare i file video per il mediaplayer... demenziale!


Appunto non demenziale ... pazzesco. Inoltre pure formattando da decoder... spesso poi non riconosceva il disco.... Tornato al 6820.
 
Di solito l'autospegnimento a fine rec dura pochi secondi (10 sec nel 6820) o al max un paio di minuti. Altra cosa l'auto standby, utile se si dimentica acceso il decoder
Vero, "di solito"... Ma questo non è il 6820 e ha un firmware completamente diverso, non è il solito Alitech. Qui non c'è il countdown timer da 10s come nel 6820 o altri modelli simili come firmware.

Nel 6820 una registrazione avviata da timer con decoder in standby, lo fa accendere. Qui invece anche la modalità di registrazione è diversa: se programmata da timer e con 6821 in standby, all'ora della registrazione resta in apparente standby con spia rossa e niente segnale video in uscita, si vede lampeggiare solo la spia del disco che registra; se avviata invece in modo diretto (tasto rosso REC) al termine della durata impostata per la registrazione il decoder non va in standby da solo: resta acceso e, senza interazioni, "Auto Standby" è l'unico modo per cui in qualche maniera ci ritorni... Lo fa ma non rispetta il tempo impostato.
 
Buone notizie. :)

Prossima settimana arriva una nuova versione sw proprio per il PVR ;)

Ancora qualche giorno di pazienza :D
 
Ciao, non mi ritrovo con quello che scrivi. Io la mia chiavetta la formatto in FAT32 prima dal PC e poi la metto nel box e il box me la riconosce tranquillamente senza chiedermi di formattarla... questo era anche col SW vecchio.
Secondo me dipende anche dalle chiavette...

Confermo tutto quanto, ha una gestione cervellotica del FAT32... nel senso che qualunque chiavetta o disco rigido, anche se preformattato FAT32 su PC, non lo riconosce come valido proponendo la formattazione all'inserimento o all'accensione con disco già inserito. Il problema sembra essere l'assenza della struttura di sottocartelle e file che viene creata dal decoder (dopo la formattazione) dentro alla cartella "PVR" nella radice del disco.

Ciò ha anche un'importante conseguenza nell'utilizzo come mediaplayer: non si può preparare in anticipo una chiavetta USB FAT32, contenente i file video da riprodurre, partendo da zero su PC. Occorre prima inserire la chiavetta nel decoder, fargliela formattare (con cartella "PVR", sottocartelle e vari file di appoggio) poi portarla su PC e a quel punto copiare i file video per il mediaplayer... demenziale! :icon_twisted:

Sì, anche dischi da 500 GB come detto. Non so quale sia il limite, 1 o 2TB forse. Penso formatti solo dischi MBR e fallisca con dischi (GPT) da 4TB e oltre. 32GB non è un limite nemmeno su PC per il FAT32: esistono utility di terze parti (non MS) per formattare partizioni di dimensioni superiori, ad es. "guiformat" (ovvero "FAT32 Format").

Anche qui ci siamo a metà... i cartelli test ai canali 100 e 200 si vedono, ma compare a centro schermo un box "Audio assente" che non va via stabilmente né con exit né altro, perché poi invariabilmente ricompare... :icon_rolleyes:

La scelta della "priorità" ai canali HD poteva invece essere lasciata opzionale com'era prima, in fase di risoluzione manuale dei conflitti LCN; d'accordo che i canali generalisti SD spariranno, ma fino ad allora (proprio perché Rai non ha la doppia LCN) preferisco avere gli SD da 1 a 6 e gli HD al 501-506.

A proposito di conflitti LCN, altra anomalia notata solo col nuovo aggiornamento di ieri...: anche se è impostata su "Spento" la ricerca notturna automatica dell'aggiornamento canali (sia in standby sia a decoder attivo) ad ogni nuova riaccensione da standby propone subito una schermata di risoluzione conflitti LCN trovati, solo apparentemente, perché già risolti precedentemente..... :eusa_wall:

A mio parere occorrerebbe ben altra dose di migliorie e aggiornamenti per renderlo almeno un po' appetibile. :eusa_naughty:
 
non mi ritrovo con quello che scrivi [-cut-] Secondo me dipende anche dalle chiavette...
Provate 3 diverse per marca e per dimensioni: da 512 MB (molto datata...), da 8GB e da 32GB, tutte preformattate FAT32. Più un hdd da 500GB preformattato FAT32 (era quello utilizzato sul 6820)... :dontknow:
 
Io uso normalmente una chiavetta SANDISK da 64GB... per scrupolo (mi avevi fatto venire il dubbio) dopo pranzo ho provato con una da 32GB... boh, non c'è la marca... e mi ha funzionato normalmente.

Provate 3 diverse per marca e per dimensioni: da 512 MB (molto datata...), da 8GB e da 32GB, tutte preformattate FAT32. Più un hdd da 500GB preformattato FAT32 (era quello utilizzato sul 6820)... :dontknow:
 
Ragazzi non so se avete letto qualche post sopra, dove avevo scritto che la prossima settimana arriva una nuova versione che sistema diverse cose che riguardano proprio il PVR e quindi le registrazioni
 
Io la mia chiavetta la formatto in FAT32 prima dal PC e poi la metto nel box e il box me la riconosce tranquillamente senza chiedermi di formattarla... questo era anche col SW vecchio.
Buon per te, perché non è sistematico. Ho passato in rassegna un bel po' delle chiavette in mio possesso, trovandone un paio che non chiedono di essere riformattate dal decoder. Ad es. una SanDisk 32GB (Cruzer SDCZ36-032G, a sinistra) formattata FAT32 da PC viene riconosciuta, mentre una Transcend JetFlash 700 da 32GB (a destra) no e il 6821 propone di riformattarla.

31Rq6.jpg
31RqN.jpg


Analizzati i parametri delle rispettive FAT32 non si vedono grosse differenze (stesso cluster size, etc.) tranne ad es. nel numero di hidden sectors. Puzza un po' di implementazione fallata del FAT32... Vedremo se l'ennesimo nuovo firmware porterà giovamenti anche in questo comparto.
 
... Non solo non riconosce molte chiavette e dischi, ma se inserisco una chiavetta riconosciuta e registrata dal decoder in un altro (uguale identico) in questi non viene riconosciuta e cancella tutto il contenuto. (riportati indietro e presi 2 6820..) :icon_twisted:
 
Portate ancora un po' di pazienza, la settimana prossima arriva una nuova versione sw ;)
 
Indietro
Alto Basso