• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6821 T2 HEVC Twin (Versione Sw TEL018_10_0050 del 15/04/21)

Il suo lavoro di decoder lo fa onestamente bene.

Lo trovi sui 45 euro da Unieuro o Trony (io l'ho comperato da Unieuro).
 
Consigliate questo decoder ? Se sì, quale sarebbe la giusta fascia di prezzo ?

Personalmente ho avuto diversi problemi (che ho tuttora) nell'utilizzo della parte pvr, riscontrando riavvi e blocchi su due articoli differenti (il primo l'ho sostituito, ma senza trovare alcun giovamento) la cui frequenza aumenta all'aumentare del tempo di utilizzo.
 
Capita a qualcuno di metterlo in stand-by la sera e di trovarlo acceso la mattina ? A me capita sistematicamente. Ho installato l'ultimo firmware disponibile.
 
Hai qualche timer attivo?

Prova a fare un reset di fabbrica.
Grazie Ercolino ! Ho scoperto di avere attivi l'aggiornamento canali e la pianificazione OTN ed OTA su base giornaliera alle 4:30. Le ho ora impostate settimanalmente la domenica mattina.
 
Si però mi sembra comunque strano che rimanga poi acceso il decoder

Non mi sembra normale questo comportamento
 
Purtroppo sì, speravo si potesse spegnere o fare tutto in modalità stand-by.
 
A me fa esattamente la stessa cosa, quindi penso sia un comportamento "normale".
 
Vorrà dire che se ci si deve assentare per qualche giorno, bisogna staccarlo dalla rete elettrica. Per me non è normale.
 
Ovviamente non è normale nel senso canonico del termine; non a caso l'ho messo tra virgolette ;)
Normale nel senso che non è un difetto del tuo dispositivo, ma di tutti.
Piuttosto che staccarlo puoi disattivare l'aggiornamento canali o inserire un timer di spegnimento
 
Segnalato a Telesystem questa cosa perchè non mi sembra un normale funzionamento, anche se l'aggiornamento canali e sw fossero attivati il decoder non deve nel caso poi rimanere acceso.
 
Cosa ancora migliore se il tutto potesse avvenire in standby, senza nemmeno accedere il decoder. Grazie.
 
Avrei bisogno di avere qualche info in più.

Da precisare che la ricerca canali e del sw, viene effettuata in stand-by, quindi il decoder non si deve accendere. In ogni caso se si dovesse accendere, se non si fa nulla, entro 3 ore dovrebbe andare in auto standby

Di solito su quale canale lo spegnete il decoder?

Per quelli che hanno riscontrato il problema, di dove siete esattamente?
 
Avrei bisogno di avere qualche info in più.

Da precisare che la ricerca canali e del sw, viene effettuata in stand-by, quindi il decoder non si deve accendere. In ogni caso se si dovesse accendere, se non si fa nulla, entro 3 ore dovrebbe andare in auto standby

Di solito su quale canale lo spegnete il decoder?

Per quelli che hanno riscontrato il problema, di dove siete esattamente?

Se sono io l'ultimo spengo su SkyTG24, mia moglie random. Io sono a Milano.
 
Spero mi perdoniate visto che vi sottopongo un altro problema: i canali Rai1 HD, Rai Movie, Rai Premium e Rai 4 li ricevo sul canale 26 (sono a Milano), larghezza di banda 8MHz e frequenza 514 kHz. Il segnale è fisso al 62% e la qualità al 77%, mi capita abbastanza spesso che il video si faccia nero e non riesca più a vedere nulla. Aggiungo che ho un BER che oscilla in continuazione nel range 1.3 a 9.5 (sono min e max che ho visto) mentre il PER è fisso a zero. Un segnale al 62% giustifica questo tipo di comportamento ? Spero di aver fornito tutte le info necessarie per avere un vostro parere.
 
Quindi ti capita a prescindere dal canale su cui si spegne


Anch'io lo spengo quasi mai allo stesso canale e a memoria mi sembra si riaccenda dove si era spento...sicuramento con lo stesso volume. E' successo anche ieri notte accendendosi a volume alto svegliando tutti :crybaby2:
Dopo tre ore si spegne automaticamente, ma se mi dimentico di abbassare il volume prima di spegnerlo la sveglia è assicurata.
Per ora ho aggirato il problema impostando l'orario di aggiornamento ad un orario più umano.

PS: io sono a Roma
 
Spero mi perdoniate visto che vi sottopongo un altro problema: i canali Rai1 HD, Rai Movie, Rai Premium e Rai 4 li ricevo sul canale 26 (sono a Milano), larghezza di banda 8MHz e frequenza 514 kHz. Il segnale è fisso al 62% e la qualità al 77%, mi capita abbastanza spesso che il video si faccia nero e non riesca più a vedere nulla. Aggiungo che ho un BER che oscilla in continuazione nel range 1.3 a 9.5 (sono min e max che ho visto) mentre il PER è fisso a zero. Un segnale al 62% giustifica questo tipo di comportamento ? Spero di aver fornito tutte le info necessarie per avere un vostro parere.


I valori che rilevano i decoder o tv sono diciamo indicativi, il BER è fondamentale. Se oscilla troppo significa che non è stabile e ci sono errori.
 
Indietro
Alto Basso