• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

In riferimento ai problemi di assenza dell'audio nei canali che sono passati al codec HE-AAC che alcuni di noi hanno riscontrato, l'aggiunta di un codec audio ad un decoder è qualcosa che può essere fatto con un nuovo firmware o è una questione hardware?

Hai la versione sw 151?

Ho segnalato la problematica a Teleystem
 
Nel caso provate a fare un reset di fabbrica, in modo da risintonizzare tutti i canali
 
Hai la versione sw 151?

Ho segnalato la problematica a Teleystem

Sì. Grazie di averglielo segnalato. Io appena riscontrato il problema li ho chiamati e riferito che mancava l'audio in quei canali TV/radio (al tempo non sapevo ancora che dipendeva dall'AAC), ma mi hanno risposto che non erano a conoscenza del problema e suggerito di mandarlo in assistenza, ma gli ho risposto che potevo ancora fare il reso al negozio per cui ho declinato (il decoder l'ho acquistato una settimana fa ed ho ancora sette gg di tempo).

Nel caso provate a fare un reset di fabbrica, in modo da risintonizzare tutti i canali

Già resettato; provato ad usare anche il cavo dell'antenna della TV (dove è tutto ok), provato per scrupolo in un'altra abitazione: tutto inutile.
Quando si sintonizzano quei canali e si va su Audio, appare dicitura "ita AAC" ma non riesce a riprodurlo, pur riconoscendolo.
 
Per caso hanno cambiato frequenza o mux? su quale frequenza li ricevete quei canali radio tv? qua assenza di segnale da giorni da quando ho letto del problema audio di questo decoder per tale codec.
 
Per caso hanno cambiato frequenza o mux? su quale frequenza li ricevete quei canali radio tv? qua assenza di segnale da giorni da quando ho letto del problema audio di questo decoder per tale codec.

ti riporto il quote di segnalazione nella discussione "l'offerta digitale di mediaset free"

Dopo le modifiche (cambio apparecchiature) ai canali del Mux Mediaset2 e del Mux Mediaset3, è toccato ai canali Mediaset free/pay presenti nel Mux DFree!

Da alcuni giorni l'audio dei canali RADIO 105 LCN 157, R101 TV LCN 167 e VIRGIN RADIO LCN 257 è trasmesso in AAC (HE-AAC v.1.2.0) 96 kbps stereo e non più in MPEG 160 kbps stereo.

La stessa cosa è avvenuta sulle emittenti radiofoniche Radio R101 LCN 771, Radio Monte Carlo LCN 772, RADIO 105 LCN 785 e VIRGIN RADIO LCN 786 che sono ora trasmesse in AAC (HE-AAC v.1.2.0) 112 kbps stereo e non più in MPEG 128 kbps stereo.

A causa dell'utilizzo di questo codec, su alcuni decoder/tv potrebbe non sentirsi più l'audio.

Su questi canali tv/radio e sui canali pay Premium Cinema 1 LCN 463 e Premium Cinema 2 il provider name non risulta più vuoto, ma è ora presente la scritta "Mediaset". La stessa cosa è curiosamente avvenuta anche sul canale dati "Ghost".

Su questi canali sono stati cambiati i pid audio/video, ed è stata attivata l'EPG giornaliera (24h). Sui due canali pay però, l'EPG è rimasta con solo il programma attuale e successivo.

Dopo il Mux Mediaset2 e il Mux Mediaset3, i canali Mediaset presenti nel Mux DFree utilizzano ora delle nuove apparecchiature. Al momento le modifiche sono ancora da effettuare nel Mux Mediaset1, nel Mux Mediaset4 e nel Mux Mediaset5 ;)

y7uevRv.jpg

3ROuPrS.jpg

MP5YC7A.jpg
 
intendevo sui vostri decoder o tv, che frequenza è per esempio l'LCN 157? qua non so se un problema locale di mancanza totale di segnale in UHF 50.
 
Ieri ho acquistato il TS6822 ed ho riscontrato il seguente problema.

Non si sente l'audio di questi canali TV: Radio 105 (157), R101 (167) e Virgin Radio (257); è assente anche dai relativi canali radio, più radio Monte Carlo.

anche se in parte OT, il mio Strong 8222 prima della nuova ricerca canali non riceveva più quei canali radio tv, ma dopo invece si, hanno cambiato frequenza ora su 602 MHz cioè UHF 37 mux DFree, prima erano sul 50 che sembra sparito del tutto qua in Veneto o nella mia zona. Sul decoder non da info sul codec audio nè video, che pena quel coso! sulla TV Sharp invece non indica nulla del codec audio per quei canali, solo la risoluzione 576i e H264, invece per esempio su Canale5 HD, l'audio Dolby e video 1080i e H264, comunque sento l'audio anche se non so quale al momento stiano usando, se quella versione avanzata o normale. Vari canali radio tv usano ancora l'audio MPEG. Nel caso vi serva la lista frequenze per regione e canali. https://www.dtti.it/frequenze/
 
intendevo sui vostri decoder o tv, che frequenza è per esempio l'LCN 157? qua non so se un problema locale di mancanza totale di segnale in UHF 50.

anche se in parte OT, il mio Strong 8222 prima della nuova ricerca canali non riceveva più quei canali radio tv, ma dopo invece si, hanno cambiato frequenza ora su 602 MHz cioè UHF 37 mux DFree, prima erano sul 50 che sembra sparito del tutto qua in Veneto o nella mia zona. Sul decoder non da info sul codec audio nè video, che pena quel coso! sulla TV Sharp invece non indica nulla del codec audio per quei canali, solo la risoluzione 576i e H264, invece per esempio su Canale5 HD, l'audio Dolby e video 1080i e H264, comunque sento l'audio anche se non so quale al momento stiano usando, se quella versione avanzata o normale. Vari canali radio tv usano ancora l'audio MPEG. Nel caso vi serva la lista frequenze per regione e canali. https://www.dtti.it/frequenze/

Sul decoder vedo frequenza 602 MHz.
Sulla TV non trovo l'indicazione della frequenza, ma il codec audio sì, HE-AAC v.1 2.0 e risoluzione video 576i.
 
intendevo sui vostri decoder o tv, che frequenza è per esempio l'LCN 157? qua non so se un problema locale di mancanza totale di segnale in UHF 50.

anche se in parte OT, il mio Strong 8222 prima della nuova ricerca canali non riceveva più quei canali radio tv, ma dopo invece si, hanno cambiato frequenza ora su 602 MHz cioè UHF 37 mux DFree, prima erano sul 50 che sembra sparito del tutto qua in Veneto o nella mia zona. Sul decoder non da info sul codec audio nè video, che pena quel coso! sulla TV Sharp invece non indica nulla del codec audio per quei canali, solo la risoluzione 576i e H264, invece per esempio su Canale5 HD, l'audio Dolby e video 1080i e H264, comunque sento l'audio anche se non so quale al momento stiano usando, se quella versione avanzata o normale. Vari canali radio tv usano ancora l'audio MPEG. Nel caso vi serva la lista frequenze per regione e canali. https://www.dtti.it/frequenze/

Sul decoder vedo frequenza 602 MHz.
Sulla TV non trovo l'indicazione della frequenza, ma il codec audio sì, HE-AAC v.1 2.0 e risoluzione video 576i.

anche io combinando info della tv e decoder
tv: 576i 16:9 AAC
decoder: 706MHz (D-Free Ch.50 da dtti.it provincia di napoli)
 
ciao ragazzi vorrei un consiglio, dovrei acquistare il decoder 6222 solo che ho visto che graficamente mi piace di più il modello precedente 6221, ci sono delle differenze che giustificano l'acquisto del nuovo modello, grazie
 
ciao ragazzi vorrei un consiglio, dovrei acquistare il decoder 6222 solo che ho visto che graficamente mi piace di più il modello precedente 6221, ci sono delle differenze che giustificano l'acquisto del nuovo modello, grazie

No nessuna ragione ..e’ che il 6821 e’ scarso come disponibilita’ attualmente , ma dovrebbe arrivare nuovamente in quantita’ per novembre..
 
@ iamroby

Quei canali stanno trasmettendo senza dolby audio…sono test,,,trasmetterannoi in dolby audio a breve e torneranno ascoltabili
 
@ iamroby

Quei canali stanno trasmettendo senza dolby audio…sono test,,,trasmetterannoi in dolby audio a breve e torneranno ascoltabili

Allora perchè li sento con quel codec avanzato? solo perchè casualmente decoder e tv o supporta?! almeno se stanno usando ancora quello.
 
Indietro
Alto Basso