In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 179 del 13/03/2025)

Salve, è il mio primo post in questo utilissimo forum.

Ieri ho acquistato il TS6822 ed ho riscontrato il seguente problema.

Non si sente l'audio di questi canali TV: Radio 105 (157), R101 (167) e Virgin Radio (257); è assente anche dai relativi canali radio, più radio Monte Carlo.

Ho già aggiornato il firmware.

I canali funzionano perfettamente su una TV Samsung del 2015; ho già provato ad invertire i cavi antenna; il problema c'è sia via HDMI, sia via SCART.

Ho visto che appartengono tutti al MUX Dfree; gli altri canali di questo MUX non manifestano problemi audio.

Se può essere d'aiuto, dalle Info ho visto che i valori dei PID Audio di questi canali TV sono: 1127, 1131 e 1129.

Chiedo se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e/o se avete qualche suggerimento per provare a risolverlo. Grazie :)

Non ancora. Volevo vedere se qualcuno aveva lo stesso problema per capire se dipendeva solo dal mio decoder o se era generalizzato.
In assenza di alternative, dovrò farlo.

hai ragione anche a me video ok audio assente
 
hai ragione anche a me video ok audio assente

Grazie della risposta, mi risparmi di provare il decoder in altre abitazioni.
Ho fatto il reset di fabbrica (come suggerito dall'utente baronzoli), ma il problema permane. Ho anche controllato se erano presenti più tracce audio, ma ce n'è solo una: "ita AAC".
Ho chiamato Telesystem per vedere se avevano altre segnalazioni o soluzioni, ma l'unica cosa che mi hanno proposto è di mandarlo al centro assistenza.
 
Grazie della risposta, mi risparmi di provare il decoder in altre abitazioni.
Ho fatto il reset di fabbrica (come suggerito dall'utente baronzoli), ma il problema permane. Ho anche controllato se erano presenti più tracce audio, ma ce n'è solo una: "ita AAC".
Ho chiamato Telesystem per vedere se avevano altre segnalazioni o soluzioni, ma l'unica cosa che mi hanno proposto è di mandarlo al centro assistenza.
Se hai lo scontrino puoi recarti dove l'hai comprato e chiedere se lo sostituiscono
 
Grazie della risposta, mi risparmi di provare il decoder in altre abitazioni.
Ho fatto il reset di fabbrica (come suggerito dall'utente baronzoli), ma il problema permane. Ho anche controllato se erano presenti più tracce audio, ma ce n'è solo una: "ita AAC".
Ho chiamato Telesystem per vedere se avevano altre segnalazioni o soluzioni, ma l'unica cosa che mi hanno proposto è di mandarlo al centro assistenza.

Questi 3 canali stanno trasmettendo l'audio in HEAAC (prima non lo facevano)... penso sia una cosa temporanea.
Quasi nessuno di questi zapperini supporta HEAAC... supportano AAC... non penso sia un problema del tuo decoder, semplicemente non ha il codec per questa traccia audio. Inutile che tu lo mandi in assistenza... penso che ti ritorna uguale.
Immagino che questi 3 canali torneranno presto in AAC o in Dolby (entrambi supportati dalla maggioranza di questi box zapper).
Mi chiedo come possano trasmettere in HEAAC visto che HEAAC non è nemmeno una specifica richiesta per il Bollino TV.
 
Questi 3 canali stanno trasmettendo l'audio in HEAAC (prima non lo facevano)... penso sia una cosa temporanea.
Quasi nessuno di questi zapperini supporta HEAAC... supportano AAC... non penso sia un problema del tuo decoder, semplicemente non ha il codec per questa traccia audio. Inutile che tu lo mandi in assistenza... penso che ti ritorna uguale.
Immagino che questi 3 canali torneranno presto in AAC o in Dolby (entrambi supportati dalla maggioranza di questi box zapper).
Mi chiedo come possano trasmettere in HEAAC visto che HEAAC non è nemmeno una specifica richiesta per il Bollino TV.

che strano! un ulteriore versione dell'AAC? manco mai sentita, proverò a vedere se sul mio Strong 8222 ma non supporta oltre i normali citati.
 
Ciao Turagate. Visto che anch'io sarei intenzionato ad acquistare il tuo stesso HD Toshiba, ti pongo una domanda. Come ti sei trovato con questo HD? Cioè, in registrazione filava tutto liscio o il decoder ti dava qualche messaggio tipo "il dispositivo è troppo lento"? O altri inconvenienti? Inoltre, che tu sappia, in caso di inattività, l'HD va in standby o continua a girare. Grazie se vorrai rispondermi. Un saluto.
Petrus 51

Ciao Petrus 51, confermo che l'HD in questione va in standby in caso di inutilizzo. Penso che tra il decoder TS6822 e il mio HD il feeling sia perfetto per l'esperienza che ho io ...infatti sono fortemente combattuto tra il mantenerlo dedicato a questo uso anche se la capienza e' fortemente sovradimensionata per le mie esigenze piuttosto che prendere un altro hd piu' piccolo e trovarmi in un ginepraio di problemi di compatibilita'.
 
Ciao Petrus 51, confermo che l'HD in questione va in standby in caso di inutilizzo. Penso che tra il decoder TS6822 e il mio HD il feeling sia perfetto per l'esperienza che ho io ...infatti sono fortemente combattuto tra il mantenerlo dedicato a questo uso anche se la capienza e' fortemente sovradimensionata per le mie esigenze piuttosto che prendere un altro hd piu' piccolo e trovarmi in un ginepraio di problemi di compatibilita'.

Scusa se non ti serve per altro uso quell'hard disk, puoi usare quello visto che va bene. Io invece ancora sto pensando a quale prendere twin tuner, fra questo e il digi...
 
Salve, è il mio primo post in questo utilissimo forum.

Ieri ho acquistato il TS6822 ed ho riscontrato il seguente problema.

Non si sente l'audio di questi canali TV: Radio 105 (157), R101 (167) e Virgin Radio (257); è assente anche dai relativi canali radio, più radio Monte Carlo.

Ho già aggiornato il firmware.

I canali funzionano perfettamente su una TV Samsung del 2015; ho già provato ad invertire i cavi antenna; il problema c'è sia via HDMI, sia via SCART.

Ho visto che appartengono tutti al MUX Dfree; gli altri canali di questo MUX non manifestano problemi audio.

Se può essere d'aiuto, dalle Info ho visto che i valori dei PID Audio di questi canali TV sono: 1127, 1131 e 1129.

Chiedo se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e/o se avete qualche suggerimento per provare a risolverlo. Grazie :)

hai ragione anche a me video ok audio assente

Anche il mio decoder rientra in questa casisitica (io ho il collegamento HDMI). Buona giornata a tutti
 
Questi 3 canali stanno trasmettendo l'audio in HEAAC (prima non lo facevano)... penso sia una cosa temporanea.
Quasi nessuno di questi zapperini supporta HEAAC... supportano AAC... non penso sia un problema del tuo decoder, semplicemente non ha il codec per questa traccia audio. Inutile che tu lo mandi in assistenza... penso che ti ritorna uguale.
Immagino che questi 3 canali torneranno presto in AAC o in Dolby (entrambi supportati dalla maggioranza di questi box zapper).
Mi chiedo come possano trasmettere in HEAAC visto che HEAAC non è nemmeno una specifica richiesta per il Bollino TV.

Anche il mio decoder rientra in questa casisitica (io ho il collegamento HDMI). Buona giornata a tutti

Grazie delle risposte. Per ora quindi, 3 decoder con problema e 1 decoder senza problema.
Steve80, spero sia una cosa temporanea, comunque non si spiega come mai lo stesso problema non venga riscontrato nel decoder dell'utente baronzoli.
Avendo acquistato il decoder con ordine online e ritiro in negozio, ho 14 gg di tempo per renderlo e avere il rimborso, vediamo che succede nei prossimi giorni.

Per il resto, mi sembra funzioni bene. Ho fatto varie registrazioni tutte andate a buon fine.
 
Grazie delle risposte. Per ora quindi, 3 decoder con problema e 1 decoder senza problema.
Steve80, spero sia una cosa temporanea, comunque non si spiega come mai lo stesso problema non venga riscontrato nel decoder dell'utente baronzoli.
Avendo acquistato il decoder con ordine online e ritiro in negozio, ho 14 gg di tempo per renderlo e avere il rimborso, vediamo che succede nei prossimi giorni.

Per il resto, mi sembra funzioni bene. Ho fatto varie registrazioni tutte andate a buon fine.

Tu cosa hai usato di preciso per le registrazioni?
 
Ciao Petrus 51, confermo che l'HD in questione va in standby in caso di inutilizzo. Penso che tra il decoder TS6822 e il mio HD il feeling sia perfetto per l'esperienza che ho io ...infatti sono fortemente combattuto tra il mantenerlo dedicato a questo uso anche se la capienza e' fortemente sovradimensionata per le mie esigenze piuttosto che prendere un altro hd piu' piccolo e trovarmi in un ginepraio di problemi di compatibilita'.

Grazie Turagae per i tuo riscontro. Un saluto.
Petrus 51
 
Grazie delle risposte. Per ora quindi, 3 decoder con problema e 1 decoder senza problema.
Steve80, spero sia una cosa temporanea, comunque non si spiega come mai lo stesso problema non venga riscontrato nel decoder dell'utente baronzoli.
Avendo acquistato il decoder con ordine online e ritiro in negozio, ho 14 gg di tempo per renderlo e avere il rimborso, vediamo che succede nei prossimi giorni.

Per il resto, mi sembra funzioni bene. Ho fatto varie registrazioni tutte andate a buon fine.
Effettivamente é strano ,io quei canali li vedo e li sento senza problemi. Ma se tornassi indietro il 6822 non lo ricomprerei. Io riscontro altri problemi con quel ricevitore che secondo me é lento . Ho rimesso il Digiquest twin tuner e a parer mio non é paragonabile. Non ho trovato difetti , é reattivo e nessuna noia riguardo le registrazioni
 
Tu cosa hai usato di preciso per le registrazioni?

Ho usato una pen drive SanDisk Ultra 3.0 da 32Gb che usavo già su un altro decoder Telesystem; ora penso di comprarne una uguale ma da 128 Gb.

Effettivamente é strano ,io quei canali li vedo e li sento senza problemi. Ma se tornassi indietro il 6822 non lo ricomprerei. Io riscontro altri problemi con quel ricevitore che secondo me é lento . Ho rimesso il Digiquest twin tuner e a parer mio non é paragonabile. Non ho trovato difetti , é reattivo e nessuna noia riguardo le registrazioni

Io ne faccio un uso limitato, mi serve solo per qualche registrazione; in generale, il DTT lo guardo ben poco. A prescindere da questo, un prodotto nuovo deve funzionare bene.
Devo acquistarne un altro per delle persone anziane e questo ha il tasto diretto sia per accedere alle registrazioni, sia per accedere agli altri files; inoltre ha il tasto Back che permette di richiamare il canale precedende: tutte funzioni molto comode per loro.
 
Ultima modifica:
Effettivamente é strano ,io quei canali li vedo e li sento senza problemi. Ma se tornassi indietro il 6822 non lo ricomprerei. Io riscontro altri problemi con quel ricevitore che secondo me é lento . Ho rimesso il Digiquest twin tuner e a parer mio non é paragonabile. Non ho trovato difetti , é reattivo e nessuna noia riguardo le registrazioni

io l'ho trovato molto rapido!
anzi una volta tolta la schermata nera nel cambio canale è il più veloce di quelli che ho visto tra amici e parenti

menu>impostazioni>preferenze>configurazione osd> e leva la schermata nera del cambio canale

nota: ripeto che non è il mio settore questo dei decoder e che mi sono affacciato su questo forum per l'esigenza switch dvb t2
 
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