In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 179 del 13/03/2025)

Riguardo al problema dell'audio HE-AAC (attualmente non supportato da questo decoder) mi sto informando per vedere se è prevista la possibilità di implementarlo con una futura versione sw

sarebbe gradito a chi possiede questo decoder si potesse, e dato che non danno molto retta ai consumatori quando ci sono problemi.

sarebbe gradito a chi possiede questo decoder si potesse, e dato che non danno molto retta ai consumatori quando ci sono problemi.
Avevo contattato Telesystem spiegando il problema dell'audio. Non ci hanno nemmeno fatto una piega di quello che gli ho detto. Pensavo risolvessero con l'ultimo aggiornamento, invece....

Avevo contattato Telesystem spiegando il problema dell'audio. Non ci hanno nemmeno fatto una piega di quello che gli ho detto. Pensavo risolvessero con l'ultimo aggiornamento, invece....

ti avevano risposto? ne dubito... ma non sappiamo se possibile tale aggiornamento.

Si mi avevano risposto tramite numero servizio clienti. Mi ha poi richiamato dopo tre giorni un tecnico

e che ha detto?

ah su questo decoder quando registri perchè ora non lo ricordo, se cambi su un canale non in registrazione mostra una info di quale/i sta registrando?

e che ha detto?

ah su questo decoder quando registri perchè ora non lo ricordo, se cambi su un canale non in registrazione mostra una info di quale/i sta registrando?
Non ci ho mai fatto caso.
Il tecnico mi ha detto che era strano che ci fosse questo problema. Gli ho anche indicato i canali che non si sentivano. Mi ha detto che verificavano. Ma dopo tutto questo tempo é ancora come prima. Ma non é che sono proprio questi canali che trasmettono così? Mah ,su tutti i decoder e TV li sento normalmente

Molte pen infatti non sono tanto adatte per registrare, personalmente consiglio la Flash Drive della Samsung che va quasi come un hard disk esterno.

CONFERMO !!! provato tutte le marche ....una peggio dell'altra velocita' "reali" da skifo !!! l'unica appunto davvero veloce e' appunto la SAMSUNG ....

Non ci ho mai fatto caso.
Il tecnico mi ha detto che era strano che ci fosse questo problema. Gli ho anche indicato i canali che non si sentivano. Mi ha detto che verificavano. Ma dopo tutto questo tempo é ancora come prima. Ma non é che sono proprio questi canali che trasmettono così? Mah ,su tutti i decoder e TV li sento normalmente

prova a vedere se premendo Info essendo su canali non in registrazione ti informa, purtroppo nè Strong 8222 nè il Digiquest TT lo fanno ma quest'ultimo almeno premendo stop con la finestrella di avviso quale vuoi fermare cita i canali in registrazione.

Non solo su quei canali il codec non supportato ma anche Mediaset però come traccia audio 2 o audio originale, col Digi ora su Rete4 c'è un film e sento l'audio ma indicato come AAC anche se è HE-AAC cioè High-Efficiency Advanced Audio Coding.

Ultima modifica:
CONFERMO !!! provato tutte le marche ....una peggio dell'altra velocita' "reali" da skifo !!! l'unica appunto davvero veloce e' appunto la SAMSUNG ....

Sì, altra cosa importante è che la velocità di questa unità è praticamente sempre costante, quindi non fa sbalzi o picchi troppo bassi che possono creare delle perdite in fase di registrazione. Altre pen anche se non andavano particolarmente lente avevano questo difetto, credo sia molto comune (ad esempio nelle Kingston DataTraveler che ho testato).

si piccoli miglioramenti, ovviamente fa sempre piacere vedere un decoder supportato,

per la velocità cambio canale vale sempre lo stesso consiglio: eliminare la schermata nera nel passaggio canale per guadagnare rapidità

menu
>impostazioni
>preferenze
>Configurazione OSD
e alla 3 voce levare la schermata nera

per il codec he-acc purtroppo non ci sono novità

è uscito a luglio 2021 sarebbe il colmo che non facessero aggiornamenti dato che pure questo decoder ha le sue pecche.

trovo stupido che di debba mettere un'impostazione per velocizzare il cambio canale, mai vista prima! come sul Digiquest TT che abbiano inserito 2 giochini inutili invece di migliorare l'interfaccia o altre funzioni.

Sì, altra cosa importante è che la velocità di questa unità è praticamente sempre costante, quindi non fa sbalzi o picchi troppo bassi che possono creare delle perdite in fase di registrazione. Altre pen anche se non andavano particolarmente lente avevano questo difetto, credo sia molto comune (ad esempio nelle Kingston DataTraveler che ho testato).

solo per praticità hai preso una pennetta? altrimenti era meglio un SSD.

Disattivate il controllo parentale se volete velocizzare un pochetto lo zapping.

Questo vale per qualunque decoder e tv

solo per praticità hai preso una pennetta? altrimenti era meglio un SSD.

Diciamo che volevo provarne una che effettivamente fosse buona in prestazioni e vedere come si comportava nelle registrazioni.
Ho anche un SSD inserito in box esterno ma sembra andare allo stesso modo, in quanto i decoder che possiedo hanno la porta USB 2.0 quindi non può sfruttare la velocità al massimo del dispositivo. Su PC con USB 3.0 si nota la differenza e ovviamente l'SSD è più veloce.

Diciamo che volevo provarne una che effettivamente fosse buona in prestazioni e vedere come si comportava nelle registrazioni.
Ho anche un SSD inserito in box esterno ma sembra andare allo stesso modo, in quanto i decoder che possiedo hanno la porta USB 2.0 quindi non può sfruttare la velocità al massimo del dispositivo. Su PC con USB 3.0 si nota la differenza e ovviamente l'SSD è più veloce.

NON so se usare un costoso SSD potrebbe essere una scelta giusta, sai che non e' che accettano molto le continue scritture... nel senso che ne accorciano la loro vita, secondo me
meglio una pennettta usb ... tanto per qualche FILM non basta una da 128 GB ?

Indietro
Alto Basso